affare o truffa?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cardo

Biker novus
4/8/08
31
0
0
genova
Visita sito
:nunsacci:Ciao a tutti i malati , smanettando in rete ho trovato un sito
www. Alibaba .com , una ricerca su bike e trovo il mio sogno , yeti 575 , a un prezzo da non crederci, 1.062$ provenienza dall'indonesia,
sono uno scemo che sogna ma non babbo , avete notizie utili, se si grazie, se no grazie lo stesso
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
:nunsacci:Ciao a tutti i malati , smanettando in rete ho trovato un sito
www. Alibaba .com , una ricerca su bike e trovo il mio sogno , yeti 575 , a un prezzo da non crederci, 1.062$ provenienza dall'indonesia,
sono uno scemo che sogna ma non babbo , avete notizie utili, se si grazie, se no grazie lo stesso
io non mi fiderei...non so perchè, ma già il nome del sito mi pare una presa per il chiulo...
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
mi sembra sia un sito di vendita all'ingrosso...sotto alcuni articoli è specificata la quantità minima di pezzi acquistabili....e poi è tutta roba proveniente dala giappone, cina, indonesia......mah....
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
pare di ricordare anche a me che alibaba sia un sito di vendita all'ingrosso, credo che avresti diversi problemi doganali all'arrivo della merce.
In ogni caso, mi pare che 1062 Usd (che al cambio di oggi sono 763 Euro) per un 575 COMPLETO siano pochini anche per Indonesiano, se è solo telaio sono quasi troppi...ma rimane la questione affidabilità del sito, fai qualche ricerca.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
pare di ricordare anche a me che alibaba sia un sito di vendita all'ingrosso, credo che avresti diversi problemi doganali all'arrivo della merce.
In ogni caso, mi pare che 1062 Usd (che al cambio di oggi sono 763 Euro) per un 575 COMPLETO siano pochini anche per Indonesiano, se è solo telaio sono quasi troppi...ma rimane la questione affidabilità del sito, fai qualche ricerca.
a questo punto conviene cercare su crc o su altri siti più sicuri...almeno si ha la certezza di conoscere chi vende e si riesce ad avere qualche feedback da altri forumendoli....
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
a questo punto conviene cercare su crc o su altri siti più sicuri...almeno si ha la certezza di conoscere chi vende e si riesce ad avere qualche feedback da altri forumendoli....

Quoto tantissimo, io per questi motivi il nuovo lo compro solo in negozio, se prendo un usato sul forum lo vado a ritirare a mano.
Sarò un retrogrado, spenderò di più, ma quando si parla di qualcosa di più costoso di una sella io voglio toccare con mano, è più forte di me...
 

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
alibaba non vende, è un sito che mette in contatto venditori e acquirenti, un po come ebay quindi è possibile che tu acquisti da un produttore/ricettatore "onesto" come da un disonesto.
per quanto riguarda i prezzi vi stupireste di sapere quanto costa poco la mano d'opera in asia quindi nessun prezzo è troppo basso ;-)
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Se non ricordo male è un sito dove si può acquistare di Tutto direttamente dall'oriente... con i Pro e i Contro del Caso...:duello:
Io Eviterei... poi FATE VOBIS...:il-saggi:
 

cardo

Biker novus
4/8/08
31
0
0
genova
Visita sito
alibaba non vende, è un sito che mette in contatto venditori e acquirenti, un po come ebay quindi è possibile che tu acquisti da un produttore/ricettatore "onesto" come da un disonesto.
per quanto riguarda i prezzi vi stupireste di sapere quanto costa poco la mano d'opera in asia quindi nessun prezzo è troppo basso ;-)

conosci qualcuno che abbia mai comprato su questo sito?'?????
 

cardo

Biker novus
4/8/08
31
0
0
genova
Visita sito
e' un sito che copre tutto il mondo c'e' di tutto , mi ha incurisito perche' c'e il mio sogno a un prezzo interessante , ma forse anche la fregatura, smanetto ancora per avere info.!!!!, grazie
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
:nunsacci:Ciao a tutti i malati , smanettando in rete ho trovato un sito
www. Alibaba .com , una ricerca su bike e trovo il mio sogno , yeti 575 , a un prezzo da non crederci, 1.062$ provenienza dall'indonesia,
sono uno scemo che sogna ma non babbo , avete notizie utili, se si grazie, se no grazie lo stesso

Se ti riferisci al "negozio" thiesbikestore attento:
Si tratta di un caso di SCAM abbastanza famoso, viene riportato perfino sulla versione inglese di Wikipedia come esempio lampante di fregatura.
Qui il link: http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_fraud
 

Classifica mensile dislivello positivo