AFFIDABILITÀ: Sull'anteriore MAXXIS ARDENT VS NOBBY NIC

mariano84

Biker novus
8/8/17
11
0
0
40
adrano
Visita sito
Bike
BMC
Salve a tutti. Ero indeciso se continuare ad utilizzare un Maxxis ardent 29 2.20 sull' anteriore o un nobby nic (sempre 2.20 circa) onestamente un ardent EXO 3C lo ho utilizzato per un anno intero e non mi ha dato nessun problema, mai una foratura o un taglio nonostante diverse gare in percorsi anche abbastanza tortuosi. Addirittura ancora non si è usurato del tutto...
Ero interessato però a provare il nobby nic (visto la grande trazione). Ma Non so se sia altrettanto affidabile.

Voi cosa ne pensate???
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Salve a tutti. Ero indeciso se continuare ad utilizzare un Maxxis ardent 29 2.20 sull' anteriore o un nobby nic (sempre 2.20 circa) onestamente un ardent EXO 3C lo ho utilizzato per un anno intero e non mi ha dato nessun problema, mai una foratura o un taglio nonostante diverse gare in percorsi anche abbastanza tortuosi. Addirittura ancora non si è usurato del tutto...
Ero interessato però a provare il nobby nic (visto la grande trazione). Ma Non so se sia altrettanto affidabile.

Voi cosa ne pensate???

Il NN è leggermente più largo rispetto all'Ardent. diciamo che ti cambia un poco la guida. Ardent (come HR) è da guidare più di spigolo, hai una tassellatura poco pronunciata nella parte mediana. Il NN invece è molto "rotondo" ed uniforme.
Personalmente a me piace di più l'Ardent in condizioni di asciutto, per il bagnato/umido invece il NN
 

Classifica mensile dislivello positivo