Affidabilità e durata forcelle Suntour

Jaco MtB

Biker forumensus
Salve a tutti,mi rivolgo a chi ha avuto forcelle suntour,in particolare media gamma. Come forcelle,vi sono sembrate particolarmente "delicate" e da trattare con i guanti ovvero frequenti manutenzioni oppure vi sono parse forcelle abbastanza "dure" e resistenti nel tempo,con minore bisogno di manutenzione e affidabili? Il mio termine di paragone è una RS Recon Silver che in 3 anni ne ha passate di ogni,ha ricevuto solo la pulizia costante di steli e parapolvere ed è stata aperta circa a metà vita e chilometraggio percorso in totale. Sembra nuova,quindi mi pare un buon risultato. Ora nello specifico ho una Raidon 29". P.s. se qualcuno le trova,potrebbe passarmi le tabelle di manutenzione suntour?
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
La mia Rose SoulFire monta una SRDurolux da 180 x adesso ha fatto 3 uscite al PaganellaBikePark e mi soddisfa passerà la stagione in vari bikepark macinando metriemetri in discesa poi tireremo le somme su formaesostanza a risentirci
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Salve a tutti,mi rivolgo a chi ha avuto forcelle suntour,in particolare media gamma. Come forcelle,vi sono sembrate particolarmente "delicate" e da trattare con i guanti ovvero frequenti manutenzioni oppure vi sono parse forcelle abbastanza "dure" e resistenti nel tempo,con minore bisogno di manutenzione e affidabili? Il mio termine di paragone è una RS Recon Silver che in 3 anni ne ha passate di ogni,ha ricevuto solo la pulizia costante di steli e parapolvere ed è stata aperta circa a metà vita e chilometraggio percorso in totale. Sembra nuova,quindi mi pare un buon risultato. Ora nello specifico ho una Raidon 29". P.s. se qualcuno le trova,potrebbe passarmi le tabelle di manutenzione suntour?

ottima domanda, interessa pure a me, ho una Raidon da 27,5" ma ancora non ho potuto testarla più di tanto, ho fatto pochissimi km.
 

GabryPgg

Biker popularis
2/9/13
85
0
0
Ct
Visita sito
Salve a tutti,mi rivolgo a chi ha avuto forcelle suntour,in particolare media gamma. Come forcelle,vi sono sembrate particolarmente "delicate" e da trattare con i guanti ovvero frequenti manutenzioni oppure vi sono parse forcelle abbastanza "dure" e resistenti nel tempo,con minore bisogno di manutenzione e affidabili? Il mio termine di paragone è una RS Recon Silver che in 3 anni ne ha passate di ogni,ha ricevuto solo la pulizia costante di steli e parapolvere ed è stata aperta circa a metà vita e chilometraggio percorso in totale. Sembra nuova,quindi mi pare un buon risultato. Ora nello specifico ho una Raidon 29". P.s. se qualcuno le trova,potrebbe passarmi le tabelle di manutenzione suntour?

Io ho una Epicon X1, una forcella che si comporta egregiamente per il prezzo che costa, l'ho smontata quest'estate per portarla a 120 mm di escursione ed è anche stato abbastanza facile perchè è a cartuccia sigillata e non ci sono problemi di olio ecc., inoltre come manutenzione pulisco sempre gli steli e le boccole e continua a funzionare perfettamente. Ah, inoltre avendola smontata mi sono accorto che nonostante un anno di utilizzo in fuoristrada non era minimamente sporca all'interno
 

Classifica mensile dislivello positivo