Aggancio SPD che si muove

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Buonasera, una domanda forse un po "stupida", ho appena cambiato scarpe, da un 30 euro decathlon a delle shimano XC7, ho messo anche della tacchette SPD originali nuove, nelle scarpe, ma ho notato una cosa strana a confronto delle vecchie scarpe, il piede ha molto lasco nella rotazione attorno alla punta, in pratica il tallone ruota all'interno e all'esterno per alcuni gradi, con le vecchie scarpe non lo faceva.
I pedali sono dei shimano M520 minimali, ho provato ad indurire la molla ma tutto rimane lo stesso.
Chiedo, è normale questo "gioco"?
PS: le tacchette non si muovono nella scarpa, gia controllato

Grazie a chi risponde, ed un ciao agli altri :D
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Tutto normale.
Un po' di gioco devono averlo. E le ginocchia ti ringrazieranno.
Il tallone diciamo che si muove 5-7 cm circa, il problema attorno alla clip, la scapra ha solo materiale duro e scivoloso, così a volte è difficile impuntare bene il pedale quando si spinge, la scarpa ha la gomma ma sui bordi e dunque non ha effetto sul pedale. vedi foto allegata, ma se dici che è normale allora ok, grazie
 

Allegati

  • 295734_01_d.jpg
    295734_01_d.jpg
    212,2 KB · Visite: 8

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Buonasera, una domanda forse un po "stupida", ho appena cambiato scarpe, da un 30 euro decathlon a delle shimano XC7, ho messo anche della tacchette SPD originali nuove, nelle scarpe, ma ho notato una cosa strana a confronto delle vecchie scarpe, il piede ha molto lasco nella rotazione attorno alla punta, in pratica il tallone ruota all'interno e all'esterno per alcuni gradi, con le vecchie scarpe non lo faceva.
I pedali sono dei shimano M520 minimali, ho provato ad indurire la molla ma tutto rimane lo stesso.
Chiedo, è normale questo "gioco"?
PS: le tacchette non si muovono nella scarpa, gia controllato

Grazie a chi risponde, ed un ciao agli altri :D
Tacchette nere o argento?
Prima quali tacchette avevi?
 

Classifica mensile dislivello positivo