1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Aggiornagmento Garmin Edge 820 e problemi connessione blutooth

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da sportbackman, 20/6/18.

  1. sportbackman

    sportbackman Biker velocissimus

    Registrato:
    19/8/13
    Messaggi:
    2.633
    Ragazzi buongiorno,ormai sono settimane che non ne posso piu con il mio garmin 820,dopo l'aggiornamneto alla 9.0,ma anche con l'ultima 9.1 gravissimi problemi di connessione con il blutooth del mio iphone,in pratica bisogna ri associarlo ogni volta ch esi vogliono connettere e questo non avviene sempre e quando avviene lo fa con estrema difficolta'.Ho letto che e' un problema comune con questo aggiornamento e ho pure sentito garmin che fa spallucce menzionando un aggiornamento prossimo del software ma qui il tempo passa e il nulla piu totale
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. MAGIC

    MAGIC Biker serius

    Registrato:
    30/6/04
    Messaggi:
    141
    Purtroppo è così..
    Io con l'aggiornamento a 9.1 ho risolto il problema di sincronizzazione..
    Resta che non funziona più il livetrack in automatico ma va avviato manualmente...
    Ci vuole pazienza e vedrai risolveranno..

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
     
  3. sportbackman

    sportbackman Biker velocissimus

    Registrato:
    19/8/13
    Messaggi:
    2.633
    Ok,bene allora mi confermi che a tuttora il problema persiste ed è diffuso.La pazienza,sinceramente è finita.E ieri che necessitavo del live tracking non si connetteva porca miseria!
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. jacopodauri

    jacopodauri Biker novus

    Registrato:
    26/6/18
    Messaggi:
    2
    Bike:
    corsa
    porca miseria anche io ho fatto l'aggiornamento e mi è sparita la funzione bluetooth! non posso più sincronizzarlo con l'app del cell, qualcuno ne sa qualcosa?
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  5. Didakos

    Didakos Biker novus

    Registrato:
    26/3/16
    Messaggi:
    1
    Ciao, io non so più a che Santo votarmi... stesso problema, devo connetterlo sempre manualmente e comunque la sincronizzazione con telefono non avviene.
    Sto perdendo la pazienza anche se oramai ci sono abituato con Garmin che CAPPELLA ogni due x tre....
    Speriamo risolvano in feetta con un aggiornamento ad hoc.
    Ma dico io..... cari ingegneri Gramin, prima di mandare fuori un aggiornamento non lo provate almeno sui vostri telefoni????
     
  6. jacopodauri

    jacopodauri Biker novus

    Registrato:
    26/6/18
    Messaggi:
    2
    Bike:
    corsa


    io ho risolto disintallando la app e risintallandola. prima devi disconnettere il cell, in breve è come se dovessi rifare tutto dall'inizio
     
  7. gboccia71

    gboccia71 Biker novus

    Registrato:
    8/9/14
    Messaggi:
    19
    Bike:
    Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
    purtroppo il problema al mio garmin 820 edge che non si associa al mio iphone7 plus ...persiste da due mesi...!
    bello pubblicizzare la funzione chiamata sul cell che poi non ha quasi mai funzionato come si deve!

    che palle

    qualcuno sa come fare se ha risolto
     
  8. sportbackman

    sportbackman Biker velocissimus

    Registrato:
    19/8/13
    Messaggi:
    2.633
    Purtroppo ho il tuo stesso problema da quando ho aggiornato alla 9.0,una vergogna,un dispositivo che posso utilizzare non al pieno delle sue funzioni e di cui ne avrei seriamente bisogno.Sono degli emeriti incapaci quelli di garmin senza se e senza ma!
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  9. gboccia71

    gboccia71 Biker novus

    Registrato:
    8/9/14
    Messaggi:
    19
    Bike:
    Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
    non so come e ne perché ieri ho rifatto la procedura (dopo aver dissociato il cell e aver spento e riacceso lo stesso)....si è associato!
    abemus papa
     
  10. sportbackman

    sportbackman Biker velocissimus

    Registrato:
    19/8/13
    Messaggi:
    2.633
    Ma lui provando 10 volte all'11 si associa,poi quando spegli e riprovi il giorno seguente tutto da capo nuovamente
     
  11. MAGIC

    MAGIC Biker serius

    Registrato:
    30/6/04
    Messaggi:
    141
    Associarsi si associa.. il problema è che non sincronizza via Bluetooth.. e non funziona il livetrack automatico.. purtroppo

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
     
  12. sportbackman

    sportbackman Biker velocissimus

    Registrato:
    19/8/13
    Messaggi:
    2.633
    Ma avete avuto qualche risposta da garmin?
     
  13. michele1980

    michele1980 Biker serius

    Registrato:
    17/7/13
    Messaggi:
    209
    Ragazzi se vi può confortare anche io stesso problema, dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento, associare iphone 6 all'820 è un'impresa!!!!
     
  14. sportbackman

    sportbackman Biker velocissimus

    Registrato:
    19/8/13
    Messaggi:
    2.633
    Questo quello che ha risposto per 2 volte l’assistenza

    Gentile Cliente,

    La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.

    Qualora riscontrasse problemi di connettività tra il suo smartphone e il suo dispositivo Garmin, la invito a verificare, prima di tutto,
    che il suo smartphone sia compatibile e possegga i requisiti minimi richiesti verificabili al seguente link:

    https://support.garmin.com/faqSearch/it-IT/faq/content/pvL8aWsaLU2iKyvF8VrpP9


    Dopo aver verificato quanto sopra riportato, la invito ad eseguire la seguente procedura:

    Verifichi inizialmente di aver aggiornato all’ultima versione il firmware del suo dispositivo,
    l’applicazione Garmin Connect Mobile e il suo Smartphone.

    Se dovesse avere già associato in precedenza il dispositivo allo smartphone,
    lo disassoci dalle impostazioni bluetooth del suo smartphone (da impostazioni - Bluetooth).

    Successivamente, acceda all’app Garmin Connect Mobile e rimuova il dispositivo dall’applicazione,
    selezionando "Più" in basso a destra – “Dispositivi Garmin” scorrendo da destra verso sinistra sul nome
    del dispositivo(il nome del dispositivo deve essere in blu, se fosse bianco non c'è bisogno di rimuoverlo) e selezionando “rimuovi”.

    Ora disinstalli l’applicazione Garmin Connect Mobile dal suo smartphone e successivamente la reinstalli dopo averla scaricata nuovamente dall'App store.

    A questo punto, apra l’app Garmin Connect Mobile e, dopo aver effettuato l’accesso al suo account, effettui nuovamente l’associazione al dispositivo come qui sotto riportato:

    Attivi dal suo smartphone la connessione (4G o Wifi), il Bluetooth e infine la posizione GPS.
    Acceda alla voce “Dispositivi Garmin” dell’applicazione garmin connect mobile e selezioni “aggiungi dispositivo”
    Selezioni ora il modello del suo dispositivo tra quelli proposti.
    Prenda in mano ora il suo dispositivo ed acceda alle impostazioni bluetooth; da qui selezioni “Associa a Dispositivo Mobile”.
    A questo punto riprenda lo smartphone e selezioni “ricerca dispositivo” dall’applicazione.
    Trovato il dispositivo, comparirà un pin numerico sul dispositivo da inserire sullo smartphone per conferma di associazione.
    Inserito il pin e confermato attenda la definizione dell’associazione.

    Se non risolvesse con quanto indicato, la invito ad eseguire un master reset del suo dispositivo come da procedura seguente e
    successivamente a ripetere l’associazione come sopra riportato:

    ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi

    Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte posteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 15 secondi, quindi rilasciarli
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Bel post Bel post x 1
  15. pierluigi71

    pierluigi71 Biker serius

    Registrato:
    6/7/15
    Messaggi:
    223
    Bike:
    YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
    e con questa procedura hai risolto?
     
  16. sportbackman

    sportbackman Biker velocissimus

    Registrato:
    19/8/13
    Messaggi:
    2.633
    Ciao,io personalmente non ho risolto
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  17. pierluigi71

    pierluigi71 Biker serius

    Registrato:
    6/7/15
    Messaggi:
    223
    Bike:
    YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
    Grazie per la velocissima risposta

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
     
  18. MAGIC

    MAGIC Biker serius

    Registrato:
    30/6/04
    Messaggi:
    141
    Garmin ha davvero rotto... hanno aggiornato alla 9 creando un sacco di problemi e da mesi se ne fregano...


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
     
  19. pierluigi71

    pierluigi71 Biker serius

    Registrato:
    6/7/15
    Messaggi:
    223
    Bike:
    YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
    Io ho un 810 che non si ferma mai anche se pure lui all'inizio qualche problemino lo ha avuto. stavo pensando di passare all'820 perché l'ho trovato in offerta e dopo aver letto di questi problemi sono titubante... potrei prenderlo, usufruire dell'offerta e continuare con l'810 fino a quando non verranno sanati i problemi...
    Sinceramente sono indeciso...

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
     
  20. durden74

    durden74 Biker grossissimus

    Registrato:
    15/8/06
    Messaggi:
    5.694
    siccome anche io ho avuto questi problemi vi posso dire che ora sono quasi risolti a patto di seguire la procedura. innanzitutto va associato il proprio dispositivo tramite l'app del telefonino, per fare questo va ovviamente avviato il BT. una volta che l'app ha trovato il proprio gps si passa all'utilizzo vero e proprio. quando partite per un giro dovete: 1) avviare il bt sul telefono 2) avviare il connect sul telefono 3) effettuare una sincronizzazione per accelerare i tempi di connessione 3) riporre tutto e partire. a questo punto sarà tutto connesso senza problemi. non mi chiedete perchè e percome perchè non ho idea di quale logica ci sia alla base di tutto ciò, però funziona e questo mi basta.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...
Similar Threads - Aggiornagmento Garmin Edge
  1. Hec
    Risposte:
    2
    Visite:
    104
  2. gineprio
    Risposte:
    3
    Visite:
    186
  3. nuk56
    Risposte:
    6
    Visite:
    248
  4. Riccio78
    Risposte:
    2
    Visite:
    76
  5. Mare Blu
    Risposte:
    22
    Visite:
    617

Condividi questa Pagina