Aggiornagmento Garmin Edge 820 e problemi connessione blutooth

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi buongiorno,ormai sono settimane che non ne posso piu con il mio garmin 820,dopo l'aggiornamneto alla 9.0,ma anche con l'ultima 9.1 gravissimi problemi di connessione con il blutooth del mio iphone,in pratica bisogna ri associarlo ogni volta ch esi vogliono connettere e questo non avviene sempre e quando avviene lo fa con estrema difficolta'.Ho letto che e' un problema comune con questo aggiornamento e ho pure sentito garmin che fa spallucce menzionando un aggiornamento prossimo del software ma qui il tempo passa e il nulla piu totale
 
  • Mi piace
Reactions: MAGIC

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Ragazzi buongiorno,ormai sono settimane che non ne posso piu con il mio garmin 820,dopo l'aggiornamneto alla 9.0,ma anche con l'ultima 9.1 gravissimi problemi di connessione con il blutooth del mio iphone,in pratica bisogna ri associarlo ogni volta ch esi vogliono connettere e questo non avviene sempre e quando avviene lo fa con estrema difficolta'.Ho letto che e' un problema comune con questo aggiornamento e ho pure sentito garmin che fa spallucce menzionando un aggiornamento prossimo del software ma qui il tempo passa e il nulla piu totale
Purtroppo è così..
Io con l'aggiornamento a 9.1 ho risolto il problema di sincronizzazione..
Resta che non funziona più il livetrack in automatico ma va avviato manualmente...
Ci vuole pazienza e vedrai risolveranno..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Didakos

Biker novus
26/3/16
1
0
0
Visita sito
Ciao, io non so più a che Santo votarmi... stesso problema, devo connetterlo sempre manualmente e comunque la sincronizzazione con telefono non avviene.
Sto perdendo la pazienza anche se oramai ci sono abituato con Garmin che CAPPELLA ogni due x tre....
Speriamo risolvano in feetta con un aggiornamento ad hoc.
Ma dico io..... cari ingegneri Gramin, prima di mandare fuori un aggiornamento non lo provate almeno sui vostri telefoni????
 

jacopodauri

Biker novus
26/6/18
2
1
0
47
roma
Visita sito
Bike
corsa
Ciao, io non so più a che Santo votarmi... stesso problema, devo connetterlo sempre manualmente e comunque la sincronizzazione con telefono non avviene.
Sto perdendo la pazienza anche se oramai ci sono abituato con Garmin che CAPPELLA ogni due x tre....
Speriamo risolvano in feetta con un aggiornamento ad hoc.
Ma dico io..... cari ingegneri Gramin, prima di mandare fuori un aggiornamento non lo provate almeno sui vostri telefoni????



io ho risolto disintallando la app e risintallandola. prima devi disconnettere il cell, in breve è come se dovessi rifare tutto dall'inizio
 

gboccia71

Biker novus
8/9/14
26
3
0
52
SGV-ProvNa
Visita sito
Bike
Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
purtroppo il problema al mio garmin 820 edge che non si associa al mio iphone7 plus ...persiste da due mesi...!
bello pubblicizzare la funzione chiamata sul cell che poi non ha quasi mai funzionato come si deve!

che palle

qualcuno sa come fare se ha risolto
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
purtroppo il problema al mio garmin 820 edge che non si associa al mio iphone7 plus ...persiste da due mesi...!
bello pubblicizzare la funzione chiamata sul cell che poi non ha quasi mai funzionato come si deve!

che palle

qualcuno sa come fare se ha risolto
Purtroppo ho il tuo stesso problema da quando ho aggiornato alla 9.0,una vergogna,un dispositivo che posso utilizzare non al pieno delle sue funzioni e di cui ne avrei seriamente bisogno.Sono degli emeriti incapaci quelli di garmin senza se e senza ma!
 
  • Mi piace
Reactions: MAGIC

gboccia71

Biker novus
8/9/14
26
3
0
52
SGV-ProvNa
Visita sito
Bike
Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
non so come e ne perché ieri ho rifatto la procedura (dopo aver dissociato il cell e aver spento e riacceso lo stesso)....si è associato!
abemus papa
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
non so come e ne perché ieri ho rifatto la procedura (dopo aver dissociato il cell e aver spento e riacceso lo stesso)....si è associato!
abemus papa
Associarsi si associa.. il problema è che non sincronizza via Bluetooth.. e non funziona il livetrack automatico.. purtroppo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Questo quello che ha risposto per 2 volte l’assistenza

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.

Qualora riscontrasse problemi di connettività tra il suo smartphone e il suo dispositivo Garmin, la invito a verificare, prima di tutto,
che il suo smartphone sia compatibile e possegga i requisiti minimi richiesti verificabili al seguente link:

https://support.garmin.com/faqSearch/it-IT/faq/content/pvL8aWsaLU2iKyvF8VrpP9


Dopo aver verificato quanto sopra riportato, la invito ad eseguire la seguente procedura:

Verifichi inizialmente di aver aggiornato all’ultima versione il firmware del suo dispositivo,
l’applicazione Garmin Connect Mobile e il suo Smartphone.

Se dovesse avere già associato in precedenza il dispositivo allo smartphone,
lo disassoci dalle impostazioni bluetooth del suo smartphone (da impostazioni - Bluetooth).

Successivamente, acceda all’app Garmin Connect Mobile e rimuova il dispositivo dall’applicazione,
selezionando "Più" in basso a destra – “Dispositivi Garmin” scorrendo da destra verso sinistra sul nome
del dispositivo(il nome del dispositivo deve essere in blu, se fosse bianco non c'è bisogno di rimuoverlo) e selezionando “rimuovi”.

Ora disinstalli l’applicazione Garmin Connect Mobile dal suo smartphone e successivamente la reinstalli dopo averla scaricata nuovamente dall'App store.

A questo punto, apra l’app Garmin Connect Mobile e, dopo aver effettuato l’accesso al suo account, effettui nuovamente l’associazione al dispositivo come qui sotto riportato:

Attivi dal suo smartphone la connessione (4G o Wifi), il Bluetooth e infine la posizione GPS.
Acceda alla voce “Dispositivi Garmin” dell’applicazione garmin connect mobile e selezioni “aggiungi dispositivo”
Selezioni ora il modello del suo dispositivo tra quelli proposti.
Prenda in mano ora il suo dispositivo ed acceda alle impostazioni bluetooth; da qui selezioni “Associa a Dispositivo Mobile”.
A questo punto riprenda lo smartphone e selezioni “ricerca dispositivo” dall’applicazione.
Trovato il dispositivo, comparirà un pin numerico sul dispositivo da inserire sullo smartphone per conferma di associazione.
Inserito il pin e confermato attenda la definizione dell’associazione.

Se non risolvesse con quanto indicato, la invito ad eseguire un master reset del suo dispositivo come da procedura seguente e
successivamente a ripetere l’associazione come sopra riportato:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi

Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte posteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 15 secondi, quindi rilasciarli
 
  • Mi piace
Reactions: michele1980

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Questo quello che ha risposto per 2 volte l’assistenza

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.

Qualora riscontrasse problemi di connettività tra il suo smartphone e il suo dispositivo Garmin, la invito a verificare, prima di tutto,
che il suo smartphone sia compatibile e possegga i requisiti minimi richiesti verificabili al seguente link:

https://support.garmin.com/faqSearch/it-IT/faq/content/pvL8aWsaLU2iKyvF8VrpP9


Dopo aver verificato quanto sopra riportato, la invito ad eseguire la seguente procedura:

Verifichi inizialmente di aver aggiornato all’ultima versione il firmware del suo dispositivo,
l’applicazione Garmin Connect Mobile e il suo Smartphone.

Se dovesse avere già associato in precedenza il dispositivo allo smartphone,
lo disassoci dalle impostazioni bluetooth del suo smartphone (da impostazioni - Bluetooth).

Successivamente, acceda all’app Garmin Connect Mobile e rimuova il dispositivo dall’applicazione,
selezionando "Più" in basso a destra – “Dispositivi Garmin” scorrendo da destra verso sinistra sul nome
del dispositivo(il nome del dispositivo deve essere in blu, se fosse bianco non c'è bisogno di rimuoverlo) e selezionando “rimuovi”.

Ora disinstalli l’applicazione Garmin Connect Mobile dal suo smartphone e successivamente la reinstalli dopo averla scaricata nuovamente dall'App store.

A questo punto, apra l’app Garmin Connect Mobile e, dopo aver effettuato l’accesso al suo account, effettui nuovamente l’associazione al dispositivo come qui sotto riportato:

Attivi dal suo smartphone la connessione (4G o Wifi), il Bluetooth e infine la posizione GPS.
Acceda alla voce “Dispositivi Garmin” dell’applicazione garmin connect mobile e selezioni “aggiungi dispositivo”
Selezioni ora il modello del suo dispositivo tra quelli proposti.
Prenda in mano ora il suo dispositivo ed acceda alle impostazioni bluetooth; da qui selezioni “Associa a Dispositivo Mobile”.
A questo punto riprenda lo smartphone e selezioni “ricerca dispositivo” dall’applicazione.
Trovato il dispositivo, comparirà un pin numerico sul dispositivo da inserire sullo smartphone per conferma di associazione.
Inserito il pin e confermato attenda la definizione dell’associazione.

Se non risolvesse con quanto indicato, la invito ad eseguire un master reset del suo dispositivo come da procedura seguente e
successivamente a ripetere l’associazione come sopra riportato:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi

Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte posteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 15 secondi, quindi rilasciarli
e con questa procedura hai risolto?
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Garmin ha davvero rotto... hanno aggiornato alla 9 creando un sacco di problemi e da mesi se ne fregano...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Garmin ha davvero rotto... hanno aggiornato alla 9 creando un sacco di problemi e da mesi se ne fregano...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io ho un 810 che non si ferma mai anche se pure lui all'inizio qualche problemino lo ha avuto. stavo pensando di passare all'820 perché l'ho trovato in offerta e dopo aver letto di questi problemi sono titubante... potrei prenderlo, usufruire dell'offerta e continuare con l'810 fino a quando non verranno sanati i problemi...
Sinceramente sono indeciso...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
siccome anche io ho avuto questi problemi vi posso dire che ora sono quasi risolti a patto di seguire la procedura. innanzitutto va associato il proprio dispositivo tramite l'app del telefonino, per fare questo va ovviamente avviato il BT. una volta che l'app ha trovato il proprio gps si passa all'utilizzo vero e proprio. quando partite per un giro dovete: 1) avviare il bt sul telefono 2) avviare il connect sul telefono 3) effettuare una sincronizzazione per accelerare i tempi di connessione 3) riporre tutto e partire. a questo punto sarà tutto connesso senza problemi. non mi chiedete perchè e percome perchè non ho idea di quale logica ci sia alla base di tutto ciò, però funziona e questo mi basta.
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

Classifica mensile dislivello positivo