aggiornamenti dal corso Bosh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non so se puoi cambiare le corone davanti, se è isis e girobulloni 104 come il vecchio bosch, sotto il 30 non puoi scendere, con 60/70 euro puoi mettere il pignone singolo da 42 e risolvi tutto..

boh? vabbè per ora mi sembra che basti così, sabato nel giretto di prova ho fatto di bei tratti di salita sconnessa senza problemi, finchè non ho trovato neve e allora li mi son dovuto girare e tornare indietro :(
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Nella mia FullSeven RC 2015 le linguette del supporto Intuvia sono metà oro e metà argento.
Quindi anche se volessi non potrei montare il Nyon, giusto??



Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

esatto, e direi....purtroppo!!!! ci è stato così comunicato....se ci sono alcuni contatti in argento, la potenza richiesta dal Nyon essendo più alta dell'Intuvia, può portare ad un surriscaldamento eccessivo dei contatti color argento.

Poi il fatto che alcuni di questi modelli di supporto, siano stati montati su modelli di bici del 2015, è a discrezione del fabbricante delle bici, come dire, sono stati avvisati del cambio, ma poi se hanno montato le "rimanenze".........
 

kiriacoss

Biker popularis
24/1/14
61
0
0
Visita sito
esatto, e direi....purtroppo!!!! ci è stato così comunicato....se ci sono alcuni contatti in argento, la potenza richiesta dal Nyon essendo più alta dell'Intuvia, può portare ad un surriscaldamento eccessivo dei contatti color argento.

Poi il fatto che alcuni di questi modelli di supporto, siano stati montati su modelli di bici del 2015, è a discrezione del fabbricante delle bici, come dire, sono stati avvisati del cambio, ma poi se hanno montato le "rimanenze".........

Infatti sulla mia Nduro pro con il nyon i contatti sono da una parte argento e dall'altra oro. Al momento funziona, (speriamo bene) quello che noto a differenza dell'intuvia, per accendersi ci vuole più tempo.
 

boutros

Biker novus
26/6/12
5
0
0
Legnano
Visita sito
Volevo chiedere se anche voi avete problemi a sincronizzare il Nyon con il portale eBike. Sono alla quarta uscita e dopo le prime sync avvenute con successo ... ora non ne vuole sapere di scaricarmi i dati acquisiti. Suggerimenti?
 

boutros

Biker novus
26/6/12
5
0
0
Legnano
Visita sito
Oggi ho fatto un giro x vedere se il Nyon sincronizzava ancora ... ed è andato ... probabile che durante il giro che ho fatto ieri il gps si sia resettato perchè per due volte ho perso il contatto del sensore sulla ruota e quindi il nyon non sentiva più il movimento. Però ... Bosch poteva anche gestire via SW la mancanza temporanea del segnale ...è un peccato che abbia perso tutta la traccia di 16km !!!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Oggi ho fatto un giro x vedere se il Nyon sincronizzava ancora ... ed è andato ... probabile che durante il giro che ho fatto ieri il gps si sia resettato perchè per due volte ho perso il contatto del sensore sulla ruota e quindi il nyon non sentiva più il movimento. Però ... Bosch poteva anche gestire via SW la mancanza temporanea del segnale ...è un peccato che abbia perso tutta la traccia di 16km !!!

Visto che hai il Nyon, potresti fare la famosa prova per verificare se modificando i parametri della coppia si riesce a far spingere bene il motore a basso n. di pedalata?
 

boutros

Biker novus
26/6/12
5
0
0
Legnano
Visita sito
Avian premetto che sto ancora capendo ...cmq ho settato la coppia in questo modo - A 0 Km/h ho messo 30% Motore - a 5 km/h 40% Motore che ho tenuto stabile anche a 10 e 20 km/h. Poi ho spento il motore a 25km/h. Ieri ho provato sul tratto Brunate MOnte Piatto ... quindi pochissima salita ...300m di dislivello in salita ... e ti devo dire che senza pedalare nei tratti in pianura o in ripresa dopo una curva avevo la sensazione che andasse da sola ....quindi la risposta è che effettivamente la coppia è innescata bene. Devo provare ora su un tratto con dislivello impegnativo...ma non credo che cambi molto ...al limite devo aumentare spinta motore sulle altre velocità diverse da 5km/h.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Avian premetto che sto ancora capendo ...cmq ho settato la coppia in questo modo - A 0 Km/h ho messo 30% Motore - a 5 km/h 40% Motore che ho tenuto stabile anche a 10 e 20 km/h. Poi ho spento il motore a 25km/h. Ieri ho provato sul tratto Brunate MOnte Piatto ... quindi pochissima salita ...300m di dislivello in salita ... e ti devo dire che senza pedalare nei tratti in pianura o in ripresa dopo una curva avevo la sensazione che andasse da sola ....quindi la risposta è che effettivamente la coppia è innescata bene. Devo provare ora su un tratto con dislivello impegnativo...ma non credo che cambi molto ...al limite devo aumentare spinta motore sulle altre velocità diverse da 5km/h.

Potresti provare a mettere più coppia possibile alla velocità più bassa possibile? Anche solo in turbo volendo... grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo