Aggiornamento software 5.30 Dakota 20

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Oggi ho aggiornato via Basecamp il mio Dakota e ho visto che hanno implementato alcune funzioni : in impostazioni c'e il tasto Ant sensor con il quale si possono associare fascia cardio,sensore cadenza (si c'erano anche prima...) e novità sensore per la temperatura esterna.
Scorrendo il menù ci sono 2 nuove icone : visualizzatore foto ( immagino si possano caricare e navigare immagini georeferenziate ),e adventures ?
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
nuovo aggiornamento

Changes made from version 4.30 to 4.40:


...con comparsa di un nuovo menù ADVENTURES....o-o...e ci si può mettere dentro parecchie cosucce riguardanti il giro da fare...o-o..

...mamma mia ci stò giocherellando da 15 minuti e questa nuova funzione è libidinosa..nello stesso file ci sta la traccia..tutti i waypoint...tutte le foto georeferenziate...e perfino la descrizione del giro....fatta segno per segno come se fosse un roolbook...domani la provo sul campo se il tempo lo permette...:smile::smile:
...una nuova funzione ANT+ che tramite un sensore esterno rileva la temperatura facendola vedere in un campo dati e in basecamp...

6a00d83451bb7069e201761781e429970c-800wi
...questo è aggiornamento per il 62s simile al vostro...o-o...pure basecamp è stato aggiornato...per le foto è un po che ci dovrebbero essere
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Qualcuno ha problemi con questa nuova versione? Io dopo un paio di giorni di utilizzo devo tenere il GPS senza mappe altrimenti non si avvia.
E per senza mappe intendo anche senza il GMAPTZ.IMG che viene fornito direttamente da Garmin!!! :-(

Un problema simile mi capitava già con la versione precedente di firmware, ma bastava togliere la SD o cancellare il file mappa (OpenMTBMAP) su di essa, ricaricarlo da MapInstall e tutto tornava a posto.
Ora invece appena metto su una mappa non si accende più :-(

Naturalmente non sono SICURO AL 100% che il problema sia legato al firmware, dovrei provare a rimetterne una vecchia versione, ma è uno sbattimento...
 

OLDRIO

Biker novus
28/3/10
19
3
0
RUBANO/PD
Visita sito
Qualcuno ha problemi con questa nuova versione? Io dopo un paio di giorni di utilizzo devo tenere il GPS senza mappe altrimenti non si avvia.
E per senza mappe intendo anche senza il GMAPTZ.IMG che viene fornito direttamente da Garmin!!! :-(

Un problema simile mi capitava già con la versione precedente di firmware, ma bastava togliere la SD o cancellare il file mappa (OpenMTBMAP) su di essa, ricaricarlo da MapInstall e tutto tornava a posto.
Ora invece appena metto su una mappa non si accende più :-(

Naturalmente non sono SICURO AL 100% che il problema sia legato al firmware, dovrei provare a rimetterne una vecchia versione, ma è uno sbattimento...
Con l'aggiornamento alla versione 5.30 il mio Dakota si avvia, segue la traccia, ma quando cerco di visualizzare i dati in "Computer di viaggio" si spegne.
Sono tornato alla versione 5.20.
Attendiamo che Garmin metta a disposizione la nuova versione, speriamo funzionante.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Ciao,sto cercando di installare le open e le velo sulla sd,non mi s'avvia il mio oregon,ho provato anche a rinominarle come facevo con la vecchia versione di mapinstall ma niente,qualcuno ha consigli?
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Secondo quanto riportato qui:

http://openmtbmap.org/it/download/

il problema deriva dalle curve di livello se integrate in entrambe le mappe.
In pratica bisogna installare nel computer una sola mappa con le curve integrate, la open o la velo a scelta, oppure tutte e 2 le mappe senza curve di livello, con le curve di livello installate nel computer separatamente, in modo da inviare le curve di livello al gps una sola volta.

"Velomap and Openmtbmap of the same Country — Problems

If you install an openmtbmap and a VeloMap of the same country with both times integrated contourlines, you should only send the contourlines once (meaning with either Openmtmbap or Velomap of the country).. Else you GPS might not show the maps, or worse not even start until maps are deleted. There are several possibilities.

a) Install both maps without contourlines and contourlines separately (install separate contourlines only map option in installer). You have not trouble.

b) Use the create_gmapsupp… .bat batchfiles and for one map select no contourlines.

c) be careful here: Select the map as usual in Basecamp/Mapsource or Qlandkarte GT, then go to the list of the selected tiles ready to be sent to the GPS, scroll down to the bottom, and unselect the contourlines only tiles from the list.

francesco
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Secondo quanto riportato qui:

[url]http://openmtbmap.org/it/download/[/URL]

il problema deriva dalle curve di livello se integrate in entrambe le mappe.
In pratica bisogna installare nel computer una sola mappa con le curve integrate, la open o la velo a scelta, oppure tutte e 2 le mappe senza curve di livello, con le curve di livello installate nel computer separatamente, in modo da inviare le curve di livello al gps una sola volta.

"Velomap and Openmtbmap of the same Country — Problems

If you install an openmtbmap and a VeloMap of the same country with both times integrated contourlines, you should only send the contourlines once (meaning with either Openmtmbap or Velomap of the country).. Else you GPS might not show the maps, or worse not even start until maps are deleted. There are several possibilities.

a) Install both maps without contourlines and contourlines separately (install separate contourlines only map option in installer). You have not trouble.

b) Use the create_gmapsupp… .bat batchfiles and for one map select no contourlines.

c) be careful here: Select the map as usual in Basecamp/Mapsource or Qlandkarte GT, then go to the list of the selected tiles ready to be sent to the GPS, scroll down to the bottom, and unselect the contourlines only tiles from the list.

francesco
molto gentile!ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo