A 6 anni dalla sua introduzione sul mercato, la Niner RIP9 viene di nuovo aggiornata.
Continua la lettura...
Continua la lettura...
Bella bella, secondo me queste Niner sono un po' sottovalutate,grande cura dei particolari,sempre imho
eh vero lo penso anch'io (ho la RIP mod. 2010 che mi e' costata mica poco...)Sottovalutate? Alla faccia della sottovalutazione, costano un occhio della testa!
No non mi sono spiegato, sottovalutate da noi bikers intendevo che non hanno un grande successo commerciale,sono poco conosciuteSottovalutate? Alla faccia della sottovalutazione, costano un occhio della testa!
Dipende anche da come misurano il peso del solo telaio gli altri, cioè quanto hardware considerano. Secondo me non è tantissimo (anche se ormai, soprattutto per escursioni non enormi ci si può tranquillamente aspettare pesi sotto i 3 kg, almeno per le 26"). Tu che dici?3175g per un telaio 29 da 120 secondo voi è un buon risultato?
Attenzione però, dare un'importanza esagerata all'angolo di sterzo può non essere una buona idea, il comportamento della bici è determinato da un sacco di altre cose.
Eh, lo so, ma per non saper nè leggere nè scrivere mi sembra che alla fine la rip piaccia a quelli che la provano.Si ma Niner è famosa per i suoi angoli un pò troppo verticali anche se ogni anno che passa cerca di stenderli sempre un po.
3175g per un telaio 29 da 120 secondo voi è un buon risultato?
Dipende anche da come misurano il peso del solo telaio gli altri, cioè quanto hardware considerano. Secondo me non è tantissimo (anche se ormai, soprattutto per escursioni non enormi ci si può tranquillamente aspettare pesi sotto i 3 kg, almeno per le 26"). Tu che dici?
Eh, lo so, ma per non saper nè leggere nè scrivere mi sembra che alla fine la rip piaccia a quelli che la provano.
Io sono uno di quelli che l'ha provata ...Però all' epoca (2008) era praticamente l'unica full 120 ...
Hai avuto forse tempo e voglia di dar un'occhiata ai pesi e alla geometria? La tua RIP era del 2008, la mia e' del 2010 ma gia' nel 2011 era uscita una nuova versione del telaio con un angolo di sterzo un po' piu' aperto, forse questa del 2013 lo e' ancora un po' di piu'