Agonismo e pH

Discussione in 'La Pecora sclera' iniziata da Ser pecora, 28/8/12.

1. WILDERNESS MAN

WILDERNESS MAN Biker assatanatus

Ci pensavo l’altro giorno, stanco, seduto sul bordo del letto, infreddolito e scontento mentre rigiravo il casco tra le mani e non pensavo a niente dopo ore di inutile pedalata col numero addosso.

è questo che ti manderà dallo psichiatra......:spetteguless: :medita:

qualcuno un giorno disse: Ama e fà cio che vuoi......per non considerarle inutili bisogna amarle, siano esse passioni, interessi, persone o cose.....:medita: altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, la vita stessa risulterebbe inutile.....

2. mauron

mauron Biker grossissimus

ser io non sono un'agonista :spetteguless:

mi hai descritto perfettamente nella novella però

sono l'abete o il guard-rail

fierissimo di esserlo

la competizione è solo e sempre con me stesso :duello:

3. Vitoshi san

Vitoshi san Ospite

siamo come gli animali.. quale sarà il prossimo grande cambiamento?

4. ghostdavid

ghostdavid Biker serius

se molta gente fosse brava a pedalare tanto quanto parla e giudica saremmo pieni di campioni!
    Grande Ser...la sfida è sempre dentro di noi, pronti a dare il meglio...e che gli altri si fff.......!!!

5. topi29

topi29 Biker popularis

Devo dire che mi hai proprio divertito. Grande e grazie!

6. baratro

baratro Biker ciceronis

Ruvido , profondo e cinico come al solito...
    ..Sei davvero forte Ser!! :prost:

7. cinnibingo

cinnibingo Biker superis

Ho letto troppi commenti seriosi che non mi sono piaciuti e che secondo me stonano dal contesto dei tuoi "Pensieri sparsi", che riescono a strapparmi poche volte un sorriso e tante volte risate da lacrime; perciò per tornare in tema volevo chiederti: ma per lavarti le parti "metalliche" hai usato Smac brilla acciaio???

8. andy_g

andy_g Biker ciceronis

Bike:
    Giant Trance 1.5 Ltd 2017
    Ogni tanto ce lo vorrei avere 'sto agonismo, però non mi viene. Sulla schermata del GPS ho impostato l'ora del tramonto, se è lontana che fretta c'è? ;)
    PS Il mio GPS continua ad ignorare bellamente l'orario di eventuali prenotazioni al ristorante, avete qualche soluzione?

9. virgil

virgil Biker cesareus

:mrgreen: ..... l'ora del tramonto mi mancava :))):

10. bagniiiiiiino

bagniiiiiiino Biker urlandum

Spesso la vera sfida è proprio quell’estrema onestà con se stessi che puo’ essere più dolorosa della sconfitta.

Questa che hai detto è la più grande verità e solo poche persone al mondo hanno questa estrema onestà.

I miei rispetti Ser Pecora.:celopiùg::celopiùg:

11. ciciu

ciciu Biker superioris

Tutta questa cosa del gareggiare contro se stessi , dopo la trentina , è una cagata pazzesca.
    Meglio divertirsi e fregarsene .
    Neanche io sono mai stato competitivo; non ho mai avuto un grande stimolo a gareggiare con gli altri.
    Questo, per il motivo che le vittorie sono sempre state fugaci momenti di euforia passeggera , mai importanti quanto la fratellanza e lo stimolo degli amici più veri .
    Poi, nel momento della vita in cui ognuno va un pò per la sua strada , ho provato a "gareggiare con me stesso" .
    Bhè , per mia esperienza vi dico che trovarsi lì a correre , con il "te stesso" che potrebbe essere un passo avanti , solo per aver dormito un'ora in più e meglio , oppure avere il "te stesso" che arranca dietro e non riesce più a raggiungerti perchè ieri sera le ultime due birre erano di troppo , ha lo stesso senso di mettere la maionese sui savoiardi .
    Meglio divertirsi e non pensare al resto , sennò che svago è?

... e poi lo sanno tutti che la maionese è buona con i secondi e con i contorni .

12. Vitoshi san

Vitoshi san Ospite

insomma.. ste gare in qualche modo vanno giustificate, secondo me principalmente è una leva di illusioni azionata da qualcuno per far girare i soldini

13. aleconco

aleconco Biker serius

hai ancora pelle intonsa o ti sei riempito di bolle da lebbroso ?!?!?
    cmq bella riflessione, mi ritrovo molti punti: non sono mai stato agonista anzi, ho scoperto tardi la MTB (da 3 anni), e di gente che mi "svernicia" ne trovo in quantità.

Ma la passione di pedalare per me stesso è stupenda, specie quanto ti guardi indietro e pensi cosa sei riuscito a fare e specie quando la condividi con gente come te.
    Sempre Nel proprio piccolo, ovviamente.

14. Luke_Brixia

Luke_Brixia Biker superis

Stupenda questa sclerata Ser!!
    Quando sono arrivato alla parte del detersivo sono scoppiato a ridere ahah!

Mi ritrovo molto nelle tue parole. Eppure, pur non facendo gare, nella mia disciplina (l'enduro) non sono male, anzi vado abbastanza bene sia in salita che in discesa (quantomeno, meglio della "media").
    Solo 1/2 fra i miei amici è da ritenere più forte di me, eppure... il mio desiderio non è affatto quello di batterli o metterli in difficoltà, anzi, li ammiro e li stimo molto, crecando semmai di carpirne i segreti e imparare da loro.

Semmai, tutte le volte che esco in bici (spessissimo da solo) cerco sempre di spingere il più forte possibile, secondo quanto mi concede la mia condizione fisica del giorno; mi pongo inoltre un obiettivo (voglio arrivare su quella cima/chiudere questo giro entro tale ora) che cerco di rispettare, alzando poi l'asticella di volta in volta.

Questo secondo me è l'agonismo sano!

15. andreazz71

andreazz71 Biker serius

Bike:
    una 26" tutta nera
    come al solito complimenti. personalmente ritengo che le sfide nella vita siano altre. quelli che ti superano col sorrisino o senza guardarti sono solo delle mezze seghe, che spesso oltre a pedalare non sanno fare niente e si consolano cosi. ritengo che la mtb debba unire gli amici facendogli condividere la bellezza di un uscita tutti insieme. i competitivi, se lo sono veramente, vadano alle competizioni e non ci rompano le balle.
    P.S. almeno potevi usare ildetersivo per i panni, è più delicato :smile::smile::smile:

Condividi questa Pagina