Agosto 2018 Selva Val Gardena - chi c'è

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ci sono stato 2 settimane fa.... ho ancora da vagliare oltre un migliaio di foto e una 20ina di video :yeah!:
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Io son su dall 11 al 18 con la enduro. se c'è qualcuno che vuole unirsi volentieri, pensavo di fare il sellaronda gravity con la guida che da quanto capito è meglio. qualcuno ha esperienza?
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Io son su dall 11 al 18 con la enduro. se c'è qualcuno che vuole unirsi volentieri, pensavo di fare il sellaronda gravity con la guida che da quanto capito è meglio. qualcuno ha esperienza?

Se sei comodo a Ortisei fai un giro alla partenza dell'ovovia per il Seceda da li organizzano vari giri di vario genere e difficoltà, io sono andato con loro e mi sono trovato molto bene, mi parlava anche di un altro giro gravity dalle parti della Marmolada, sul loro sito ci sono le varie opzioni.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Eh, ad essere ben allenati direi di si, io che sono scarso ho sempre preso il trenino. :vecio:
Se è questo il giro che dite confermo che lo si può pedalare abbastanza tranquillamente
Se ti riferisci a questo (salita con il trenino della Rasciesa e discesa che termina in Val d'Anna), confermo, è spettacolare.
Il Sellaronda tour lo puoi fare in due versi (orario ed antiorario), il primo privilegia le discese più belle con meno dislivello pedalato, il secondo privilegia il dislivello pedalato e include qualche bella discesa.
http://www.perbe.it/bike/2014/2014-10-04_RascesaSeceda.html
Bello il giro Rascesa - Seceda
 

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
Io son su dall 11 al 18 con la enduro. se c'è qualcuno che vuole unirsi volentieri, pensavo di fare il sellaronda gravity con la guida che da quanto capito è meglio. qualcuno ha esperienza?
Ciaooo!
Io son lì quella settimana! Anche io con interessi discesistici!
Organizziamo qualcosa? Anche io vorrei fare qualche tour guidato...
Ti scrivo in privato.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ciaooo!
Io son lì quella settimana! Anche io con interessi discesistici!
Organizziamo qualcosa? Anche io vorrei fare qualche tour guidato...
Ti scrivo in privato.

sei dal 18 al 25 ?
Sentiamoci...

Qualcuno ha informazioni recenti in merito ai percorsi vietati alle bici? Val gardena e Val di Funes in particolare. Grazie in anticipo.
In rete non trovo nulla ma il link postato qui sopra per giro (del 2014) Rasciesa-Seceda menziona divieti.
http://www.perbe.it/bike/2014/2014-10-04_RascesaSeceda.html

Allego la traccia che vorrei fare, datata Agosto 2017 (e fino all' anno scorso è stata fatta..almeno questo percorso)
 

Allegati

  • Resceisa_Seceda_Mekkanizzato.zip
    30,9 KB · Visite: 12

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
mi intrometto, devo ancora decidere le date, ma ho abbastanza margine, quindi se ci teniamo in contattoqui sul forum magari anche all'ultimo minuto si potrebbe decidere.
domande:
- qualcuno che vuole fare il giro con le guide?
- sapete quanto costa il giro con la guida,quello di una giornata , comprensivo di abbonamento per le salite in seggiovia?

- qualcuno invece che vuole fare qualche giro senza guide, e non utilizzare le seggiovie, c'è? ...la vedo però dura perchè in questo caso si rischia di trovarci con capacità diverse , e questo potrebbe limitare uno e "impiccare" l'altro
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
io mi adeguo a tutto...l'importante è ritrovarci sul posto e poi decidere....
Salire, scendere, guide o non guide, per me non ha importanza....
L'importante secondo me è pedalare insieme..anche se diversi come discipline...
Un saluto
 

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
Domanda: ma per fare giri tipo il sella ronda gravity con una guida è necessario il casco integrale?
Mi spiego meglio: è obbligato dalle guide o dai regolamenti dei park in cui si passa?

Nel caso in cui non lo sia, è effettivamente necessario e comunque fattibile usarlo?
In parole povere: me lo porto? Se possibile lo eviterei, dato che vado in pullman e vorrei viaggiare leggero, per quanto possibile...

Fine delle domande!

Ciao!
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Domanda: ma per fare giri tipo il sella ronda gravity con una guida è necessario il casco integrale?
Mi spiego meglio: è obbligato dalle guide o dai regolamenti dei park in cui si passa?

Nel caso in cui non lo sia, è effettivamente necessario e comunque fattibile usarlo?
In parole povere: me lo porto? Se possibile lo eviterei, dato che vado in pullman e vorrei viaggiare leggero, per quanto possibile...

Fine delle domande!

Ciao!

Io l'ho fatto due volte quest'anno...con casco aperto allmountain! :volo:
Una volta con amici (caschi aperti) e una volta con la morosa (casco aperto)...nessun problema.
Cmq non lo porterei...a meno che tu non voglia fare deviazioni e provare i tracciati dei vari bike park sul percorso, allora in quel caso meglio integrale più protezioni.
Ripeto io casco allmountain, ginocchiere e gomitiere (che ho usato poco) e via...
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Ciaooo!
Io son lì quella settimana! Anche io con interessi discesistici!
Organizziamo qualcosa? Anche io vorrei fare qualche tour guidato...
Ti scrivo in privato.

Scusa non avevo visto il messaggio.... Tornato oggi, alla fine ho fatto da solo il giro gravity con qualche modifica seguendo una traccia che ho trovato. Sinceramente un po deluso, panorami stupendi ma discese bruttine, molto flow fatto male, terreno ghiaino con poco grip, doppi che non capisci se son da copiare o doppiare, molta gente nei sentieri anche nei trasferimenti, troppi pezzi inutili nelle piste da sci. Salvo un po la discesa verso Arabba anche se corta, e parte della discesa verso Selva (vallongia mi pare). Freeride Ciampinoi niente di che e in evidente stato di trascuratezza. Canazei merita invece ma sapevo già. Ho fatto la Infinity e la DoubleU+9.90. Tanta roba.
 

Classifica mensile dislivello positivo