Agosto in Paganella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LOLOPO

Biker novus
22/7/09
3
0
0
TREIA
Visita sito
Io sarò a Molveno dal 9 al 19, la prima volta sulle dolomiti per me, quindi accetto ogni consiglio utile oltre a rendermi disponibile a pedalare insieme.

Mi inserisco nella discussione per dire che anch'io sarò da quelle parti, dal 09 al 16 Agosto, precisamente ad Andalo e sono alla ricerca di bei percorsi in mtb e se gli orari coincidono, anche di compagni di uscite in mtb.
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Mi inserisco nella discussione per dire che anch'io sarò da quelle parti, dal 09 al 16 Agosto, precisamente ad Andalo e sono alla ricerca di bei percorsi in mtb e se gli orari coincidono, anche di compagni di uscite in mtb.

Per i percorsi non posso esserti di aiuto, conosco solo quello che si trova su internet, tipo Paganella Bike per interderci.

Se orari, famiglia e giorni coincidono (e ti pare poco :nunsacci: ) sono disponibile.
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Chi c'è nella zona della Paganella nel poriodo di agosto per fare qualche giro assieme?
Io un po' la conosco la zona, quindo qualche giro lo so, ma sempre ben accetto spostarsi di un monte per fare giri nuovi.
Attendo messaggi.
la paganella la conosco abbastanza bene,l ho attraversata tutta un mese fa..itinerario giro completo:da andalo vai a lago di nembia,poi a sx per ranzo.da ranzo continui poi prendi a sx per margone e da li malga ranzo.li 6 in cima e continui per la strada diritta e in leggera salita per le malghe fino a un incrocio e un capitello.poi a dx ,dovrai spingere 30 min e in discesa.poi su a cima paganella(dove vedi le antenne)..da li bei panorami.per la discesa dalle piste da sci si collega una forestale che sbucca sulla statale tra andalo e fai.buone pedalate!(questo giro se siete allenati)
 

LOLOPO

Biker novus
22/7/09
3
0
0
TREIA
Visita sito
Se orari, famiglia e giorni coincidono (e ti pare poco :nunsacci: ) sono disponibile.[/QUOTE]

Con la mia famiglia (moglie e 2 bimbi al seguito) personalmente posso uscire in mtb in linea di massima di mattina fino all'incirca alle 11, dopo ovviamente sono con loro; quindi se troverò qualcuno che ha i miei stessi orari possiamo andare insieme altrimenti partirò da solo, anche se non è molto consigliato.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
la paganella la conosco abbastanza bene,l ho attraversata tutta un mese fa..itinerario giro completo:da andalo vai a lago di nembia,poi a sx per ranzo.da ranzo continui poi prendi a sx per margone e da li malga ranzo.li 6 in cima e continui per la strada diritta e in leggera salita per le malghe fino a un incrocio e un capitello.poi a dx ,dovrai spingere 30 min e in discesa.poi su a cima paganella(dove vedi le antenne)..da li bei panorami.per la discesa dalle piste da sci si collega una forestale che sbucca sulla statale tra andalo e fai.buone pedalate!(questo giro se siete allenati)

l'ho fatto pure io 3 settimane fa, lunico neo sono le discese, troppe strade bianche, niente di tecnico, ho provato a fare dei sentieri ma troppi alberi caduti e erba alta.... e poi in trentino non bisogna dimenticare i divieti
un'altro giro che vi consiglio, è quello di salire al croz dell'altissimo da Molveno, una salita dura vi portera al croz e da li prendete uno stupendo sentiero che vi portera a Prabel e da li ad Andalo
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
l'ho fatto pure io 3 settimane fa, lunico neo sono le discese, troppe strade bianche, niente di tecnico, ho provato a fare dei sentieri ma troppi alberi caduti e erba alta.... e poi in trentino non bisogna dimenticare i divieti
un'altro giro che vi consiglio, è quello di salire al croz dell'altissimo da Molveno, una salita dura vi portera al croz e da li prendete uno stupendo sentiero che vi portera a Prabel e da li ad Andalo

Buono a sapersi, avevo puntato Croz, ma i sentieri hanno le indicazioni o me li devo trovare ?
Grazie
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Con la mia famiglia (moglie e 2 bimbi al seguito) personalmente posso uscire in mtb in linea di massima di mattina fino all'incirca alle 11, dopo ovviamente sono con loro; quindi se troverò qualcuno che ha i miei stessi orari possiamo andare insieme altrimenti partirò da solo, anche se non è molto consigliato.

Fino alle 11, se parti ad orari civili, le 8, sono max 3 ore di pedali, bastano per fare qualche giro interessante ?
 

scarpasot

Biker novus
10/7/09
33
5
0
palude padana
Visita sito
Bike
Commencal meta am
il giro del lago di molveno è da paura,
x le discese confermo quanto detto da aledacorti, o strade bianche o sentieri inaffrontabili (mi riferisco alla discesa da cima paganella)
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ho aperto il topic e poi non ho più partecipato: chiedo scusa ma ho avuto un sacco di problemi sul lavoro e sono partito per le ferie senza vedere se c'era qualche forumendolo che aveva aderito all'iniziativa.
Ho fatto due volte la cima Paganella, e sottolineo pure io che si scende o per forestale o per le piste ( queste te le raccomando, soprattutto dove ci sono le canalette di scolo dell'acqua); poi, essendo di base a Fai, ho fatto anche un giro che includeva gran parte della Paganella Bike, andando da maso Toscana a Priori, a Daniola e al pian della Lissa, per poi proseguire in costa fino al vivaio forestale e salire verso malga Bruniol. Da lì si scende fino sopra Molveno e si arriva poi al curvone verso sinistra su asfalto, dove si gira a destra per il percorso ciclamino e scendere poi al parcheggio dei camper. Giro del lago e poi su verso Andalo seguendo io Rio Lambin e poi a Fai.

Il giro di malga Covelo, bait del German e malga Covelo, Margone, Ranzo e poi Molveno, Andalo e Fai lo farò in settembre.

Ciao a tutti e scusatemi nuovamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo