Aiguille Rouge

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
C'è poco da dire... Dany fa i nosepress tipo raffreddore (ogni tanto gli scappano... tra un pò imparerà a farli di 360°, giusto nel caso gliene scappi uno proprio dove non serve), ma di tecnica e padronanza del mezzo ce n'è a iosa, nel Gruppo.
Che bello guardarvi, ragazzi...

M.
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Bellissimo!

Il sentiero in discesa (i 1000 tornantini) è per caso quello che si prende staccando a sinistra sul primo tornante (verso destra) scendendo dal col della Scala verso Bardo?

Ho cercato una traccia gps sul vostro sito ma nulla trovai :-(

Vorrei concatenare un bel Bardo-Pian del Sole-Pta Colomion-Pta Mulattiera-Planpinet-Val Clareè-Col della Scala (salita su asfalto) e mi manca una bella discesa off road
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
non facciamo figli e figliastri ...... ha un altro stile
tutti bravi....
e poi c'è differenza di età ...
non volevo fare differenze, ho detto bravi tutti, ma volevo solo sottolineare che, per quello che ci capisco io, in alcuni passaggi ha dimostrato grande padronanza e controllo del mezzo, un gran manico insomma..tutto qui!io non conosco nessuno e non so pertanto l'età!
mi spiace se qualcuno si è risentito!:omertà:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
non volevo fare differenze, ho detto bravi tutti, ma volevo solo sottolineare che, per quello che ci capisco io, in alcuni passaggi ha dimostrato grande padronanza e controllo del mezzo, un gran manico insomma..tutto qui!io non conosco nessuno e non so pertanto l'età!
mi spiace se qualcuno si è risentito!:omertà:


figurati se è risentito qualcuno
al l imite quello più anziano :smile::omertà:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
figurati se è risentito qualcuno
al l imite quello più anziano :smile::omertà:
Bene allora, anzi meno male...:celopiùg:
cmq i complimenti per chi ,come Domingosh, riprende, monta e posta questi video sono davvero dovuti, visto che non è proprio una passeggiata fare il tutto e poi postarlo per farcelo vedere!!

Durante il giorno, chiuso in ufficio, la sezione video AM è quella che più mi piace!
si vedono i paesaggi più vari, quello che vorrei fare e dove vorrei essere...Anche in questo video si sono visti paesaggi stupendi e single spettacolari con passaggi davvero difficoltosi...
Quindi davvero bravi tutti quelli che postano i video:prost:!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Bellissimo!

Il sentiero in discesa (i 1000 tornantini) è per caso quello che si prende staccando a sinistra sul primo tornante (verso destra) scendendo dal col della Scala verso Bardo?

Ho cercato una traccia gps sul vostro sito ma nulla trovai :-(

Vorrei concatenare un bel Bardo-Pian del Sole-Pta Colomion-Pta Mulattiera-Planpinet-Val Clareè-Col della Scala (salita su asfalto) e mi manca una bella discesa off road

La salita è ok. al passo della mulattiera vai verso le Torri di Barabba. Posto meraviglioso con single track decisamente unico per la zona
Arrivato all'asfalto (colle della Scala), scendi verso bardonecchia, passi le gallerie e in prossimità di una curva a gomito verso sx, parte un sentiero assai carino, pietroso e stretto, ma non difficile. Arriva in valle stretta (dove c'è il camping) e da lì entri nei sentieri del bike park

non volevo fare differenze, ho detto bravi tutti, ma volevo solo sottolineare che, per quello che ci capisco io, in alcuni passaggi ha dimostrato grande padronanza e controllo del mezzo, un gran manico insomma..tutto qui!io non conosco nessuno e non so pertanto l'età!
mi spiace se qualcuno si è risentito!:omertà:

figurati se è risentito qualcuno
al l imite quello più anziano :smile::omertà:


grazie a tutti per i complimenti

Dany è giovane e possiede una buona tecnica che fa la differenza in questi momenti. Noi anziani ci difendiamo e cerchiamo di restare al passo, per quanto possibile

A fine anno, vedrete anche i retroscena, con cadute ed errori...di tutti:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo