Aion di Suntour 160 mm. e problemi col deragliatore ant.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxkayak

Biker novus
24/1/17
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo qua per capire se posso risolvere un paio di problemi che da solo non riesco: il primo è che ho comprato una bici qualche mese fa che monta una forca della Suntour, la Aion 27.5 da 160 mm. no va male però la vorrei più "tenera" specialmente nei primi cm. di lavoro, io sono leggero ( 65 kg.) poi la preferirei più morbida. Ho provato a togliere aria dallo stelo di sx ma così facendo si abbassa tant'è che ora ce l'ho a 150 mm. invece che 160 ma per me è ancora dura, c'è un modo per risolvere questo problema???? L'altro è che davanti aveva il monocorona da 32 denti con dietro un pacco pignoni da 10 e nelle rampe dure ero sempre impiccato col fiato, così ho montato per prova (ce l'avevo in casa) due corone 22+32 cosi riesco ad andare su dove voglio ma non sono riuscito a montare il deragliatore perchè il telaio ( Dartmoor-Wish) non è predisposto. :nunsacci: Ce la potrò fare? ;-] ok. grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo