Aiuto acquisto Trek EX7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joeado

Biker serius
12/9/11
214
6
0
mantova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho trovato in rete questa Trek EX7 ,il venditore dice che la offre al prezzo migliore,sapreste dirmi quale valore ha questa bici ,ovviamente all'incirca,c'e' un'etichetta che riporta la misura "actual 17.5" insieme ad una "virtual 18.5" ritenete che sia idonea ad una statura di 170cm con 79 di cavallo?
grazie a tutti coloro che interverranno alla discussione.
 

Allegati

  • trek.JPG
    trek.JPG
    47,4 KB · Visite: 58

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao, la mtb e' del 2011 0 2012, presentata nel peggior modo possibile con quella ruota sgonfia.
Per la misura credo che sei al limite, la Virtual 17,5 ha un piantone sella di 41,9 e un virtuale di 59,3.
Per il prezzo, bisogna vedere in che stato e', se ha effettuato la manutenzione di sospensioni e trasmissione.
Forse 500€ se tutto perfetto
 

joeado

Biker serius
12/9/11
214
6
0
mantova
Visita sito
Ciao, la mtb e' del 2011 0 2012, presentata nel peggior modo possibile con quella ruota sgonfia.
Per la misura credo che sei al limite, la Virtual 17,5 ha un piantone sella di 41,9 e un virtuale di 59,3.
Per il prezzo, bisogna vedere in che stato e', se ha effettuato la manutenzione di sospensioni e trasmissione.
Forse 500€ se tutto perfetto


il piantone non e' 44,5 cm? (17.5 x2,54) e il virtuale da dove lo ricavi per ottenere 59,3?
sinceramente non capisco queste misure,comunque la Scott che avevo prima era 44x58 e mi ci trovavo bene,l'unica cosa che non mi convince molto la corona i denti mi sembrano molto usurati
 

Allegati

  • pollici.jpg
    pollici.jpg
    107,6 KB · Visite: 41
  • demnti.jpg
    demnti.jpg
    180,3 KB · Visite: 40

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Le misure che ti ho detto, sono della taglia più piccola.
Questa da te postata, sono 44,5 e 61,3 se non ricordo male.
Hai ragione sulla corona.
Hai già avuto modo di contattare il venditore?
Prendilo col beneficio di inventario, forse è addirittura del 2009
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A volte mi domando come si possa fotografare un mezzo per metterlo in vendita con la ruota sgonfia... mah?????
Ora non dico lavarlo perfettamente, lucidarlo, pulire le trasmissioni col petrolio bianco ecc... che comunque sarebbe la regola, ma almeno non essere cosi cialtroni da fotografare con la gomma gonfia che oltretutto rovina sia il copertone che il cerchio

sid
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
A volte mi domando come si possa fotografare un mezzo per metterlo in vendita con la ruota sgonfia... mah?????
Ora non dico lavarlo perfettamente, lucidarlo, pulire le trasmissioni col petrolio bianco ecc... che comunque sarebbe la regola, ma almeno non essere cosi cialtroni da fotografare con la gomma gonfia che oltretutto rovina sia il copertone che il cerchio

sid
Sid potrebbe anche essere che la biga non è sua ma di qualche cugino/parente che l'ha lasciata in garage e ora vuole disfarsene, essendo poco esperti con un nipples sporgente può darsi che ha spaccato la camera d'aria e essendo poco esperti non si sa come mettere a posto la cosa... ciò non toglie che magari portarla da un ciclista per fargli fare una figura decente non sarebbe male :soffriba::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao, la mtb e' del 2011 0 2012, presentata nel peggior modo possibile con quella ruota sgonfia.
Per la misura credo che sei al limite, la Virtual 17,5 ha un piantone sella di 41,9 e un virtuale di 59,3.
Per il prezzo, bisogna vedere in che stato e', se ha effettuato la manutenzione di sospensioni e trasmissione.
Forse 500€ se tutto perfetto


A vederla dubito molto che sia tutto perfetto.
Se poco poco la forca o l'ammo sono da revisionare sono almeno 200 euro di spesa

la bike sembrerebbe proprio del 2009
http://archive.trekbikes.com/it/it/2009/trek/fuelex7#/it/it/2009/trek/fuelex7/details

Edit: la forca non è l'originale:
http://www.bikepedia.com/QuickBike/BikeSpecs.aspx?year=2009&brand=Trek&model=Fuel+EX+7
 
Ultima modifica:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti,
ho trovato in rete questa Trek EX7 ,il venditore dice che la offre al prezzo migliore,sapreste dirmi quale valore ha questa bici ,ovviamente all'incirca,c'e' un'etichetta che riporta la misura "actual 17.5" insieme ad una "virtual 18.5" ritenete che sia idonea ad una statura di 170cm con 79 di cavallo?
grazie a tutti coloro che interverranno alla discussione.


Posso chiederti il tuo budget quant'è ?
 

joeado

Biker serius
12/9/11
214
6
0
mantova
Visita sito
volevo spendere 700 max,veramente a me andava bene una front,magari in carbonio,
questa e' vicino casa come modello mi piaceva ma ritengo sia un po' troppo sfruttata
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
A vederla dubito molto che sia tutto perfetto.
Se poco poco la forca o l'ammo sono da revisionare sono almeno 200 euro di spesa

la bike sembrerebbe proprio del 2009
http://archive.trekbikes.com/it/it/2009/trek/fuelex7#/it/it/2009/trek/fuelex7/details

Edit: la forca non è l'originale:
http://www.bikepedia.com/QuickBike/BikeSpecs.aspx?year=2009&brand=Trek&model=Fuel+EX+7
Ciao sten, per la forcella, qualche volta, ho trovato differenze tra gli allestimento delle case e quelli di siti tipo adesso pedala, bicipedia, ma soprattutto di altri componenti, chissà.
Io ho l'impressione che quella bici sia stata usata senza uno straccio di manutenzione, ha applicato la pellicola ma poi zero, vedendo le foto.
Le gomme sembrano quelle originali quindi non avrà neanche tanti km o ore, ma fatti male, chissà il resto della trasmissione come sta! Catena mai cambiata
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
volevo spendere 700 max,veramente a me andava bene una front,magari in carbonio,
questa e' vicino casa come modello mi piaceva ma ritengo sia un po' troppo sfruttata
più che sfruttata direi che è stata abbandonata , se non può certificare la manutenzione fatta , tieni presente che se c'è da fare tutto , solo frà : revisione forca e ammo , 2 coperture e camere nuove , probabile spurgo dei freni da fare e pastiglie da cambiare , siamo quasi a 320-350 euro di spese....

...non la vedo un grande affare !
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
volevo spendere 700 max,veramente a me andava bene una front,magari in carbonio,
questa e' vicino casa come modello mi piaceva ma ritengo sia un po' troppo sfruttata


Se a te serve una front con il tuo budget puoi trovare davvero delle buone occasioni: quanto al telaio in carbonio devi stare particolarmente accorto e saperlo valutare molto bene
Nel dubbio molto meglio una in alluminio.

Ti segnalo questa; nuova e già montata discretamente bene ( è da 27.5)
https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=19223
https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=19222

Se viceversa cerchi una full il tuo budget può essere stretto: diciamo che dovresti alzarlo di un 2/300 euro per trovare qualche usato che valga la pena
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Bah, non l'ho detto solo perché ha messo il numero di telefono, anche se può non significare niente!
Però, dai, accendiamo la tua ipotesi!
 

joeado

Biker serius
12/9/11
214
6
0
mantova
Visita sito
ho avuto occasione di acquistare una bici usata...mi son fatto rilasciare la dichiarazione di lecita provenienza..
voi cosa dite conta qualcosa x essere a posto o non e' sufficiente?
 

Classifica mensile dislivello positivo