Aiuto adattatori pinze freno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FedeFrank

Biker novus
27/3/19
2
0
0
42
Bolzano
Visita sito
Bike
Yt Capra 29" CF Pro Race 2018
Ciao a tutti, mi chiamo Federico, sono nuovo del forum.
Vorrei chiedere info riguardo un problema che ho sulla mia bici, una Yt capra Cf pro Race 29" del 2018.

La bici monta freni sram code ultimate, con dischi sram da 200.
L'attacco PM su forcella e telaio posteriore in entrambi i casi è da 180, quindi ci sono due adattatori da 20mm

In questi giorni però, mi balza l'idea di montare pastiglie e dischi semiflottanti della Billet da mm 203.
La billet fa le pastiglie compatibili con tutte le pinze, quindi l'impianto frenante resterebbe il code ultimate, ma dovrei sostituire gli adattatori da 20mm con una coppia (anteriore e posteriore) da 23mm

Qualcuno sa indicarmi due adattatori compatibili con le mie pinze da 23 mm???

Grazie a tutti.

Federico
 

FedeFrank

Biker novus
27/3/19
2
0
0
42
Bolzano
Visita sito
Bike
Yt Capra 29" CF Pro Race 2018
Ciao.
Ti ringrazio per la risposta.
Quelli shimano li avevo visti anche io.
Ma non so se sono compatibili con la pinza SRAM code...
Quelli miei montati sono infatti molto curvati all’interno. A spanne, guardando, mi sa che la mia pinza toccherebbe sulla parte centrale.
Gli altri gli avevo anche visti, ma non capisco quale sia la base di partenza, se 180 o 160.
Perché se fosse 160 mi farebbero un +43 che a me nn serve...
Che dici?
 

Classifica mensile dislivello positivo