Aiuto: aggiusto o sostituisco?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hissino

Biker novus
23/7/19
1
0
0
38
Savona
Visita sito
Bike
Ktm mtb
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio.
Ho avuto questa (se riesco carico la foto sotto) mbt KTM in regalo in quanto non più usata dal proprietario. L'ho già portata da un paio di negozi della mia zona per cercar di farla mettere a posto ma mi è stato riferito che non ne vale la pena, in quanto tecnologicamente superata ("il 26" non lo usa più nessuno!") e che sarebbe stato meglio comprarne direttamente una nuova.

Secondo il mio occhio completamente inesperto avrebbe solo da cambiare il mono che è incriccato e sostituire le guarnizioni del freno anteriore che perdono liquido.

Voi cosa ne pensate/consigliate?

Grazie mille!!
 

Allegati

  • 20190722_124032.jpg
    20190722_124032.jpg
    444 KB · Visite: 107

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Far riparare la bici ad ad altri, non vale la pena (mai :-)), puoi mettere mano tu, alla fine si tratta di smontare ripulire e rimontare i pezzi che non funzionano. Non mi pare che le bici da 26' siano sparite dalla circolazione, direi piuttosto che le MTB da 29' son sempre meno, rimpiazzate dalle Ebike:nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
un ammortizzatore ad aria su RCZ lo trovi, quando in offerta, a pochi €....poi dipende dalla misura che ti serve...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il problema non è per le ruote da 26".
Ma piuttosto per la bici in sé.
Cancellone pesantissimo e datatissimo.
Io non ci spenderei troppo, perché sarebbero soldi buttati
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Risparmia i soldi ; su questa sono proprio buttati . Tanto vale prendere un cancello front di 10 anni con 50-100 euro e almeno ci pedali


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Se ci sono ancora tutti i pezzi , rendere funzionante quella bici non dovrebbe costare nulla, soltanto un po di tempo, due domeniche mattina:-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La risposta alla domanda è ... dipende !!!
Se l'idea è portarla da un mecca e farla rimettere in ordine ... lascia stare !!! Molto meglio comprare una entry level al Decathlon.
Se invece l'idea è comprare online qualche ricambio (anche sull'usato) e farsi il lavoro in box, magari per imparare a far manutenzione senza far danni ad una bici migliore, allora può avere un senso. Alla fine avrai speso poco ed avrai imparato i basics ... inoltre avrai la biciclettina disponibile per qualche giretto.
 
  • Mi piace
Reactions: Klaudio8911

Classifica mensile dislivello positivo