Aiuto cambio mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SmokingHotNewbie

Biker novus
23/6/18
3
0
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Nerve xc

  1. Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, vado in bici praticamente da sempre, ma mi sono approcciato alla MTB in maniera un po' più seria da 2-3 anni.
    Al momento ho una Canyon nerve xc del 2010 con ruote da 26, presa usata e sfruttata fino al massimo possibile; mi ci sono divertito in ogni modo, facendo su e giù per sentieri, saltando qualche fosso e cercando di affinare il più possibile la tecnica e mettendo su un bel po' di fiato.
    Ultimamente ho deciso di passare ad una front da xc 29", e girando su internet mi sono imbattuto in una Cube Reaction 29 del 2012.
    Telaio carbon
    Trasmissione slx/xt
    Freni Deore
    Forcella manitou Marvel
    Ruote, manubrio, attacco e reggisella Cube.

    La bici è usata, il proprietario chiede 700 euro.

    Che ne pensate?
    Vale la pena anche considerando che ha 6 anni? L'intenzione sarebbe di tenerla come "bike definitiva" su cui fare upgrade nel tempo, magari montando ruote più leggere e passando dal 2x al monocorona.
 

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao, a me quello che dà da pensare e che ha 6 anni e che se è stata usata parecchio non mi fiderei molto a comprare un telaio usato in carbonio. A parte il prezzo, che mi sembra un tantino elevato, se il telaio ha preso botte o sassate ed ha riportato micro fratture che magari non si vedono neanche, ma possono rivelarsi molto pericolose. Se dovessi prendere in considerazione l'acquisto di una bici usata andrei su un telaio in alluminio. Poi decidi tu.
 

SmokingHotNewbie

Biker novus
23/6/18
3
0
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Nerve xc
Ciao, a me quello che dà da pensare e che ha 6 anni e che se è stata usata parecchio non mi fiderei molto a comprare un telaio usato in carbonio. A parte il prezzo, che mi sembra un tantino elevato, se il telaio ha preso botte o sassate ed ha riportato micro fratture che magari non si vedono neanche, ma possono rivelarsi molto pericolose. Se dovessi prendere in considerazione l'acquisto di una bici usata andrei su un telaio in alluminio. Poi decidi tu.

Infatti la mia preoccupazione è principalmente dovuta all'età. La bici in questione è stata usata relativamente poco, a detta del proprietario, solo le domeniche.
Domani la vedrò di persona e sarò scrupolosissimo a controllare che il telaio non abbia cricche, bozze o sverniciamenti importanti. Comunque sempre stando al proprietario la ha usata solo lui e non ha fatto grandi cadute.
Per essere onesto ero stato attirato sull'inserzione proprio dal frame in carbonio, ho pensato che potesse valere di più la pena fare upgrade su quest'ultimo, piuttosto che sull'alluminio.
Comunque ti ringrazio per il parere, sei stato gentilissimo.
 

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Infatti la mia preoccupazione è principalmente dovuta all'età. La bici in questione è stata usata relativamente poco, a detta del proprietario, solo le domeniche.
Domani la vedrò di persona e sarò scrupolosissimo a controllare che il telaio non abbia cricche, bozze o sverniciamenti importanti. Comunque sempre stando al proprietario la ha usata solo lui e non ha fatto grandi cadute.
Per essere onesto ero stato attirato sull'inserzione proprio dal frame in carbonio, ho pensato che potesse valere di più la pena fare upgrade su quest'ultimo, piuttosto che sull'alluminio.
Comunque ti ringrazio per il parere, sei stato gentilissimo.


De nada
 

Classifica mensile dislivello positivo