AIUTO ! canotto sterzo esploso Telaio carbonio artigianale

Bonny180

Biker novus
11/9/14
5
0
0
FC
Visita sito
Ciao a tutti ,
chiedo aiuto in quanto mi ritrovo in una situazione poco simpatica..

6 mesi fa ho acquistato una mtb in carbonio, con telaio artigianale presso un rivenditore della zona .
La bici esteticamente era nuova di zecca , usata massimo 3 volte..
La porto a casa contentissimo, con un anno di garanzia sul telaio.

La scorsa settimana durante un uscita (fortunatamente ero quasi fermo e non sono caduto ) mi si è letteralmente aperto il canotto dello sterzo.


Un "CRAK" fortissimo ,il carbonio esplode... la bici si è piegata come una graziella e se devo esser sincero mi sono ca%&$to addosso...

vqnoyg.jpg


Sono immediatamente tornato dal rivenditore , gli ho consegnato quello che rimaneva della mtb e gli ho espressamente detto che su un telaio del genere non ci salgo piu..

morale della favola mi sostituiscono il telaio con un altro tipo e sono in attesa della proposta...

vorrei sapere come comportarmi per evitare ulteriori fregature , e quali sono i miei diritti..
grazie ragazzi
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Non sono esperto in materia, però essendo in garanzia il venditore ti dovrebbe proporre un telaio nuovo identico oppure, previo accordo fra le parti, un prodotto di equivalente valore....

Ma quando sei arrivato in negozio ed hai mostrato il danno, cosa ti è stato detto? Ti sono sembrati disponibili e pronti a venirti incontro o hanno tentato di scaricare le proprie responsabilità?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.333
2.749
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
perchè scrivi "evitare fregature"?Ritieni di essere stato fregato la prima volta? Si è rotta la mtb in garanzia,sei andato dal venditore,ti sostituiscono il telaio e/o proposta alternativa,sinceramente non capisco dove sta il problema.Non sei il primo ne sarai l'ultimo ad aver rotto un telaio.

n.b dicesi caNNotto
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Condivido quanto detto da [MENTION=50797]marcus69[/MENTION]
Se il telaio te lo cambiano di quale fregatura stai parlando ? :spetteguless:

Al limite le domande sull'affidabilità dovevi portele prima di acquistare un telaio in carbonio "artigianale".

Piuttosto spiegami una cosa: come la spieghi la "botta" sulla forcella che si vede in foto sopra il nr di serie ?
Sembra quasi che sia stata sforzata infilando la lama di un cacciavite :nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aggiungo anche io riferendomi alla segnalazione di [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] che cosi' recita:
come la spieghi la "botta" sulla forcella che si vede in foto sopra il nr di serie ?
Sembra quasi che sia stata sforzata infilando la lama di un cacciavite


Sara' per effetto di inquadratura fotografica, o perche' aprendosi il cannotto del telaio avra' provocato il resto.............ma la serie sterzo per quanto possa essere integrata o altro e la "Anella" che si dovrebbe vedere anche in parte sulla testa della forcella ................ niente di tutto cio'?
 

Bonny180

Biker novus
11/9/14
5
0
0
FC
Visita sito
Mi è stato comunicato che il telaio aveva un difetto nella laminazione della serie sterzo,

quella che definite botta , o "cacciavitata" è presente in tutte le reba da 27.5........
esce così di fabbrica...

cmq morale della favola mi viene rifatto il telaio nuovo con garanzia di 2 anni , tra 3 settimane dovrebbe essere pronto , nel frattempo mi danno un muletto.

Visto che le esperienze negative qualcosa ti insegnano ,ho restituito la bici e ne ho ordinata una nuova , di un altra marca

fine della storia
 

Classifica mensile dislivello positivo