Aiuto danno telaio carbonio!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIANLUCA80

Biker popularis
11/10/10
90
1
0
Mantova
Visita sito
è in effetti per il nostro sport i nastri di protezione io li vedi quasi fondamentali , sassate , cadute ecc ecc purtroppo sono sempre dietro l angolo .
cmq tornando all origine dell topic , io spero che la garanzia cannondale risponda, ma non credo perchè quello è un danno causato dall utilizzo della bici non certo un problema strutturale ed / o un difetto. cmq io ti auguro che la garanzia ti passi il tutto . tienici aggiornati e buona fortuna
 

festamesta

Biker novus
16/6/14
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho scoperto un danno al telaio sotto il movimento anteriore (Specialized Enduro FSR Elite Carbon 2016), ho già' contattato il negoziante, ma volevo sentire l'opinione di gente più' esperta di me. Secondo voi il telaio deve essere sostituito? Mi sembra che il carbonio sia danneggiato...Posso avere grane con la garanzia?
Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_4061.JPG
    IMG_4061.JPG
    235,4 KB · Visite: 205
  • IMG_4062.JPG
    IMG_4062.JPG
    271,9 KB · Visite: 211

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, ho scoperto un danno al telaio sotto il movimento anteriore (Specialized Enduro FSR Elite Carbon 2016), ho già' contattato il negoziante, ma volevo sentire l'opinione di gente più' esperta di me. Secondo voi il telaio deve essere sostituito? Mi sembra che il carbonio sia danneggiato...Posso avere grane con la garanzia?
Grazie in anticipo!


E' un buco quello che si vede? Non ti dico non avrai noie,perchè è un eufemismo...sicuramente ti diranno 'uso improrio' e si attaccheranno a tutto pur di non sostituirtelo...Comunque è il tuo negoziante che ne risponde per primo e solo a lui ti devi rivolgere e lui ti deve risolvere il problema...comunque quel buco non è un danno 'struttrale' dove è più facile ti riconoscano la garanzia,li sembra tu ci abbia dato una bella legnata in qualche discesa....quindi se il tuo sivente non ti viene incontro,non fartene sangue amaro,cerca un buon artigiano che tratta il carbonio e te lo rifasci per bene con poche centinaia di euro...;-)
 

Criss72

Biker novus
13/3/17
26
2
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp M5 2017
Purtroppo,è capitata più o meno la stesa cosa alla mia camber in questi giorni ,3 mesi di vita e nemmeno 200km e smontando la protezione che protegge la zona del movimento centrale per pulire e controllare mi accorgo di una crepa di circa 2 cm sopra la zona del movimento,protezione sana ma il telaio crepato,strano per me,chiaramente mi rivolgo al concessionario il quale spedisce in Specialized e dopo 2 settimane mi rispondono picche,spero per te possa andarti diversamente,ma dubito,e l’unica soluzione è stata optare per la riparazione ,lasciamo stare l’offerta ridicola fatta dalla casa per fornirmi un telaio nuovo!!


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Sì ma questa non è per nulla paragonabile ad una crepa che può anche essere associabile ad un difetto di fabbrica!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sì ma questa non è per nulla paragonabile ad una crepa che può anche essere associabile ad un difetto di fabbrica!

Inviato utilizzando Tapatalk


Ciò non toglie che prima di buttarlo a prescindere,può sempre avere un parere da un bravo artigiano del carbonio,in caso positivo risparmierebbe non pochi eur,in caso negativo già sa cosa deve fare,purtroppo per lui...;-)
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Sicuramente hai preso una botta, il danno anche se evidente secondo me non è serio...il movimento centrale è la parte più solida del telaio e in quella posizione il carbonio è bello spesso...se hai un artigiano che lavora il carbonio vicino a casa prova a farlo vedere male che vada con poche centinaia di euro lo ripari...

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

festamesta

Biker novus
16/6/14
5
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per la risposta! Non ho idea di come ho fatto il danno, ma e' plausibile che ho preso un colpo contro una pietra...buono a sapersi che ci potrebbe essere l'opzione di ripararlo...fingers crossed!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciò non toglie che prima di buttarlo a prescindere,può sempre avere un parere da un bravo artigiano del carbonio,in caso positivo risparmierebbe non pochi eur,in caso negativo già sa cosa deve fare,purtroppo per lui...;-)
Ad un certo punto bisogna essere anche realisti.. vedo troppo spesso che a questi problemi si risponde vai dall'artigiano x che ripara: cioè un conto è riparare la classica crepa superficiale o la classica delaminazione.. ma qui si parla di un foro e tutte le problematiche correlate!! L'artigiano di turno magari ti dice anche di sì alla fine sei soldi per lui!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Billo2404

Biker novus
18/9/18
3
0
0
48
Caprarola (VT)
Visita sito
Bike
Vektor Athos full 26"
sicuramente siete piùesperti di me, ma non mi sembra assoluatemnte un colpo perchè il danno di un colpo secco sarebbe molto differente.
Mi sembra molto di più un danno da strisciamento continuo perchè la zona è consumata in modo perfetto e nella parte più esposta è arrivata a consumare tutto il carbonio...magari un cavo che passava lì sotto oppure qualche altro evento che solo il proprietario può ricostruire, ma non di certo un colpo secco
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ad un certo punto bisogna essere anche realisti.. vedo troppo spesso che a questi problemi si risponde vai dall'artigiano x che ripara: cioè un conto è riparare la classica crepa superficiale o la classica delaminazione.. ma qui si parla di un foro e tutte le problematiche correlate!! L'artigiano di turno magari ti dice anche di sì alla fine sei soldi per lui!

Inviato utilizzando Tapatalk
...io spero sempre nell'onestà delle persone, poi se uno è sfigato e trova il disonesto...quand'è l'alternativa a farlo vedere da chi se ne intende? Buttarlo...oppure se è in garanzia vedere se c'è il crash replacement, con altri costi. Cmq per la cronaca ho visto un telaio canyon sfondato riparato e il tizio ci gira tuttora...io ho dato il mio parere che può essere ascoltato o condiviso. A questo serve il forum...

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
...io spero sempre nell'onestà delle persone, poi se uno è sfigato e trova il disonesto...quand'è l'alternativa a farlo vedere da chi se ne intende? Buttarlo...oppure se è in garanzia vedere se c'è il crash replacement, con altri costi. Cmq per la cronaca ho visto un telaio canyon sfondato riparato e il tizio ci gira tuttora...io ho dato il mio parere che può essere ascoltato o condiviso. A questo serve il forum...

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
Anche io ho dato il mio di parere.. fino a prova contraria il forum è libero.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ad un certo punto bisogna essere anche realisti.. vedo troppo spesso che a questi problemi si risponde vai dall'artigiano x che ripara: cioè un conto è riparare la classica crepa superficiale o la classica delaminazione.. ma qui si parla di un foro e tutte le problematiche correlate!! L'artigiano di turno magari ti dice anche di sì alla fine sei soldi per lui!

Inviato utilizzando Tapatalk


A parere mio,quel telaio si può riparare,è in un punto poco sollecitato e abbastanza robusto,per dirtene una ,un mio amico ha girato con un foro grosso come 2 monete da un euro,fattosi altubo del triangolo dove c'è la guarnitura,la catena glielo ha consumato da far paura,se ne è accorto per fortuna facendo pulizia alla bici,passato da un artigiano con 250 eur glielo ha sistemato e dopo anni,ancora ci gira...fate vobis...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo