aiuto disastro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Potresti provare a riscaldare la parte del telaio in corrispondenza a tutto il
tubo sella, cosi' si dilata il metallo. Nel contempo cercare di raffreddare o con
aria o con uno straccio bagnato il tubo sella cosi' si restringe.
Se fai questo con la bici sottosopra, dovrebbe scivolarti giu' senza grossa fatica.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
Potresti provare a riscaldare la parte del telaio in corrispondenza a tutto il
tubo sella, cosi' si dilata il metallo. Nel contempo cercare di raffreddare o con
aria o con uno straccio bagnato il tubo sella cosi' si restringe.
Se fai questo con la bici sottosopra, dovrebbe scivolarti giu' senza grossa fatica.
ma è inchiodato in una maniera all'ucinante
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Molto probabilmente il ferro del reggisella col tempo e l'umidità ha ossidato e siccome anche l'acciaio non ne è immune è avvenuta una bella "saldatura" e con i vari sbloccanti (svitol,wd40,saratoga,wurth ecc.ecc.) fai veramente poco.Devi passare alle maniere forti purtroppo.Come ti hanno già suggerito per dilazione termica sul canotto e quest'ultimo lo tieni in morsa utilizzando il telaio come leva(logicamente afferrato nei punti consoni).
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
ciao ragazzi ho una bici in acciaio e reggi sella in ferro nello smontare ho rotto il regisella dentro il telaio ma nel cercar di smontare ne ho provate di tutti i colori tipo serra tubi ecc ma non son riuscito come devo fare


Se il reggisella in ferro te ne da la possibilità, saldaci sopra un altro pezzo di tubo e utilizza tanto svitol
 

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
Molto probabilmente il ferro del reggisella col tempo e l'umidità ha ossidato e siccome anche l'acciaio non ne è immune è avvenuta una bella "saldatura" e con i vari sbloccanti (svitol,wd40,saratoga,wurth ecc.ecc.) fai veramente poco.Devi passare alle maniere forti purtroppo.Come ti hanno già suggerito per dilazione termica sul canotto e quest'ultimo lo tieni in morsa utilizzando il telaio come leva(logicamente afferrato nei punti consoni).
domattina ci provo
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Si può provare con un estrattore conico da 3/4 di pollice fissato alla morsa e farci girare sopra la bici..magari facendosi aiutare da qualcuno che intanto scaldi il telòaio con un phon da carrozzieri........
 

Classifica mensile dislivello positivo