Aiuto Dropper diametro 27.2 (misure piccole)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filippo19

Biker novus
15/7/14
3
0
0
54
plus.google.com
Salve a tutti,
sono passato ad una gravel per farne un utilizzo a 360°. Le mie capacità tecniche non mi permettevano di sfruttare una MTB in maniera degna, e la bici da corsa non rispondeva alle mie esigenze.
Vorrei montare un telescopico, in quanto la posizione di guida tra un tratto di asfalto e uno sterrato impegnativo (soprattutto in discesa) richiede assetti e posizioni in sella diversissime.
Mi ero orientato su il tranzx JD-YSP01V da 27.2 con escursione da 100 (è anche troppo) ma mi servono alcune misure in quanto la misura xs della mia jena pone dei vincoli non indifferenti. In particolare vorrei sapere la misura tra la base del collarino e le piste per la sella. e se i 390mm dichiarati sono la lunghezza totale o dalle piste per la sella.
In pratica ho:
Inserimento massimo: 225- 230 mm
Base collarino-piste sella: 165-170 mm

Certo tutto si risolverebbe trovando il modello con escursione da 80mm ma nessuno riesce a darmi notizie.

Potete aiutarmi? Accetto anche altre soluzioni, ma vorrei evitare il comando remoto. Certo che se remoto deve essere, sarà interno.

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo