Aiuto foratura disastrosa

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ti ricordi bene, le prime latticizzazioni venivano fatte con una camera d'aria tagliata, dunque volendo si latticizza tutto
Sì, ma non è che fosse poi il metodo migliore o il più sicuro.
Personalmente rimpiango le ruote e le gomme tubeless native.
Il meglio possibile, a mio parere. A oggi ho ancora almeno due coppie di ruote UST... ma quelle belle gomme indistruttibili, che stavano in piedi da sole, non si trovano più.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sì, ma non è che fosse poi il metodo migliore o il più sicuro.
Personalmente rimpiango le ruote e le gomme tubeless native.
Il meglio possibile, a mio parere. A oggi ho ancora almeno due coppie di ruote UST... ma quelle belle gomme indistruttibili, che stavano in piedi da sole, non si trovano più.
Certamente che non lo era, ma era per ribadire che comunque abbiamo viaggiato senza camere da parecchio tempo
Oggi abbiamo gli strumenti giusti
 

flyingdog

Biker novus
26/3/16
19
2
0
Visita sito
Sì, ma non è che fosse poi il metodo migliore o il più sicuro.
Personalmente rimpiango le ruote e le gomme tubeless native.
Il meglio possibile, a mio parere. A oggi ho ancora almeno due coppie di ruote UST... ma quelle belle gomme indistruttibili, che stavano in piedi da sole, non si trovano più.
te le do io due, le mie continental trail king con cerchio interno cosi' rigiro da spaccare le leve in plastica, ti ci puoi sedere sopra altro che stare in piedi soltanto
 

flyingdog

Biker novus
26/3/16
19
2
0
Visita sito
Una settimana dal meccanico, me l ha ridata, ha stretto la série sterzo senza nemmeno farci un giro (ma quella si diagnostica anche da ferma, a me sembrava ok, appena montata in fabbrica, bici con meno 100km). Conversione a tubeless fatta. Ridata con gomma anteriore sgonfia quindi speriamo che il lattice sigilli, cambio di2 cavo staccato e non cambiava, e la forcella vibra ancora ... un po’ meno onestamente ma vibra e adesso l avantreno tichettia ad ogni pedalata tic tic tic... penso mi devo arrendere o continuare un incubo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Una settimana dal meccanico, me l ha ridata, ha stretto la série sterzo senza nemmeno farci un giro (ma quella si diagnostica anche da ferma, a me sembrava ok, appena montata in fabbrica, bici con meno 100km). Conversione a tubeless fatta. Ridata con gomma anteriore sgonfia quindi speriamo che il lattice sigilli, cambio di2 cavo staccato e non cambiava, e la forcella vibra ancora ... un po’ meno onestamente ma vibra e adesso l avantreno tichettia ad ogni pedalata tic tic tic... penso mi devo arrendere o continuare un incubo
Quella è la serie sterzo troppo chiusa, poi sai noi siamo dietro ad un pc pensiamo che
Certo che codesto elemento è bravo davvero
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Una settimana dal meccanico, me l ha ridata, ha stretto la série sterzo senza nemmeno farci un giro (ma quella si diagnostica anche da ferma, a me sembrava ok, appena montata in fabbrica, bici con meno 100km). Conversione a tubeless fatta. Ridata con gomma anteriore sgonfia quindi speriamo che il lattice sigilli, cambio di2 cavo staccato e non cambiava, e la forcella vibra ancora ... un po’ meno onestamente ma vibra e adesso l avantreno tichettia ad ogni pedalata tic tic tic... penso mi devo arrendere o continuare un incubo
L'unica é imparare a far da se, a quanto pare.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi arrendo davvero
Anni fa decisi così, dopo aver constatato che la media dei meccanici eseguiva lavori scadenti a prezzi assurdi, e soprattutto perdevo più tempo a portare loro la bici in continuazione che a far da me. Mi misi a studiare sulla rete, comprai gli attrezzi, e a parte poche cose, faccio da me, bene, quando mi pare e spendendo meno.
No pain no gain.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

flyingdog

Biker novus
26/3/16
19
2
0
Visita sito
Di tubeless difficoltosi da stallonare dai cerchi ne ho visti tanti , anche i miei maxis minion sono tostissimi da smontare dagli alexrims ma poi si rimontano e tallonano abastanza facilmente dando un pò di pressione in più.
i tuoi non sembrerebbero aver tallonato completamente in qualche punto o peggio forse nella rocambolesca fase di smontaggio potresti aver mandato fuori regolazione qualche raggio.
Comunque quello che racconti sulla indisponibilità dei bicimeccanici delle tue parti e incredibile !
sai che dopo ormai mesi rassegnato con vibrazione che non sono riuscito a risolvere in vistoso aumento, comincio a pensare che sia l'unica cosa che mi sia rimasta; serie sterzo anche troppo stretta, dischi perfetti, regolazione freno perfetta... pneumatico tallonato e fatto fare tubeless bene al meccanico... speravo che andando avanti diminuisse col tempo invece aumenta... :( che sfiga... se fosse un raggio (nella foga del rimontare come hai detto), c ho poco da fare...?!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Quindi, con questo video si porta a conoscenza
che quando un disco è consumato, va cambiato? :smile:
Non è scontato.
Ad un corso che ho frequentato si citavano alcune “stranezze” presenti sui libretti di istruzioni, del tipo:
- non mettere il gatto nella lavatrice
- non conservare la custodia di non so cosa a più di tot metri di profondità (erano tanti eh)

... questo per dire che ci sarà qualcuno a cui va detto di sostituire i dischi
 

Classifica mensile dislivello positivo