AIUTO Forcella rock shox totem solo air

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danilo perseu0000

Biker novus
16/5/18
1
0
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Foes fly racing
All inizio la forcella non aveva problemi poi variando la pressione dagli appositi regolatori ora quando tipo la porto a massima estensione tipo quando impennate fa un tun cbe sia l'aria troppo poca essendo la mia prima forcella ad aria non so cosa possa essere grazie in anticipo.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Perchè dici "poi variando la pressione"?
Che io sappia la pressione va impostata in base al tuo peso e poi va fatto il Sag che preferisci e di altro non si dovrebbe toccare nulla.
Con la manopola superiore ti regoli poi il ritorno.
Molto probabilmente i rumori che senti sono dovuti ad una pressione insufficiente oppure potrebbe essere dovuto al fatto che, inpennando, l'olio al suo interno torna indietro e ti lascia dei vuoti che ti fanno i rumori.
Ma quando usi la bici normalmente, cioè con le ruote per terra come dovrebbe essere, senti gli stessi rumori?
Se non li senti è dovuto all'inpennata, se li senti c'è qualcosa che non va per cui ti consiglio di andare subito dove l'hai presa e farglielo presente prima che sia troppo tardi.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
dipende cosa hai "variato". Io sulla totem air 2step avevo valvola aria con cui appunto fare il sag, poi ghiere superiori per compressione alte e basse velocità + ghierina per blocco con vite di regolazione. Sotto invece classica ghiera dell'estensione.
Smanettare senza logica può creare problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo