Aiuto Fox 36 150 FIT4. LA ROMPO!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
Ciao,
non riesco a trovare pace per regolare la FOX 36 150 con la cartuccia FIT4. E' factory su una bici nuova.
Non mi trovo con i piccoli urti ad elevata velocità, rimbalzo tantissimo e non sembra assorbire niente. Ha solo le regolazioni alla bassa velocità.
Da quello che ho capito dovrebbero essere le alte velocità che non ci sono!
Sapete se si può fare qualcosa?
Ho provato a diminuire la pressione, aggiungere token, chiudere e aprire le basse velocità, ma niente da fare.

Per adesso cento mila volte meglio la Pike, che va bene sempre con meno regolazioni!

Grazie molte!
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
Non penso sia il fatto di amatore o no.
Veramente rimbalza sulle piccole asperità!
Cosa si può fare? Buttarla?

Mi viene da pensare che ci possa essere qualche malfunzionamento interno. Però è una forka nuova!
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
intende che rimbalza come una molla, ha già già detto di aver provato a variare pressioni. da quello che ho capito non è la forka per te, cambiala con una pike se ti ci trovi meglio
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
si scusate, è ad aria e intendevo che rimbalza come una molla.
Sto valutando di cambiarla, ma è nuova. Una forka così non è per nessuno!
Mi sembra strano che non si possa fare qualcosa
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
montare la grip2 per avere ancora più tarature? mah. poi ci sono le alte e basse velocità anche nel ritorno!
Ho provato la pike di un mio amico gonfiata moooolto di più della mia e tutti i piccoli urti non si sentivano neanche. L'unica taratura che ha è il ritorno!
Proverò a modificare ancora, anche se sono proprio stanco
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
ho provato anche il ritorno, peso 65kg quindi da tabella andrebbe quasi tutto aperto. Ma è una molla. Allora lo tengo circa a metà.
prova a regolare il ritorno come suggerisce fox, dopo aver dato diverse pompate o meglio ancora un piccolo giro off, con gomme a pressione di
utilizzo. a proposito quale gomme e pressione usi?
tenere il ritorno piu' chiuso del necessario peggiora i tuoi problemi.

 

Classifica mensile dislivello positivo