Aiuto Gomme leggere per cerchio tubeless ready

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Eccoci qui per chiedere ancora una volta aiuto :)

Sapreste consigliarmi qualche gomma 29' da montare sulla bici che mi sto assemblando (una bici da gara per GF e marathon) che siano possibilmente leggere?
Vorrei riuscire a mantenere il peso delle masse rotanti il piu basso possibile senza rinunciare troppo alla affidabilità.
Ho dei cerchi tubless ready. Ho letto che ci sono le UST che praticamente si montano e si lasciano senza lattice, mentre poi ci sono quelle che si possono montare usando il lattice. Nel caso delle UST però il peso è maggiore.
Avete un qualcosa di leggero e affidabile?
Forse chiedo troppo non so.
Grazie mille per l'aiuto
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Ciao a tutti.
Eccoci qui per chiedere ancora una volta aiuto :)

Sapreste consigliarmi qualche gomma 29' da montare sulla bici che mi sto assemblando (una bici da gara per GF e marathon) che siano possibilmente leggere?
Vorrei riuscire a mantenere il peso delle masse rotanti il piu basso possibile senza rinunciare troppo alla affidabilità.
Ho dei cerchi tubless ready. Ho letto che ci sono le UST che praticamente si montano e si lasciano senza lattice, mentre poi ci sono quelle che si possono montare usando il lattice. Nel caso delle UST però il peso è maggiore.
Avete un qualcosa di leggero e affidabile?
Forse chiedo troppo non so.
Grazie mille per l'aiuto
Guarda non sono un grande esperto, ma questi mi sembrano un ottima offerta http://bikeonline.it/it/ruote-29/13...d_mozzo_posteriore-qr_135mm_bloccaggio_rapido

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Se fai gf e marathon,presumo gare,non rischierei di rovinarmi una gara per delle gomme di cartavelina..
Infatti la richiesta era qualcosa di possibilmente leggero e affidabile.
La bici la userei sia per gare che per uscite in compagnia di amici. Mi sto assemblando una bici montata piuttosto bene quindi cercavo di limare un pochino di peso e sperare di riuscire a fare una bici sotto i 10kg. diciamo che con due gomme da 600gr l'una ce la dovrei fare.

A me sembra che lui abbia chiesto di gomme e non di cerchi...:nunsacci:

Comunque...queste sono affidabili e leggere il giusto,poco sotto i 600gr...

https://www.trovaprezzi.it/goto/242...ZmFzdCB0cmFrIDI5CTIwMDc10&pos=3&nb_results=13


Ci saranno anche di più leggere,ma personalmente non andrei sotto i 550/600 gr per una gomma xc...alla prima pietra tagliente ,ciao spalla e ciao gara...:celopiùg:

Grazie! Queste non le avevo proprio prese in considerazione. Molto interessanti! 600gr sarebbe perfetto!

Guarda non sono un grande esperto, ma questi mi sembrano un ottima offerta http://bikeonline.it/it/ruote-29/13...d_mozzo_posteriore-qr_135mm_bloccaggio_rapido

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app

Grazie ma intendevo gomme non ruote :)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Michelin JetXCR al posteriore e ForceXC all'anteriore, dovrebbero essere tra le più leggere che garantiscano grip e robustezza.

Per il discorso lattice, è vero che le UST, montate su cerchi UST non hanno bisogno di lattice (le avevo sulla 26"), ma solo per quanto riguarda la tenuta d'aria, ma per l'utilizzo il lattice lo devi mettere lo stesso, perché se buchi e non hai il lattice, a casa non ci torni.
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Oltre alle specy valuta anche schwalbe racing Ralph o un pochino più pesanti ma io ci ho girato tanto senza mai bucare o avere problemi,vittoria barzo ant e mezcal post
Michelin JetXCR al posteriore e ForceXC all'anteriore, dovrebbero essere tra le più leggere che garantiscano grip e robustezza.

Per il discorso lattice, è vero che le UST, montate su cerchi UST non hanno bisogno di lattice (le avevo sulla 26"), ma solo per quanto riguarda la tenuta d'aria, ma per l'utilizzo il lattice lo devi mettere lo stesso, perché se buchi e non hai il lattice, a casa non ci torni.

Parlando con alcuni amici mi hanno consigliato fast trak da 2.1 dietro e 2.3 avanti. Spesa totale 59 euro e peso totale intorno al 1.23kg... che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Parlando con alcuni amici mi hanno consigliato fast trak da 2.1 dietro e 2.3 avanti. Spesa totale 59 euro e peso totale intorno al 1.23kg... che ne pensate?


Le ho avute e devo dire che son gomme veramente buone,un buon grip...l'unico inconveniente è che durano un pò poco,ed è logico,meno gomma c'è e prima si consuma...poi ho optato per un accoppiata un pò più pesantina,ma con soddisfazione,Vittoria Barzo 2.1 anteriore e Vittoria Mezcal III G+ 2.1 al posteriore...come peso siamo su i 1320gr...direi per i tipi di percorsi che faccio io,un ottimo compromesso.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Parlando con alcuni amici mi hanno consigliato fast trak da 2.1 dietro e 2.3 avanti. Spesa totale 59 euro e peso totale intorno al 1.23kg... che ne pensate?
Davanti la fast track a me non è piaciuta..infatti l'avevo sostituita con un ground control

Le ho avute e devo dire che son gomme veramente buone,un buon grip...l'unico inconveniente è che durano un pò poco,ed è logico,meno gomma c'è e prima si consuma...poi ho optato per un accoppiata un pò più pesantina,ma con soddisfazione,Vittoria Barzo 2.1 anteriore e Vittoria Mezcal III G+ 2.1 al posteriore...come peso siamo su i 1320gr...direi per i tipi di percorsi che faccio io,un ottimo compromesso.
Idem..dopo aver provato un po' di tutto,secondo me è la miglior accoppiata come peso/scorrevolezza/resistenza/affidabilità

Esempio stupido..ho tolto ruote in carbonio da 1600gr e gomme da 750gr circa per montare ruote in alluminio da 2000gr e gomme da 900..in salita e sullo scorrevole ho patito..ma in discesa e sullo scassato,ciao proprio..un missile..dopo aver avuto una xc montata bene e leggera (8.2kg con le vittoria),mi sono reso conto che il peso non è tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io ho appena montato un continental cross king 2.2 peso verificato di 643g e sembra bella robusta e ben fatta, specialmente rispetto a Schwalbe che su questo aspetto non mi ha stupito, il cross king sembra avere un ottimo grip e il peso è ottimo!
 

ktm800

Biker novus
15/5/14
38
0
0
Visita sito
Maxxis aspen 2.1 posteriore peso verificato 650 grammi quella exo protector e super scorrevole ...ora cmq stanno x uscire le nuove gomme specialized s works renegade e fast trak. La renegade pesa 506 grammi con fianchi con materiale kevlar ..Vedi cmq ci sono già online la presentazione ..davanti potresti mettere invece ikon da 2.2 .peso 630.
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Alla fine ho optato per 2 fast trak. 2,2 sworks davanti (peso 575gr) e fast trak normale da 2.0 dietro (605gr). Pero totale 1180 senza lattice.
Vi faro sapere come vanno appena ho la bici pronta.
 

Classifica mensile dislivello positivo