Aiuto...installare mappe edge 1000 su basecamp

Campa74

Biker novus
21/7/17
21
0
0
49
Caprino veronese
Visita sito
Bike
Habit Carbon 3
Salve, sto cercando di fare amicizia col mio nuovo edge 1000, ma a quanto pare Garmin è meno user friendly di quanto pensassi ...
tra i vari problemi che sto incontrando c'è l'installazione su baseCamp (versione Apple) delle mappe preinstallate nel dispositivo (cycle map)
Dovrebbe essere possibile tramite garmin express - opzioni mappa - reinstalla mappa (?) ma evidentemente mi sfugge qualcosa, perché appena scollego il cavetto scompaiono anche le mappe da baseCamp
Qualcuno sa come fare?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve, sto cercando di fare amicizia col mio nuovo edge 1000, ma a quanto pare Garmin è meno user friendly di quanto pensassi ...
tra i vari problemi che sto incontrando c'è l'installazione su baseCamp (versione Apple) delle mappe preinstallate nel dispositivo (cycle map)
Dovrebbe essere possibile tramite garmin express - opzioni mappa - reinstalla mappa (?) ma evidentemente mi sfugge qualcosa, perché appena scollego il cavetto scompaiono anche le mappe da baseCamp
Qualcuno sa come fare?
Grazie
...no ....quelle installate sui garmin non le puoi installare su pc usando garmin express in quanto non hanno quella possibilità...le puoi copiare su una chiavetta e usare quella...crearti una partizione sul pc e li copiartele ma sempre devono stare dentro ad una cartella garmin...
...altrimenti le devi scompattare e poi installare sul pc e per scompattarle serve gmaptool che su mac funziona su riga di comando e poi usare MapSetToolKit sempre a riga di comando per installare...su win funziona tutto molto più velocemente
...con mac puoi installare altre mappe su pc ad esempio queste http://garmin.openstreetmap.nl/
 
Ultima modifica:

Nikfab

Biker novus
18/4/10
25
5
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn 7.0
Anche io per lo stesso motivo avevo chiamato l'assistenza Garmin per le TrekMap 4.0 e mi hanno detto che non si possono installare sul Pc ma le vedo su Base Camp solo quando c'è collegato il Edge 1000 . Mi sono anche lamentato con loro visto che le ho pagate anche care non capisco perché non ho la possibilità di installarle visto che sono di mia proprietà , se hanno paura delle copie piratate potevano dargli un codice di attivazione o altro sistema . Nonostante Garmin sia azienda leader ha un enormità di cose migliorabili sia sull'hardware che sul software .


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Anche io per lo stesso motivo avevo chiamato l'assistenza Garmin per le TrekMap 4.0 e mi hanno detto che non si possono installare sul Pc ma le vedo su Base Camp solo quando c'è collegato il Edge 1000 . Mi sono anche lamentato con loro visto che le ho pagate anche care non capisco perché non ho la possibilità di installarle visto che sono di mia proprietà , se hanno paura delle copie piratate potevano dargli un codice di attivazione o altro sistema . Nonostante Garmin sia azienda leader ha un enormità di cose migliorabili sia sull'hardware che sul software .


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
...se sono su msd e se vai a leggere le specifiche visto che in questo caso sono lette da qualsiasi garmin che tu voglia comprare non sono installabili su pc
....se compri il dvd le puoi installare du pc ma solo su 3 nsvigatori in seguito
....leggi le condizioni prima di effettuare gli acquisti e poi non lamentarti...informazione prima di tutto

Inviato dal mio cellofono
 

Nikfab

Biker novus
18/4/10
25
5
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn 7.0
Ciao Scratera , hai ragione a dire di informarsi prima ma provenendo dalle TrekMap 2.0 dove c'era sia la msd da mettere sul dispositivo che il dvd per installarle su Pc , quando ho comprato la versione 4.0 ho pensato che fosse la stessa cosa invece trovi solo la msd . E comunque ribadisco che se volessero potrebbero dare la possibilità di potersele installare sul Pc !


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Scusate se mi inserisco io invece sto cercando di capire come modificare tracce scaricate, per esempio cambiare il punto di partenza del percorso...
Qui siamo off-topic, ad ogni modo fai tutto con Basecamp. Io di solito "ricalco" la traccia scaricata come percorso, perché in molti casi sono quelle registrate dai dispositivi e non sono sempre precise, ma è un passaggio facoltativo. Per cambiare il punto iniziale, in caso di tracce e non di percorsi, cancelli il tratto che non ti va bene (fatti una copia di backup della traccia scaricata se ti serve), crei una nuova traccia dal nuovo punto di partenza e la fai terminare con il tratto rimasto della traccia scaricata da internet e precedentemente tagliata (vedi tu se ti è più comodo passare prima per un percorso per poi trasformarlo in traccia, oppure disegnare direttamente una traccia), poi selezioni entrambe le tracce e dai il comando "unisci" con Basecamp. Più facile a farsi che a dirsi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate se mi inserisco io invece sto cercando di capire come modificare tracce scaricate, per esempio cambiare il punto di partenza del percorso...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
....esiste lo strumento gomma. ..crea punto....sposta punto.....vai su visualizza e inserisci i comandi che trovetai in alto poi....guardati i video tutorial dal pulsante aiuto....

Inviato dal mio cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo