Aiuto Misure Gomme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
In teoria non ci sono problemi a scendere con canali larghi, dipende piu' che altro come e' stata pensata la gomma dal produttore, con un canale largo potrebbe lavorare in modo non ottimale se e' progettata per un range piu' stretto ma non e' detto. So che ci sono gomme a sezione "normale" proprio per canali larghi, se fai una ricerca se ne e' parlato piu' volte.
Con un 2,6 effettivo poi non credo ci sia alcuna controindicazione.
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
In teoria non ci sono problemi a scendere con canali larghi, dipende piu' che altro come e' stata pensata la gomma dal produttore, con un canale largo potrebbe lavorare in modo non ottimale se e' progettata per un range piu' stretto ma non e' detto. So che ci sono gomme a sezione "normale" proprio per canali larghi, se fai una ricerca se ne e' parlato piu' volte.
Con un 2,6 effettivo poi non credo ci sia alcuna controindicazione.

Grazie per le info!
Il "problema" è che da 2,60 per il momento ho trovato queste, che non sembrano male:

https://bike.michelin.com/it/products/michelin-force-am

altro onestamente non ho trovato...maxxis,etc...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Canale largo puoi scendere di dimensione fino a un certo punto......
E non dipende solo dalla gomma.....anzi dipende di più dal cerchio......
Ad esempio Moustache (larghezza interna canale 35 mm) dice chiaramente che sui suoi cerchi non puoi montare gomme più strette di 2.6......
 

Classifica mensile dislivello positivo