Aiuto nella configurazione Ozi con ForeTrex 101

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jenga

Biker serius
Il ForeTrex è arrivato, mi sono autocostruito il cavo con le indicazioni trovate sul forum, apro Ozi, collego il GPS, e vado sul menù Garmin e scelgo "mostra info protocollo GPS" e mi dice "impossibile comunicare con il GPS"...

Smanetto con i parametri GPS e COM di Ozi ma non c'è verso...
Ricontrollo il cavetto con il tester: tutto OK
E adesso?? :nunsacci:

C'è qualche anima pia che usa con successo il ForeTrex 101 con Ozi e che mi sa dire i parametri di configurazione di Ozi :hail::hail:

Grazie in anticipo!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Jenga ha scritto:
Il ForeTrex è arrivato, mi sono autocostruito il cavo con le indicazioni trovate sul forum, apro Ozi, collego il GPS, e vado sul menù Garmin e scelgo "mostra info protocollo GPS" e mi dice "impossibile comunicare con il GPS"...

Smanetto con i parametri GPS e COM di Ozi ma non c'è verso...
Ricontrollo il cavetto con il tester: tutto OK
E adesso?? :nunsacci:

C'è qualche anima pia che usa con successo il ForeTrex 101 con Ozi e che mi sa dire i parametri di configurazione di Ozi :hail::hail:

Grazie in anticipo!

Menù File->Configurazione scheda COM

  • Porta COM 1 (normalmente, se non sono occupate altre porte)
  • Parità nessuna
  • Bit di stop 1
  • Bit per Upload/Download 9600
Nel ricevitore devi impostare il protocollo GARMIN.
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
KORKI ha scritto:
Menù File->Configurazione scheda COM
  • Porta COM 1 (normalmente, se non sono occupate altre porte)
  • Parità nessuna
  • Bit di stop 1
  • Bit per Upload/Download 9600
Nel ricevitore devi impostare il protocollo GARMIN.

prova anche a controllare una "boiata": il jack a volte non si inserisce completamente nel foretrex. io nel mio cavo autocostruito ho dovuto fresare la parte esterna del cappuccio in plastica
 

Jenga

Biker serius
niente.... il cavetto l'ho ricontrollato e funziona, ho controllato anche la tensione tra i poli dello spinotto quando la seriale è collegata.

Nella configurazione di Ozi, il driver della porta seriale come lo settate?
c'è anche una spunta con scritto "per garmin usa pvt invece che NMEA" ma non credo c'entri...

non so più che fare :specc:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Come ha detto Baxxxtard, anche a me le prime volte non comunicava perché lo spinotto non era spinto fino in fondo.

ozigps0ka.jpg


Te la dico io un'altra "boiata". Il ricevitore è acceso quando comunichi? Spento non trasmette i dati.
 

Jenga

Biker serius
KORKI ha scritto:
Come ha detto Baxxxtard, anche a me le prime volte non comunicava perché lo spinotto non era spinto fino in fondo.

<IMAGE>

Te la dico io un'altra "boiata". Il ricevitore è acceso quando comunichi? Spento non trasmette i dati.

La configurazione è identica alla tua.
Boiata per boiata le ho provate tutte (anche a collegarmi al GPS spento), sto pensando che la presa del GPS abbia qualche problema...
Sto meditando anche di comprare il cavetto originale...
 

Classifica mensile dislivello positivo