Aiuto. Pacco pignoni cade dalla mia ruota Mavic XA élite.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Salve. Oggi vado togliere la mia ruota posteriore con PP ( Mavic xA élite 2019) per caricare la bici in auto. Era la prima volta che la toglievo. Quando prendo la ruota in mano, si sfila il pacco pignoni insieme a un pezzo di metallo e una molletta. Si vedevano i cuscinetti interni al mozzo. Terrorizzato ho rinfilato tutto e sembra funzionare alla perfezione, ma come mai é successo ? La mia bici ha fatto solo 50 km ! Allego foto IMG_5696.jpg IMG_5697.jpg IMG_5698.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sui mozzi ID360 il corpetto ruota libera va semplicemente a pressione sull' asse, vedi a
Questo è un 135QR mentre il tuo è un 142PP12 ma cambia solo la forma e la dimensione degli adattatori.

Praticamente il sistema è analogo allo Star Ratchet di DT, ed anche lì il corpetto ruota libera va solo a pressione.
 

AlessandroAlesi

Biker serius
17/8/17
104
3
0
28
Visso (MC)
Visita sito
Bike
Cube Analog
Sui mozzi ID360 il corpetto ruota libera va semplicemente a pressione sull' asse, vedi a
Questo è un 135QR mentre il tuo è un 142PP12 ma cambia solo la forma e la dimensione degli adattatori.

Praticamente il sistema è analogo allo Star Ratchet di DT, ed anche lì il corpetto ruota libera va solo a pressione.

Mammamia mi é preso un infarto. La
Bici ha 2 settimane di vita . Quindi in pratica per ingrassare la ruota libera sfilo ingrasso e chiudo?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mammamia mi é preso un infarto. La
Bici ha 2 settimane di vita . Quindi in pratica per ingrassare la ruota libera sfilo ingrasso e chiudo?
Sì, sfili e ingrassi :-)

2NXpn.png
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Occhio semmai al grasso. Non so cosa consigli Mavic, ma visto che come sistema è simile al DT ioo metterei del grasso piuttosto fluido sull'interfaccia delle due ghiere dentate. Su asse, molle etc grasso qualunque purchè di buona qualità.
 

Classifica mensile dislivello positivo