1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    NUOVA TRASMISSIONE WIRELESS SRAM AXS
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Aiuto per fenix 3 hr

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da gilmour88, 22/1/19.

1. gilmour88

gilmour88 Biker serius

Ciao a tutti mi rivolgo agli utenti che hanno o hanno avuto un fenix 3 (HR o classico),sto valutando l'acquisto di questo orologio per il monitoraggio delle mie attività in bici e non....volevo sapere,da chi lo usa o l'ha usato in BICICLETTA,se l'orologio fornisce dati come VO2 max,soglia aerobica e anaerobica,tempi di recupero,stress score,intensità dell'allenamento,etc relativamente ad un allenamento in bici.
    So che sono informazioni che da specifiche tecniche fornisce,ma non riesco a capire se (come nei forerunner) poi questi dati li rileva solo nella corsa o anche in altri tipi di attività.
    Grazie a chiunque sarà cosi gentile da rispondere.Mattia.

2. mikiko

mikiko Biker serius

Bike:
    Full neraegggialla!
    Ciao, io possiedo il 3HR da 2 anni pieni e lo uso tantissimo per MTB e corsa.
    I dati che indichi tu li fornisce anche per l'attività ciclistica, leggendo il manuale... Personalmente, non li ho mai usati.
    Compare anche il tempo di recupero alla fine dell'attività ed esiste un programma per lo stress score.

3. gilmour88

gilmour88 Biker serius

Grazie mikiko,gentilissimo....in generale come ti ci trovi negli allenamenti e nel quotidiano,è un buon prodotto?Io in realtà,x la bici,vorrei abbinarlo all'edge 800 che ho adesso (che non da tutte queste info) e poi usarlo per corsa e palestra

4. mikiko

mikiko Biker serius

Bike:
    Full neraegggialla!
    Lo considero un tuttofare... Spesso carico le tracce gps dei sentieri e lo utilizzo come navigatore.
    Lo consiglio alla grande, sopratutto per il prezzo attuale. Certo, non è piccolo da portare al polso, ma bisogna vederlo come un orologio funzionale con tanta sostanza e poca apparenza

5. gilmour88

gilmour88 Biker serius

Grazie delle info...ne ho trovato uno in ottime condizioni a 150€ e ci sto facendo un pensierino,anche perché potrei evitare di "rottamare" l'edge 800 che fa ancora il suo buon lavoro.

6. takuma

takuma Biker serius

approfitto per chiedere, da possessore di Garmin Fenix 3 hr, come si gestisce l avvio di strava.
    ovvero non capisco come far arrivare il messaggio ai miei contatti di sicurezza all inizio dell attività ciclismo.
    sembra sia possibile fare tale operazione solo dall app del cellulare.

7. Manuel2k

Manuel2k Biker urlandum

Bike:
    La Jekka, la "Giallona" e la Nana
    Da tempo di recupero ma (mi sembra) che vo2 max e stress score li faccia vedere solo in abbinata con fascia cardio (non vorrei dire una sciocchezza) anche se hai, come me, il modello hr.

Non fa partire strava ma registra per suo conto e una volta fatto sync con app di garmin, trasferisce i dati.
    Esiste, ma anche qui potrei sbagliare, sia la possibilità di far vedere la proprio posizione tramite la app stessa di garmin che, ma qui sono ancora meno certo, una applicazione di terze parti da scaricare sull'orologio per farlo dialogare in tempo reale con strava.
    In alternativa questa funzione la ottieni con uno dei pacchetti a pagamento di Strava collegabdo direttamente il tuo orologio
    https://support.strava.com/hc/en-us/articles/206491104

• Mi piace Mi piace x 1
  8. takuma

takuma Biker serius

Risolto
    Bisogna impostare dall app del garmin il live track
    Invece per vedere sul fenix 3 in live i segmenti che sto affrontando come devo fare?
    Premetto che il mio abb a strava è quello a pagamento

9. Manuel2k

Manuel2k Biker urlandum

Bike:
    La Jekka, la "Giallona" e la Nana
  10. takuma

takuma Biker serius

Gia
    Ma che cazzo
    Cosa fanno per nn farti spendere altri soldi

11. gilmour88

gilmour88 Biker serius

Alla fine ho preso un forerunner 235 e confermo che da solo il tempo di recupero...per VO2 e stress score c'è bisogno della fascia cardio

12. fitzcarraldo358

fitzcarraldo358 Biker augustus

Bike:
    Canfield, Antidote, Singular
    attenzione, per il VO2 max relativo al ciclismo non basta la fascia HRM ma serve anche il powermeter sula bici.
    Senza powermeter (ma con la fascia) avrai solo il VO2 relativo al running se corri anche.

13. gilmour88

gilmour88 Biker serius

Grazie informazione molto utile...anche se,visto il costo assurdo del garmin vector,credo mi accontentero dei dati relativi alla corsa...per bici mi farò "bastare" le info che ho adesso.

14. fitzcarraldo358

fitzcarraldo358 Biker augustus

Bike:
    Canfield, Antidote, Singular
    sì, preciso che va bene un powermeter qualsiasi, non deve essere il Garmin.
    Di economici comunque non mi sembra ne esistano, quindi il discorso non cambia molto.

15. gilmour88

gilmour88 Biker serius

Si infatti hanno tutti un costo elevato

Sto caricando...

Condividi questa Pagina