aiuto per la scelta di una bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Fra quelle che hai postato la migliore, per quanto riguarda i componenti, è la deca 8.1.

Quindi le altre bici lasciale perdere, se hai la cifra prendi la 8.1 e non la 5.3, che costa meno ma sta veramente un gradino (o due) sotto.

Ciao
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
S.O.S.,
Buona sera a tutti, vorrei un consiglio, mi trovo davanti ad un scelta.Premetto che circa 5 mesi fà sono approdato dal nulla nel campo delle mtb è acquistai una Specialized Rockhopper SL Expert (telaio in alluminio), che detengo tuttora.
Ad oggi ho percorso circa 2000 km e vedo che non posso andare oltre, perchè questa bici non me lo permette.Preciso che sono alto 192 cm e peso 106 kg, specificando per il tratto a seguire.
Mi sono portato presso il mio rivenditore di fiducia e ho deciso di cambiare con una
Stumpjumper Comp Carbon 29 (front in carbonio, bicicletta usata nelle gare ) oppure una EPIC COMP 29 (full in alluminio).
Sono due belle bici, e se avessi la possibilità prenderei una EPIC COMP CARBON 29, ma non c'è la faccio.Comunque ne faccio un uso amatoriale.
Aiutatemi a capire quale scegliere.
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che dedicano alcuni minuti al mio "Quesito"
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
del tipo di biga,mtb,ti hanno gia illustrato gli amici del forum,ma se prendi una mtb per fare prevalentemente asfalto,primo butti i soldi,avendo gia tu una bici da corsa(a meno che tu non abbia una normale bici da nonno diciamo),secondo oltre alla fatica che raddoppia rispetto la bdc,dopo un po ti romperesti le balle alla grande.il mio cosniglio e che se prendi la mtb si può fare si asfalto,ma solo per portarsi in zone sterrate,collinari con qua che discesina divertente ecc,dove potrai apprezzare veramente la mtb,e cosi divertendoti ....questo il mio umile e personale parere.
detto questo poi in futuro vedrai se ti piace fare xc,o magari allmountain,freeride o dh....
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
del tipo di biga,mtb,ti hanno gia illustrato gli amici del forum,ma se prendi una mtb per fare prevalentemente asfalto,primo butti i soldi,avendo gia tu una bici da corsa(a meno che tu non abbia una normale bici da nonno diciamo),secondo oltre alla fatica che raddoppia rispetto la bdc,dopo un po ti romperesti le balle alla grande.il mio cosniglio e che se prendi la mtb si può fare si asfalto,ma solo per portarsi in zone sterrate,collinari con qua che discesina divertente ecc,dove potrai apprezzare veramente la mtb,e cosi divertendoti ....questo il mio umile e personale parere.
detto questo poi in futuro vedrai se ti piace fare xc,o magari allmountain,freeride o dh....

ho cpaito quello che vuoi dirmi e concordo la bici che ho è una bianchi recodr 841 special con cambio campagnolo record lo so è vekkiotta ma fidati è veramente una bomba di bici... io cmq volevo la mountain bike perchè volevo fare un pò di sterratoo e anche perchè le salite carine che ci sono dalle mie parti anche se asfaltata sepsso sono difficili da percorrere anche con una mtb perchè il fondo stradale è veramente penoso e comunque anche perchè così sucendo con degli amici che hanno le mtb potremmo fare anche sterrato sempre leggero credo senza doverci limitare perchè ci sono io con la bdc ecco spiegate le ragioni rincipali poi c è anche il fatto che voglio fare un pò di fuopri strada cn la bici sterrato e qualche piccola discesina nei boschi
 

Classifica mensile dislivello positivo