aiuto per organizzazione gara

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Ciao ragazzi, faccio qui la mia domanda, poi eventualmente mi dite se è il posto giusto!
A merano c'è un grande ippodromo per corse ad ostacoli. Ci sono tante siepi, fosse, collinette, ostacoli artificiali, tutto su erba. La direzione dell'ippodromo mi ha contattato perchè vorrebbe cercare di organizzare una gara di mtb per diversificare l'uso dell'ippodromo. Secondo loro l'ideale sarebbe organizzare delle sprint da 5-6 km in batterie con finale, ma sono aperti anche ad altre soluzioni. Il percorso si potrebbe creare a piacere con tantissime soluzioni e varianti, gli ostacoli alti sono aggirabili e per quelli più bassi si potrebbero creare delle passerelle in legno, la gara si seguirebbe benissimo dalle tribune che sono dotate di tutti i servizi (spogliatoi, docce, ristorante ecc).
Più che l'organizzazione interna per il tracciato, mi servirebbe un aiuto proprio per l'organizzazione della gara, cosa bisogna fare? Da dove devo cominciare?
Grazie a tutti! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ciao ragazzi, faccio qui la mia domanda, poi eventualmente mi dite se è il posto giusto!
A merano c'è un grande ippodromo per corse ad ostacoli. Ci sono tante siepi, fosse, collinette, ostacoli artificiali, tutto su erba. La direzione dell'ippodromo mi ha contattato perchè vorrebbe cercare di organizzare una gara di mtb per diversificare l'uso dell'ippodromo. Secondo loro l'ideale sarebbe organizzare delle sprint da 5-6 km in batterie con finale, ma sono aperti anche ad altre soluzioni. Il percorso si potrebbe creare a piacere con tantissime soluzioni e varianti, gli ostacoli alti sono aggirabili e per quelli più bassi si potrebbero creare delle passerelle in legno, la gara si seguirebbe benissimo dalle tribune che sono dotate di tutti i servizi (spogliatoi, docce, ristorante ecc).
Più che l'organizzazione interna per il tracciato, mi servirebbe un aiuto proprio per l'organizzazione della gara, cosa bisogna fare? Da dove devo cominciare?
Grazie a tutti! :prost:
Ti consiglio di contattare il comitato Uisp della tua città o di qualsiasi altro ente di promozione sportiva oppure anche la FCI locale e ti sapranno dare con precisione tutte le indicazioni del caso.
;-)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Dalle tue parti vengono organizzate tra le più famose e belle gare d'Italia (DSB e SRH solo per citarne due), potresti sentire i loro organizzatori per sapere come muoverti a livello di permessi ed autorizzazioni con gli enti locali, associazioni sportive (UISP, FCI, etc...), etc... e poi dovrai contattare qualche associazione di volontariato per avere assistenza sia a livello organizzativo (pre, durante e post gara), che di pronto soccorso. Insomma, il lavoro non ti mancherà.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ciao NonnoC al di là del marketing vario quello che NON ti deve mancare sono:

-autorizzazione ente gestore dell'impianto
-autorizzazione della questura (basta una raccomandata A/R)
-autorizzazione del commissariato del governo
-inoltro e autorizzazione della "polizia amministrativa provinciale" che è l'ente gestore, per le province autonome, delle manifestazioni sportive...nella sua pagina troverai tutti i "moduli" ed i fac-simili per le raccomandate e le richieste.

da noi in prov.TN ci vanno anche 3 marche da bollo...ti ci vuole un mesetto di tempo (anche se io devo dire che qnd hanno tutto son velocissimi a rilasciare le autorizzazioni)

armati di pazienza e seguili passo-passo (a me i comuni non chiamano mai qnd danno il nullaosta in prov.)

per la parte burocratica mi pare dovresti essere apposto ma al limite te lo dice l'uffficio della polizia amministrativa....fatteli amici che almeno al primo anno li sentirai parecchio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Classifica mensile dislivello positivo