Aiuto per paraschiena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rick the Quick

Biker novus
25/6/13
2
0
0
Visita sito
Ciao, ho letto le altre discussioni in merito e non ho trovato le indicazioni che cercavo, quindi provo con una nuova richiesta.

Sono ancora steso a letto per una frattura alla prima vertebra lombare e per farmi passare le giornate, mi sono messo a pensare al rientro (speriamo che ci sia, e che sia nel 2013...), e come prima cosa ho pensato ad un paraschiena.
io vado in mtb senza rischiare molto ma con scarsa tecnica, e qualche volo in terra me lo faccio, ma vorei un oggetto da poter usare, magari almeno nei primi tempi (per sentirmi più sicuro) anche in bdc, e mi sono messo a guardare in casa dainese, trovando tre oggetti.

action wave pro
[url]http://www.dainese.com/it_it/multisport-summer/action-wave-pro.html[/URL]

active shield evo
[url]http://www.dainese.com/it_it/multisport-summer/action-wave-pro.html[/URL]

evolution shield 7
[url]http://www.dainese.com/it_it/multisport-summer/evolution-shield-7.html?cat=104&subcat=105[/URL]

siete mica in grado di indicarmi pregi e difetti dei 3?
il costo è un aspetto che non mi interessa in nessuna misura, ha rilevanza zero, mi interessa solo che l'oggetto sia il più leggero e traspirante possibile, proprio per usarlo anche in bdc, e non è molto chiaro il loro sito. non ho trovato recensioni in giro, e non ho capito una mazza neanche sulle misure (non so neanche come si prendono le misure, mi pare di avere 51 dalla clavicola alla cresta iliaca...non credo che la panza o la cassa toracica importino in questo tipo di protezioni).

il primo dei 3 mi sembra quello più legnoso, forse più resistente ma ingombrante, l'ultimo sembra il più corto, ma sembra anche il più largo, insomma, sono in alto mare, qualcuno mi sa dare indicazioni?

il secondo, l'active shield, mi sembrerebbe il migliore per le mie esigenze, ma non sono così sicuro. qualcuno riesce a consigliarmi?

grazie mille a tutti. ho molto tempo per leggere, quindi, siate prolissi!
 

Rick the Quick

Biker novus
25/6/13
2
0
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo