aiuto per passaggio da PP a QR su Mavic RISOLTO!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
salve....avrei bisogno del vostro aiuto....ho appena preso queste ruote https://www.probikeshop.it/coppia-d...osteriore-9-12x135-12x142-mm-2019/155878.html (ma con ruota libera Shimano non Sram XD) con l'idea di adattare la posteriore a QR
la confezione conteneva questi adattatori
1570641955905.png

i due neri vanno all'anteriore e fin qui ci siamo (tanto non mi servono visto che la forcella è a PP)
qualcuno sa come si montano i posteriori? il contatto sul sito dove ho acquistato mi ha scritto che il grigio va a dx (quindi presumo lato pignoni) mentre quello nero grande con zigrinatura va a sx....ma non ho capito come...
ho anche pensato che invece servissero questi https://www.probikeshop.it/mavic-adattatore-ruota-posteriore-12-9mm/84089.html
help me please :cry:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non vorrei dire una cavolata ma da come sono fatti pare che vadano a pressione:nunsacci:
Se sono come i DT, si mette nella morsa il mozzo (meglio interporre due pezzi di legno) stringendo l'adattatore che è in sede e con un movimento obliquo sulla ruote si staccano.
Stai tranquillo che dopo il mio intervento qualcuno accorrerà ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me sembrerebbe che il grigio dovrebbe essere inserito nell'asse da 12 mm del mozzo. E visti gli o-ring entra a pressione. E magari due di quelli.
Ma certamente mi sbaglio.

Mavic ha un sito ricco di schemi tecnici e con il disegno esploso dei mozzi.
Prova a cercare lì...
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
A me sembrerebbe che il grigio dovrebbe essere inserito nell'asse da 12 mm del mozzo. E visti gli o-ring entra a pressione. E magari due di quelli.
Ma certamente mi sbaglio.

Mavic ha un sito ricco di schemi tecnici e con il disegno esploso dei mozzi.
Prova a cercare lì...
grazie per la risposta....sì certo che il grigio entra a pressione su questo non si discute....è l'altro che non entra
provo a guardare il sito
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come tappo del corpetto... in effetti lo avevo pensato prima. Ma tu avevi indicato i lati dx e sx invertiti
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
risolto....quello lato disco ho dovuto fare un po di forza in più ed è venuto via a mano....quello lato cassetta non ne voleva sapere...l'ho chiuso nella morsa ed ho tirato verso l'alto la ruota e si è deciso a venir via...
grazie a tutti e 3 che avete partecipato

p.s.: brutta bestia l'ignoranza... :cry: ma almeno ho imparato una cosa nuova....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo