Aiuto per rumore al manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Chiedo aiuto a qualche tecnico per un problema (spero che non lo sia) al manubrio. Da circa 1 mese ho sostituito il manubrio originale della mia Scale 35 con un WCS Carbon Rizer. Ho seguito attentamente le coppie di serraggio indicate sulle viti dell'attacco, serrandole con la dinamometrica, ma da circa 1 settimana sento un rumore tipo un piccolo "click" ogni volta che stacco una mano dal manubrio (destra o sinistra) o quando forzo un pò l'appoggio o la trazione dopo un'accelerata sui pedali. Sembrerebbe venire dal punto di fissaggio, ma non ci giurerei. Ho provato a smontarlo per vedere se si fosse crepato in qualche punto, ma nulla di evidente. Dopo averlo rimontato continua a fare lo stesso rumore. E' appena percettibile, ma essendo un elemento molto delicato, soprattutto per il fatto che è in carbonio, mi fa preoccupare un po'. Qualcuono se ha capito il problema o il motivo di questo rumore potrebbe essermi di grande aiuto e sollievo. Grazie anticipatamente!!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Allora guarda prova a fare una cosa smonta il manubrio e con un piccolo cacciavite tenta di battere tutta la parte di attacco della pipa.
Senti se il rumore che ne esce è diverso.
Probabile una micro crepa in quella zona .
Possibile anche che il manubrio sia difettoso dalla fabbrica, portalo dal tuo rivenditore.
Comunque non lo usare può essere pericoloso

Ciao
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Allora guarda prova a fare una cosa smonta il manubrio e con un piccolo cacciavite tenta di battere tutta la parte di attacco della pipa.
Senti se il rumore che ne esce è diverso.
Probabile una micro crepa in quella zona .
Possibile anche che il manubrio sia difettoso dalla fabbrica, portalo dal tuo rivenditore.
Comunque non lo usare può essere pericoloso

Ciao
Sinceramente l'ho smontato, ma non ho pensato di fare questa verifica. Proverò a fare come dici te. La paura è proprio quella che si rompa all'improvviso!!
 

Classifica mensile dislivello positivo