1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Aiuto per scelta MTB Canyon

Discussione in 'Canyon' iniziata da neno1985, 18/7/17.

1. neno1985

neno1985 Biker popularis

Bike:
    Canyon Neuron AL 8.0
    ciao a tutti ragazzi. Come da titolo vorrei un parere da voi esperti per la scelta della mia MTB. Premetto che ho già letto i 3D precedenti e mi sono stati molto utili ma ho preferito aprire il mio per avere sotto contro la discussione è ovviamente non imbucarmi in quelle degli altri.
    Detto ciò ora che mi sono trasferito dalla provincia di Milano al Lago di Garda vorrei girare in queste zone con una bici abbastanza decente perché fin ora ho sempre usato MTB un po' di recupero. Ora abito a Gargnano in collina, il paese si affaccia sul lago ma io sono a circa 500mt. Ci sono tanti boschi , sentieri e paesini da percorrere, quindi i miei percorsi sarebbero questi senza escludere però un po' di strada asfaltata. Quindi non sto cercando una bici esasperata ma un mezzo che mi permetta di andare in tranquillità e scioltezza nei posti che vi ho elencato.
    Consultando il sito Canyon è i vari 3D penso di essere arrivato ad un risultato ovvero la Neuron. Ora chiedo a voi se la conclusione è corretta o se sono fuori strada eventualmente potete dire la vostra su un altro modello che può essere più adatto.
    Vi ringrazio anticipatamente

#1 neno1985, 18/7/17
    Ultima modifica: 18/7/17
  2. Arlok88

Arlok88 Biker novus

Bike:
    Rockrider8.1
    Ciao
    anche se sono nuovo del sito vorrei provare a darti qualche consiglio...
    per i percorsi che intendi fare, io ti consiglierei una front piuttosto che una full;
    più leggere e secondo me più comode per questo tipo di tracciati, soprattutto per asfalto.
    Anche io ho aperto un nuovo topic circa la possibilità di prendere una ALU oppure una CF (Exceed oppure Grand Canyon)!!!!
    Il mio dubbio è: meglio una bici in carbonio, più leggera e con una componentistica discreta o meglio una in alluminio con una componentistica più evoluta???

Spero di esserti stato utile.

3. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    Io faccio quasi gli stessi percorsi dell'autore del 3d,abito sotto le montagne,ma per raggiungere i miei trail faccio asfalto,paesini,ciclabile e tutto quanto..sono passato da avere una Cannondale trail sl1 da 26,poi una Cannondale flash carbon3 da 29,seguita da una specialized stumpjumper ht s-works 29er,una piccola parentesi con una spectral al 7.0,per poi arrivare all'attuale camber carbon..che dire..stessi percorsi ma bici totalmente diverse..tra tutte,quella che mi da maggiori soddisfazioni e mi permette di fare cmq tutto (certo non sale forte come la s-works e non scende a cannone come la spectral) è proprio la camber!!

Quindi per me,se non hai necessità particolari,la neuron è un'ottima scelta come unica bike tuttofare,a patto di prenderne una con montaggio abbastanza buono..prima di prendere la camber,ero deciso per la neuron anche io,in particolare quella con eagle e sospensioni kashima,ma adesso come adesso prenderei la versione tutta xt,in modo da convertirla a monocorona con una spesa irrisoria e riportarla facilmente a doppia corona se la gamba non sta dietro alla trasmissione

Spero di esserti stato utile

• Mi piace Mi piace x 1
  4. bikerlento

bikerlento Biker forumensus

La Neuro è un'ottima scelta per un utilizzo non esasperato della MTB in generale.
    In salita non sarà reattiva come una Front ed in discesa non sarà sicura come una Enduro.
    Il bello (o il brutto secondo alcuni) delle Trail è proprio di adattarsi a fare tutto, senza fretta.
    Per me è la bici ideale a chi non sta a guardare il cronometro e non vuole rischiare più di tanto in discesa, meno stancante e più sicura di una Front.
    Logico che a pari costo si hanno Front allestite meglio e più leggere con cui fare magari le stesse cose, rischiando un po' di più in discesa.

Sto caricando...
Topic simili - Aiuto scelta Canyon
  1. SUPERARCUSTV
    Risposte:
    10
    Visite:
    283
  2. Jill
    Risposte:
    2
    Visite:
    73