Aiuto posizionamento manubrio gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Salve a tutti, venendo dalla MTB non so come fare questa cosa che ai più risulterà banale ma davvero non so come fare.
Come regolo la posizione del manubrio sulla mia gravel (Sonder Camino)? È uno di quelli con piega "flared": LoveMud (alpkit) bomber. In pratica non so come trovare la posizione giusta come rotazione del manubrio stesso e come posizione/rotazione delle leve...
Grazie per l'aiuto!
 

fear

Biker popularis
29/7/08
70
12
0
Roma
Visita sito
La prima volta che ho messo il bomber e installato le leve ho fatto un giro di prova, ovviamente non mettendo il nastro. Dopo pochi metri lo avrei buttato nel cassonetto, convinto di aver toppato acquisto.
Tornato a casa ho spostato di pochi mm le leve, ruotato leggermente il manubrio ed é stata una scoperta. Ottimo in presa alta e utile in presa bassa. Difficile dirti come, ma devi provare fino a quando non trovi il giusto compromesso. La virtù sta nel mezzo come dicono i saggi
 
  • Mi piace
Reactions: capocchione

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
La prima volta che ho messo il bomber e installato le leve ho fatto un giro di prova, ovviamente non mettendo il nastro. Dopo pochi metri lo avrei buttato nel cassonetto, convinto di aver toppato acquisto.
Tornato a casa ho spostato di pochi mm le leve, ruotato leggermente il manubrio ed é stata una scoperta. Ottimo in presa alta e utile in presa bassa. Difficile dirti come, ma devi provare fino a quando non trovi il giusto compromesso. La virtù sta nel mezzo come dicono i saggi

Mi sa che abbiamo ripetuto la stessa conversazione su FB :D :D
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ok, c'è però una linea guida generale per avere un punto di partenza o devo solo andare per tentativi?
 

Classifica mensile dislivello positivo