aiuto rockrider 5.3 corpetto e cassetta cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tony916

Biker novus
salve a tutti
ho un problema con la mia vecchia rockrider 5.3 del 2008 il modello con cambio sram x5 e freni a disco tekro (a filo)
dopo anni di lavoro iniziano gli acciacchi
ho un problema con la trasmissione, praticamente inizia a sgranare (quando fai un po di forza nei pedali), inizio a dire che le marce si cambiano benissimo e non perdono un colpo, pero in qualsiasi marcia uso appena faccio un po di sforzo o sgrana o il cambio scende completamente a fondo corsa, ho cambiato i 2 ingranaggi del cambio sram , ed ho notato che la cassetta era smollata ( e lo portata solo a stringere in un negozio, ora ho comprato la catena sram pc 971 ( e sono in attesa che arrivi lo smaglia catena) x sostituirla, però mi sebra che il problema non sia la catena (per quanto possa essere consumata, mi sembra che sia qualcosa legato alcorpetto della cassetta cambio, siccome non ne so nulla vorrei chiedere a voi consigli su cosa possa essere, e vi chiedo anche in caso la dovessi cambiare e cambiare anke la cassetta cambio non so che estrattore ci vuole, quale cassetta va bene (shimano sram campagnolo) e se e il corpetto quale ci va? tante domande x un grande aiuto
come ultima cosa so che la cassetta e una 11/32 e che posso mettere 11/34
grazie
 

tony916

Biker novus
innanzi tutto grazie per la risposta
la cassetta si era svitata e ballava , ora e stata riavvitata e non muove +, pero continua a sgranare ( meno) ma lo fa ancora parecchio ok ora so che vanno bene anche le shimano, presumo che lo stesso discorso di compatibilità valga anche per le corone? mentre per cambiarmi io il tutto che estrattori ho bisogno?... ho visto che ci sono molti modelli e non so quale sia compatibile
 

Classifica mensile dislivello positivo