Aiuto smontaggio corpetto ruota libera xd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Dovrei smontare il corpetto per sostituirlo con uno shimano ma mi sono ritrovato una sorpresa, dal lato pignoni ho la possibilità di utilizzare la chiave per allentare il dado, dall'altra invece è liscio, per di piu sembra un pezzo unico con la battuta interna al cuscinetto. Ora, secondo voi, rimuovendo il dado sm-hb 20 del disco, riesco a risolvere il problema?
Mozzo syncros boost

Allego foto
cf2635fadf08d0919de699d7e927082c.jpg


Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Nessuno può aiutarmi? Ho riprovato a tirare di nuovo con forza il corpetto ma non viene via... Dal lato disco, la guida interna del perno ha due fori rotondi, però solo la guida, il nottolino é pieno

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

Bizet

Biker novus
20/10/18
10
0
0
49
Rimini
Visita sito
Bike
Mtb
Dovrei smontare il corpetto per sostituirlo con uno shimano ma mi sono ritrovato una sorpresa, dal lato pignoni ho la possibilità di utilizzare la chiave per allentare il dado, dall'altra invece è liscio, per di piu sembra un pezzo unico con la battuta interna al cuscinetto. Ora, secondo voi, rimuovendo il dado sm-hb 20 del disco, riesco a risolvere il problema?
Mozzo syncros boost

Allego foto
cf2635fadf08d0919de699d7e927082c.jpg


Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
Ciao.
Sei poi riuscito a smontarlo?... io mi ritrovo lo stesso problema... Grazie
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
se è come il mio (formula CL-148S), devi rimuovere il disco svitando la ghiera centerlock con la chiave che serve anche per smontare le calotte del movimento centrale, e poi tirando verso di te si sfila il copriasse.

E3pu1ev.jpg


poi devi infilare un cacciavite adeguato nel foro che si vede in foto

BSlsD91.jpg


mentre dalla parte della ruota libera devi usare una chiave da 17 spaccata e svitare in senso orario mentre con il cacciavite blocchi l'asse

80jeWgk.jpg


a questo punto ti basta sfilare il corpetto ruota libera

Pfljdgm.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo