Aiuto sostituzione forcella 1 11/8" con tapered

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


voyager.global

Biker novus
14/9/14
25
1
0
plus.google.com
Salve a tutti, ho una Merida big 7 100 tfs del 2014 e vorrei upgradare la forcella attuale Suntour XCM 1 1/8". Ho trovato online una reba rl tapered e vorrei sapere se posso cambiare la serie sterzo e montare una EC 44/40 per accogliere forcella conica. Qualcuno lo ha già fatto? Ho chiesto a Merida Italia le dimensioni del tubo sterzo per essere sicuro ma mi hanno detto che non le conoscono (???). Grazie per l'aiuto.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se la serie sterzo che monti è integrata cambiando la parte inferiore (mettendo quella che esce fuori dal telaio) dovresti riuscire a montarla...
ero anche io in fissa per questa cosa visto che ho cambiato la forcella alla mia specialized sworks e anche quì c'era il cannotto 1 1/8, però avendo le calotte della serie sterzo già esterne non ho potuto fare altro che scandagliare la rete in cerca di una forca 1 1/8...
alla fine ho trovato su un negozio in polonia una dt swiss xmm ad un'ottimo prezzo, se vuoi ti giro il link del negozio in privato
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Io non penso si possa montare una tapered su un telaio da un pollice ed un ottavo.
Secondo me non ci sta proprio , interferisce la parte conica
 

voyager.global

Biker novus
14/9/14
25
1
0
plus.google.com
se la serie sterzo che monti è integrata cambiando la parte inferiore (mettendo quella che esce fuori dal telaio) dovresti riuscire a montarla...
ero anche io in fissa per questa cosa visto che ho cambiato la forcella alla mia specialized sworks e anche quì c'era il cannotto 1 1/8, però avendo le calotte della serie sterzo già esterne non ho potuto fare altro che scandagliare la rete in cerca di una forca 1 1/8...
alla fine ho trovato su un negozio in polonia una dt swiss xmm ad un'ottimo prezzo, se vuoi ti giro il link del negozio in privato
La serie sterzo è integrata ma non ho le misure del tubo

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma un adattatore da piccina a grossa?
Di solito è il contrario si adatta il più piccolo al grande

se hai serie sterzo semintegrata con diametro 44 puoi montare quell'adattatore e la forcella conica ci sta....l'ho fatto su una bici di un mio amico
in pratica la parte conica rimane al di sotto del tubo sterzo
 

voyager.global

Biker novus
14/9/14
25
1
0
plus.google.com
se la serie sterzo che monti è integrata cambiando la parte inferiore (mettendo quella che esce fuori dal telaio) dovresti riuscire a montarla...
ero anche io in fissa per questa cosa visto che ho cambiato la forcella alla mia specialized sworks e anche quì c'era il cannotto 1 1/8, però avendo le calotte della serie sterzo già esterne non ho potuto fare altro che scandagliare la rete in cerca di una forca 1 1/8...
alla fine ho trovato su un negozio in polonia una dt swiss xmm ad un'ottimo prezzo, se vuoi ti giro il link del negozio in privato
Grazie, mandami pure i riferimenti al negozio perché sembra che in rete le reba siano tutte coniche

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo