Aiuto specialized demo 8 all 2013 assemblaggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
Buongiorno ragazzi
ho avuto l'occasione di acquistare questo telaio nuovo, con un forte sconto che ha vinto su molti dei miei dubbi.
Io sono nuovo al dh / enduro, ma la disciplina mi affascina visto che spesso nei miei giri con la front vado a cercare passaggi tecnici da affrontare ecc..

So bene il tipo di telaio e di mtb che avrò a lavoro finito (pura dh e non pedalabile) ma ho assolutamente bisogno del vostro aiuto per indirizzarmi all'acquisto dei componenti mancanti.

Guarnitura, trasmissione, cerchi, ruote e forcella anteriore e soprattutto freni.
Se potreste indicarmi quali marche e modelli sono ideali e compatibili con il telaio ve ne sarei grato.
I migliori consigli sono quelli derivanti dall'esperienza sul campo :-)

Chiaramente se avevo alte disponibilità economiche non avrei acquistato un telaio vecchiotto in offerta, quindi ben vengano ottimi rapporti qualità prezzo ecc., anche se sò che alcuni componenti hanno determinati prezzi.

Grazie a tutti

Carlo
 
Ultima modifica:

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Ho un enduro, la scorsa settimana sono andato in park e mi sono preso una bici da dh a nolo. Non so che livello vuoi raggiungere e cosa vuoi fare, suppongo che sia divertimento e basta (altrimenti avresti acquistato qualcosa di più recente), e dal alto della mia esperienza di UNA GIORNATA IN PARK CON LA DH, RIPETO UNA GIORNATA, posso dirti che:

Dh non sono pedalabili, con la mia enduro sto dietro a tutti, inclusi xc, al o front...sono abbastanza allenato e ho gamba, ma le dh non puoi pretendere di pedalarle.

Nel dh il cambio non ti serve, quindi NON spendere ciffre esorbitanti per il cambio. Aron ha vinto una tappa del mondiale senza catena....e dopo di lui se vai a vedere i test fatti da tanti giornali, scendere senza catena o pedalando, il tempo non cambia. A te che il tempo credo freghi quanto a me, puoi dedurre da solo quanto sia importante.

Importante freni, cerchi e sospensioni. Il resto è noia. Sui componenti da prendere non mi espongo, come detto non ci capisco niente, ma credo e ripeto credo che prendendo una RS boxer o una fox 40 NON sbagli mai, l'ammo sono sempre stato un amante delle fox, quindi. Per i freni posso dirti che i nuovi sono abbastanza progressivi e personalmente non mi piacciono settati cosi, ma ripeto provando una mondraker e una devinci non so darti più info.

Spero di esserti stato comunque utile nel mio piccolo. Buon divertimento
 

carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
Ho un enduro, la scorsa settimana sono andato in park e mi sono preso una bici da dh a nolo. Non so che livello vuoi raggiungere e cosa vuoi fare, suppongo che sia divertimento e basta (altrimenti avresti acquistato qualcosa di più recente), e dal alto della mia esperienza di UNA GIORNATA IN PARK CON

Spero di esserti stato comunque utile nel mio piccolo. Buon divertimento

Ciaooo

grazie mille dei tuoi consigli alla fine ho acquistato un telaio santa cruz v10 nuovo anche se di qualche hanno fa con serie sterzo guarnitura e deragliatore saint già inclusi tutto nuovo.

preferendolo allo specialized demo 8.
Restano validissimi i tuoi consigli ed hai centrato in pieno, non ho pretese da garista ma solo puro divertimento.
sto appunto cercando in questi gg buone offerte su forcella e cerchi.

Grazie mille per il tuo aiuto
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Mi sn appena preso un gambler senza forcella e sto optando per 3 soluzioni, o fox 40 (usata se a un buon prezzo) o bos marzocchi nuove! Poi vado a buttarmi e provare il nuovo acquisto!
 

carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
Mi sn appena preso un gambler senza forcella e sto optando per 3 soluzioni, o fox 40 (usata se a un buon prezzo) o bos marzocchi nuove! Poi vado a buttarmi e provare il nuovo acquisto!

Grande la mia strada e un po' più lunga manco ancora di un po' di pezzi per finire la v10. Questa estate andrò di nolo ( vado in ferie a livigno)
Ho visto che al mottolino noleggiano anche le v10 quasi quasi giusto X cominciare a vedere come si è mi comporto ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo