aiuto su ruote da 29", 27,5" , 26" ecc.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

moltolento

Biker popularis
9/6/13
70
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono un neofita per quanto riguarda la componentistica mtb. Per questo vi chiedo se gentilmente potreste spiegarmi , in quanto devo a breve acquistare un mtb , che differenza c'è tra le varie misure delle ruote sia tecnicamente (diametro , spessore ecc..) , sia per l'utilizzo per il quale sono meglio indicate ( sterrato, misto , strade bianche , più agile, più maneggevole ecc..) .
Per quanto mi riguarda io ne farò un utilizzo su asfalto/strade bianche , però vorrei sapere una volta per tutte gli utilizzi migliori per le varie dimensioni.
grazie in anticipo per le risposte...
ciao
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti sono un neofita per quanto riguarda la componentistica mtb. Per questo vi chiedo se gentilmente potreste spiegarmi , in quanto devo a breve acquistare un mtb , che differenza c'è tra le varie misure delle ruote sia tecnicamente (diametro , spessore ecc..) , sia per l'utilizzo per il quale sono meglio indicate ( sterrato, misto , strade bianche , più agile, più maneggevole ecc..) .
Per quanto mi riguarda io ne farò un utilizzo su asfalto/strade bianche , però vorrei sapere una volta per tutte gli utilizzi migliori per le varie dimensioni.
grazie in anticipo per le risposte...
ciao

Per i formati 26, 27.5 e 29 una volta per tutte ti suggerisco caldamente il tasto "cerca", farà miracoli. Per il "ecc" ci stiamo ancora attrezzando
 
  • Mi piace
Reactions: Massimino76

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
tante parole per dire nulla ..ma va bene così

Per chiarezza.
La discussione che hai aperto dava adito al "libero sfogo" per una ragione.
Ci sono non so quante centinaia di discussioni dedicate al formato delle gomme e alle varie differenze tecniche che possono esserci... non volermene, ma forse non era il caso di aprirne una come questa... le risposte che potevi ottenere potevano esser solo quelle che hai effettivamente ricevuto, ovvero ironiche.

Se vuoi trovare risposte serie, ti invito a spulciare il forum con il tasto "cerca": ti si aprirà un mondo incredibile... e ora non sono ironico. Abbiamo la fortuna di avere a disposizione una quantità di notizie incredibili, basta saperle cercare, senza aprire discussioni simili... senza rancore ;-)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Salve a tutti sono un neofita per quanto riguarda la componentistica mtb. Per questo vi chiedo se gentilmente potreste spiegarmi , in quanto devo a breve acquistare un mtb , che differenza c'è tra le varie misure delle ruote sia tecnicamente (diametro , spessore ecc..) , sia per l'utilizzo per il quale sono meglio indicate ( sterrato, misto , strade bianche , più agile, più maneggevole ecc..) .
Per quanto mi riguarda io ne farò un utilizzo su asfalto/strade bianche , però vorrei sapere una volta per tutte gli utilizzi migliori per le varie dimensioni.
grazie in anticipo per le risposte...
ciao

più che la funzione cerca qua, che è utile, ma visto l'argomento e per la miriade di gusti diversi non riusciresti a farti un'idea precisa, ti consiglio il link per farti un'idea generale.
http://www.mtb-mag.com/26-27-5-e-29-dimetri-diversi-per-discipline-diverse/
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
tante parole per dire nulla ..ma va bene così

Nuuuu...non è cosi, queste sono poche parole per invitarti a fare una semplice ricerca sul motore del forum.
Tante parole invece sarebbero scrivere un (altro) post kilometrico che spiega le differenze tra i formati ruota, gli utilizzi, i pregi, i difetti, ecc. faticaccia per altro inutile perchè sono già stati scritti, trattati, approfonditi, sviscerati e spolpati fino all'osso. Quindi noi dovremmo fare una faticaccia inutile perchè tu non hai voglia di cercare e leggere le informazioni già esistenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo