Aiuto su taglia 18 o 20 pollici???

deltabox900

Biker novus
4/7/09
6
0
0
Padova
Visita sito
full cube ams cc montata completamente xt!
Sul sito ho visto le geometrie della ams e vorrei chiedervi una mano sulla scelta più giusta del telaio!
Sono alto 1.80 con cavallo 87/88 cm e peso 87 kg (non sono una piuma)
Premetto che provengo da una specialized rockhopper 19 pollici ed a conti fatti il negoziante mi proporrebbe la 20 pollici... perchè e parità di telaio è addirittura leggermente più corta rispetto alla mia specialized! voi cosa ne dite???
Grazie a tutti.....:nunsacci:

P.S.
Un piccolo parere sulla bike mi farebbe comodo!:spetteguless:
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Sì confermo: premetto ke nn ho mai avuto una specy ma in generale la lunghezza del tubo superiore delle Specy è maggiore rispetto ad una mtb di un'altra marca ma della stessa taglia....
 

deltabox900

Biker novus
4/7/09
6
0
0
Padova
Visita sito
Ok...quindi optereste anche voi per la 20 pollici!!!
Ho un altro dubbione: Tra freni XT e stroker trail quali preferite e quali caratteristiche hanno????
Premetto che provengo da deglia avid jiucy three che mi mandano continuamente in risonanza il telaio!!!!:down:(ho provato di tutto ma nulla da fare)
Grazie e tutti!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io propenderei per la 20, anche se la 18 non sarebbe comunque sbagliata come taglia, nel caso preferissi un telaio più compatto.
Per i freni, sicuramente meglio XT, più affidabili, confortevoli, pratici ed economici nella manutenzione, e con una risposta meno brusca.
 

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
guarda, io sono alto 1,81, cavallo 82 circa... Ho provato diversi modelli Cube ed ogni telaio ha le sue misure.
Ora con la ltd ho optato per la 18". Sulla 20" mi sentivo troppo disteso pure ipotizzando di accorciare il reggi-manubio.
Poi ognuno ha le sue caratteristiche e posture. Forse l'ideale sarebbe stata una 19", ma non le fanno in casa Cube.
Diciamo che entrambe potrebbero andarti bene, ma meglio che ci sali su entrambi e valuti te stesso.
 

polpava

Biker serius
Ciao raga scusate l'intromissione ma io sono alto 1.85 circa e 85 circa di cavallo la mia mtb, una cube acid 2010,è una 20 pollici quando pedalo però mi sembra di scivolare all'indietro e il sedere sporge all'indietro di circa 2 cm rispetto alla sella ,secondo voi è normale oppure cosa dovrei fare? premetto che la sella l'ho gia messa tutta indietro grazie ciao a tutti
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Anch'io ti consiglio la18 , xvavere piu' controllo ..la 20 ti andrebbe bene lo stesso ma la sentiresti un Po più pesante nelle risposte in curva ...e una 18 puoi settarla più facilmente
X la tua statura...
 

deltabox900

Biker novus
4/7/09
6
0
0
Padova
Visita sito
Posto le geometrie delle due bike:

Specialized rockhopper 19'':

Seat Tube Length - Center to Top 483mm
Top Tube Length (Horizontal) 615mm
Top Tube Length (Actual) 590mm
Chainstay Length 426mm
Bottom Bracket Height - Low Setting 304mm
Seat Tube Angle (Actual) - Low Setting 73°
Head Tube Angle - Low Setting 70°
Wheel Base 1101mm
Standover Height 783mm
Head Tube Height 120mm
Handlebar Width 640mm
Stem Length 75mm
Crank Length 175mm
Seatpost Length 400mm

Cube ams 20''
[URL]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ams-pro-blue_id_35843_.htm[/URL]

Cube ams 18''
[URL]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ams-pro-blue_id_35843_.htm[/URL]
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
44
FASANO
Visita sito
Se puoi salici su che è meglio così non sbagli di sicuro, io sono alto 180 cm con cavallo 88 e ho preso una 19,5 (FELT) ma cmq ho dovuto fare degli aggiustamenti per trovare la giusta posizione in sella.
 

Foresio93

Biker novus
8/10/18
3
0
0
30
Bisceglie
Visita sito
Bike
Wilier izoard XP
Buonasera ragazzi,

Volevo chiedere un vostro parere in merito alla scelta della taglia. La bici in questione è una Cube Reaction tm race 2018, 27.5". Sono alto 175 cm e cavallo 80.5/81. La lunghezza ideale del tubo piantone secondo le mie misure sarebbe di 46 cm. La taglia 18 sembra essere quella corretta con lunghezza piantone di 45 cm. Secondo voi la taglia 20 con 49 cm di piantone risulterebbe grande ?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si esagerata, soprattutto come ov. Il tubo piantone non e' l'unica cosa da tenere in considerazione, dato che nel tempo si e' progressivamente abbassato in relazione alla lunghezza del tubo orizzontale.
Tempo fa se prendevi una 19 di tubo piantone era una taglia L che poteva anche andare con un cavallo come il tuo, un po' larghetta ma adattabile (una 20 sarebbe cmq stata grande)
Oggigiorno ci sono 17,5 che sono lunghe come vecchie 19, devi guardare bene la geometria del telaio.
 

Foresio93

Biker novus
8/10/18
3
0
0
30
Bisceglie
Visita sito
Bike
Wilier izoard XP
Grazie per le risposte... Credo che una 18" sia ideale, concordo pienamente sul fatto di dover visionare tutte le geometrie del telaio . Ho chiesto ad un rivenditore cube che mi ha dato lo stesso parere, quindi 18" .
 

Classifica mensile dislivello positivo