Aiuto taglia Specialized Sequoia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seth22

Biker novus
26/2/19
8
0
0
26
MontebellunA
Visita sito
Bike
Da acquistare
Buonasera a tutti, mi è stata proposta una Specialized Sequoia taglia 54. Io sono alto 168 con cavallo di 78 e quindi sarebbe un po grande, potrebbe andarmi comunque bene? Altrimenti si potrebbe adattarla alla mia statura modificando la pipa del manubrio per esempio? L'uso sarebbe per lo più cicloturistico.
Grazie mille per l'aiuto.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
696
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Seguo con interesse: è una bici che mi piace ma con taglie in cm, in misure s,m,l,xl etc non ne capisco il verso
 

leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Secondo me è troppo grande, tieni conto che io ho la 54 della diverge (che come geometrie immagino sia simile) sono alto 1.74 con 83 di cavallo ed ho montato una pipa di 90 altrimenti ero troppo disteso.
Come altezza sella saresti comunque un po' al limite...
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
696
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Riprendo questa discussione per un cosniglio: sono alto 184 e cavallo 85 qualìè la misura di telaio più indicata per me: 56 o 58?
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
696
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Con le tue misure circa (qualche cm più alto io), ho preso una Scott Speedster gravel in taglia 56 e mi trovo bene, anzi sono gia molto disteso cosi...
Grazie é che sono poco pratico, sto cercando in giro a destra e a manca e ho una gran confusione.
Sulla mtb di Specialized ho la l e mi trovo bene, sul forum c’é una tabella del distributore Specy inglese dove per la Diverge da 58 e anche per la awol, ma i telai slopping sembra vadano anche più corti.
Grazie ancora
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Grazie é che sono poco pratico, sto cercando in giro a destra e a manca e ho una gran confusione.
Sulla mtb di Specialized ho la l e mi trovo bene, sul forum c’é una tabella del distributore Specy inglese dove per la Diverge da 58 e anche per la awol, ma i telai slopping sembra vadano anche più corti.
Grazie ancora
pure io sono poco pratico di telai di gravel e bici da corsa, sulle MTB ho sempre usato L (ora ho una Canyon Strive), sulle gravel non sapendone nulla, sono andato a provarle, e mi sono trovato meglio sulla 56.
Magari sbaglio pure io, ma la 58 mi sembrava proprio una posizione innaturale, ero sdraiato sulla bici e avevo gia dolori dopo 3 minuti in sella
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker ultra
7/9/16
696
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
pure io sono poco pratico di telai di gravel e bici da corsa, sulle MTB ho sempre usato L (ora ho una Canyon Strive), sulle gravel non sapendone nulla, sono andato a provarle, e mi sono trovato meglio sulla 56.
Magari sbaglio pure io, ma la 58 mi sembrava proprio una posizione innaturale, ero sdraiato sulla bici e avevo gia dolori dopo 3 minuti in sella
Grazie @reddummies, penso anch'io che provarle sia la cosa migliore, solo che non avendo mai avuto bici con dropbar temo che la sola mia impressione possa esser fuorviante.
Cercavo una Sequoia Expert verde/azzurrino (dovrebbe esser la prima serie se non erro) perchè mi piace da matti il colore.
Tra l'altro non sono sicuro di aver capito bene ma la Sequoia non la importano più o non la fanno propio più?
Sul sito Specialized non la trovi nella famiglia gravel...
boh?
 

vettabisso75

Biker novus
2/11/21
3
1
0
49
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized sequoia
Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e nn molto pratico,io possiedo una sequoia tg 56 ma ho un problema di toe overlap,cioè la punta del mio piede tocca la ruota anteriore,vorrei sapere se questa cosa capita anche a qualche altro possessore di sequoia della stessa taglia,perchè ho visto che su tg più piccole nn succede.
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo