Aiuto valutazione usato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
quei freni sono un incubo , li ho buttati in discarica dalla disperazione...

Io li ho sulla Noton. Vabbè che peso 50kg ma a me non danno problemi. Unica cosa che ho notato solo una sorta di cambio di corsa della leva a seconda della temperatura esterna (col caldo più corsa col freddo un po di meno) ma mi ci abituo praticamente subito ( e gradualmente visto l'alternarsi delle stagioni). Per il resto frenano bene e son modulabili e anche dopo 15 min di discesa filata mi paiono sempre affidabili, anche d'estate con 35 gradi. Boh, sarà che coi dischi da 200 magari ne nascondi parzialmente i difetti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io li ho sulla Noton. Vabbè che peso 50kg ma a me non danno problemi. Unica cosa che ho notato solo una sorta di cambio di corsa della leva a seconda della temperatura esterna (col caldo più corsa col freddo un po di meno) ma mi ci abituo praticamente subito ( e gradualmente visto l'alternarsi delle stagioni). Per il resto frenano bene e son modulabili e anche dopo 15 min di discesa filata mi paiono sempre affidabili, anche d'estate con 35 gradi. Boh, sarà che coi dischi da 200 magari ne nascondi parzialmente i difetti.
li avevo sull'enduro , e in park mi hanno piantato un paio di volte dopo 6-7 discese ( cosa mai avvenuta ne con i formula ne con gli zee ) , poi ogni volta che la bike restava ferma per un mese o più in inverno ( usavo la xc o la trail ) diventava dura e spugnosa con spurgo da dover fare .
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
è del 2012 , quindi probabilmente comprata anche a fine 2011 un 7 anni di bike , gli hanno aggiunto il telescopico vedo , direi sui 250-300 max se in ordine e revisionata di recente .
quei freni sono un incubo , li ho buttati in discarica dalla disperazione...
Hanno pure una crepa sospetta nel braccetto con tracce di corrosione=forse dot in giro e serraggio eccessivo.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
è del 2012 , quindi probabilmente comprata anche a fine 2011 un 7 anni di bike , gli hanno aggiunto il telescopico vedo , direi sui 250-300 max se in ordine e revisionata di recente .
quei freni sono un incubo , li ho buttati in discarica dalla disperazione...

si il telescopico lo ha aggiunto lui!
grande non ti sfugge niente
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
riprendo il solito thread per una domanda a beneficio dello stesso amico, questa volta però per un suo possibile acquisto:

Epic comp m5 2017 listino 2.890
https://www.specialized.com/it/it/epic-comp-m5-uomo/p/154344?color=239074-154344

con upgrade freni Sram guide R (200 euro circa, ma sappiamo che gli upgrade contano il giusto....e non dovrebbero essere valutati)

chiede 1.600

Ora...considerato che almeno il 10% di sconto lo avrà ottenuto... come vi sembra il prezzo? a me altino... (forse 1500 sarebbe più corretto?) ma non saprei,...
ora posto 2 foto
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pare immacolata con le gomme originali. Cmq se noti, davanti spessori al max e stem lungo in positivo, e contemporaneamente svettamento altissimo al limite del minimo inserimento del reggisella. Anzi ti direi di verificare che il minimo sia stato rispettato. Cmq mi pare l'abbia tenuta anche piuttosto bene con uso soft.
Poi sempre da vedere dal vivo per verificare condizioni delle parti soggette ad usura.
 

Classifica mensile dislivello positivo