Aiuto! x ciclo computer VDO m5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus78

Biker novus
26/12/17
4
0
0
45
aguliano
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anche come ciclista. :-)
Chiedo a voi se il sensore per la velocità può essere montato su ruota posteriore per poterlo usare anche su rulli?
Faccio questa domanda perchè l'indicatore della velocità rimane a zero (faccio presente che la lucina verde sul sensore si accende al passaggio del magnete).

Inoltre ho montato anche il sensore per la cadenza (come da istruzioni sul sito) ma anche questo rimane a zero sul display.

Cosa sto sbagliando?

Grazie.
 

marcus78

Biker novus
26/12/17
4
0
0
45
aguliano
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Aggiornamento:
  1. ho provato a sostituire le pile del sensore velocità e della cadenza.
  2. ho verificato che la distanza tra il sensore e il magnete non sia superiore ai 5 mm.
Ma ancora niente, c'è qualcosa che mi consigliate di provare?
Esiste un modo per resettare il ciclo computer alle impostazioni di fabbrica?
Grazie
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Cosa sto sbagliando?
Ciao e benvenuto.
Dirò una banalità, sei sicuro che trasmettitore e ricevitore siano entro i 75cm di portata del sensore di velocità?
Se avvicini il ciclocomputer al sensore, anche senza basetta da manubrio, funziona?
Altro, a parte forti interferenze (WiFi, luci led, onde radio varie..), non mi viene in mente..
 

marcus78

Biker novus
26/12/17
4
0
0
45
aguliano
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ciao Rad77,
grazie per i suggerimenti, quello di avvicinare il ciclocomputer al sensore lo avevo già fatto, ma per l'interferenza wifi-fi o altro ora provo.
 

Classifica mensile dislivello positivo