Alò, venite all'Alpe di Poti, sul sentiero 50...

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Salve,

alcuni biker aretini (tra cui io!) vorrebbero condividere con gli amici del forum un bel giretto "tipico" di noi Aretini.
Abbiamo progettato un bel percorso che si "arrampica" sull'Alpe di Poti (da cui si gode un bel panorama della città), percorre un po' di crinale seguendo il mitico sentiero 50 del CAI, scende lambendo il castello di Pietramala (o quel che ci resta!!) su un bel percorso nel bosco, quindi termina con una serie interminabile di guadi sulla zona detta della Contea.
Insomma, un concentrato di MTB made in Arezzo!

Il giro lo abbiamo programmato per domenica 13 luglio, partenza ore 9.00. E' un percorso in buona parte in altura (c.ca 900 mt) e nel bosco. La partenza è presso la chiesetta di S.Polo.

Mi raccomando, vi aspettiamo!!!!!

Ecco alcune foto del percorso, fatte la scorsa domenica:

http://picasaweb.google.it/e.parati/2008_07_06_Poti
 

Allegati

  • spolo-poti-pietramala_castellaccio_contea.zip
    40,2 KB · Visite: 72

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Ma vieniiiiiiiiii!!

vi aspettiamo numerosi!!!....il giro in questione rappresenta l'essenza della MTB.
Ci sono tratti su belle strade bianche panoramiche, single track avventurosi, percorsi sul crinale, guadi su torrenti e vista su 3 diverse vallate.

Direi che non potete mancare!!!!!

Siamo a disposizione per eventuali info!

A presto CIAO!!!

LeLe
 

tottero

Biker dantescus
Salve,

alcuni biker aretini (tra cui io!) vorrebbero condividere con gli amici del forum un bel giretto "tipico" di noi Aretini.
Abbiamo progettato un bel percorso che si "arrampica" sull'Alpe di Poti (da cui si gode un bel panorama della città), percorre un po' di crinale seguendo il mitico sentiero 50 del CAI, scende lambendo il castello di Pietramala (o quel che ci resta!!) su un bel percorso nel bosco, quindi termina con una serie interminabile di guadi sulla zona detta della Contea.
Insomma, un concentrato di MTB made in Arezzo!

Il giro lo abbiamo programmato per la prossima domenica 13 luglio. E' un percorso in buona parte in altura (c.ca 900 mt) e nel bosco. La partenza è presso la chiesetta di S.Polo. L'ideale sarebbe partire non più tardi delle 8.00, 8.30. Magari lo definiamo più avanti, a seconda di chi viene e da dove!

Domani posto alcune foto fatto domenica nella prova e la traccia del percorso.

Mi raccomando, vi aspettiamo!!!!!

Ecco alcune foto del percorso, fatte la scorsa domenica:

http://picasaweb.google.it/e.parati/2008_07_06_Poti

Veramente giretto interessante...
spesso ci giro da solo da quelle parti, troppo bello lì in MTB!!!
Se posso vengo volentieri!
Venerdì vi faccio sapere con certezza, orario di partenza, durata del giro + o -???
Ho visto che la traccia parte da Antria ma termina da un'altra parte....il percorso sarebbe ad anello comunque?
Per salire a Poti è asfalto oppure? Io odio il bitume!!!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Veramente giretto interessante...
spesso ci giro da solo da quelle parti, troppo bello lì in MTB!!!
Se posso vengo volentieri!
Venerdì vi faccio sapere con certezza, orario di partenza, durata del giro + o -???
Ho visto che la traccia parte da Antria ma termina da un'altra parte....il percorso sarebbe ad anello comunque?
Per salire a Poti è asfalto oppure? Io odio il bitume!!!!

per salire a Poti è una strada bianca sterrata (niente asfalto), eventualmente può essere presa una variante (quarantola) ma poi il giro diventerebbe un pò troppo impegnativo e tecnico, cmq poi possiamo valutare al momento

si il circuito è ad anello, se la traccia non è stata modificata si dovrebbe ritornare ad antria passando da Gello (facendo i guadi della Contea)
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Veramente giretto interessante...
spesso ci giro da solo da quelle parti, troppo bello lì in MTB!!!
Se posso vengo volentieri!
Venerdì vi faccio sapere con certezza, orario di partenza, durata del giro + o -???
Ho visto che la traccia parte da Antria ma termina da un'altra parte....il percorso sarebbe ad anello comunque?
Per salire a Poti è asfalto oppure? Io odio il bitume!!!!

Ciao,
allora noi si pensava di partire +/- verso 8.00-8.30 almeno si pedala di + con il fresco...anche se cmq il dislivello maggiore lo facciamo subito all'inizio...
Il ritorno può essere previsto +/- per le 15.00 con pausa spuntino.

Come ti diceva Gove la salita a Poti è strada bianca panoramica (con
alternativa un paio di single tracks nel bosco, da valutare al momento).

La traccia in realtà non è chiusa perchè in effetti si arriva da un'altra parte cmq il tratto di collegamento finale prevede solo un piccolo pezzo di asfalto (4 km.) il resto è su strada bianca in mezzo a campi in pianura.

Sei il benvenuto tottero.
Ciao
LeLe
 

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Della serie..pugnalato alle spalle dai propri figli come Cesare :smile: :smile:
raga, io dal 12 al 27 vado al mare...pazienza
buon divertimento :prost:
Ciao Nik

Noo!!!! Mi spiace... Ci contavo nella tua presenza. Vorrà dire che finito il periodo di vacanze (io sono fuori dal 27/07 al 10/08) faremo un remake (come ha suggerito xlele), magari con un anticipo maggiore :il-saggi:.

Buone vacanze!!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Noo!!!! Mi spiace... Ci contavo nella tua presenza. Vorrà dire che finito il periodo di vacanze (io sono fuori dal 27/07 al 10/08) faremo un remake (come ha suggerito xlele), magari con un anticipo maggiore :il-saggi:.

Buone vacanze!!

Grazie DHK,
buon divertimento e ci rivediamo ad agosto
PS ieri sera sono salito a Poti al tramonto alle otto: era uno spettacolo!!
Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Per dare modo a chi viene da fuori di raggiungere san polo ,posticipiamo la partenza alle 9

per adesso confermati :

1) Downhillkid
2) xlele
3) Gove
4) cristina
5) amico cristina
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Ragazzi mi dispiace tantissimo ma non ce la faccio proprio a partecipare.
Con questa tesi sono proprio con l'acqua alla gola... per non dire peggio!

Mi sa che per un po' (speriamo non troppo) devo attaccare la bici al chiodo

Buon divertimento a tutti

ciao Lorenzo
 

Classifica mensile dislivello positivo