Alan Map 600

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Qualcuno ha mai sentito parlare di questo gps??

E' paragonabile al Garmin etrex vista?

Descrizione
ALAN MAP 600 aggiunge alla classiche funzionalità di un GPS pensato per le attività sportive e ricreative all'aperto, anche la funzione di Navigatore, guidandoti sul percorso stradale svolta dopo svolta fino alla meta. Selezionando una destinazione, Alan Map 600 calcolerà automaticamente il percorso ideale, visualizzando in dettaglio sulla cartografia e fornendo un ndicazione visiva e sonora delle svolte. Nel caso di un fuori-rotta viene ricalcolata immediatamente quella nuova, diventando così un partner affidabile e preciso per i vostri spostamenti. Piccolo e maneggevole, Alan Map 600 può seguirvi ovunque, può essere spostato da automobile ad automobile; impermeabile, può essere fissato senza timori direttamente sulla moto o sulla bicicletta. E' dotato di una memoria espandibile mediante Compact Flash Card standard, per consentire il caricamento delle mappe cartografiche. Alan Map 600 è dotato della funzione WAAS + EGNOS per una maggiore precisione (WAAS per gli USA e EGNOS per l'Europa)

La confezione contiene:

- ALAN MAP 600,

- staffa per auto,

- staffa per moto!

- cavo alimentazione auto 12Vcc,

- cavo dati RS-232,

- Kit cartografia ITALIA e molte nazioni europee.

- 1 COMPACT FLASH da 1 Gb.

Caratteristiche principali
- Ricevitore SIRF II Chipset - 12 satelliti, correzione addizionale WAAS + EGNOS - Segnale acustico/bip e visivo all'arrivo ed alle svolte - Schermo LCD retro-illuminato 4 livelli di grigio - Visualizzazione mappa dettagliata - Memoria espandibile tramite compact flash card per caricamento mappe - 50 rotte/1000 waypoints associabili a nome e commento - 20 rotte AR/11 waypoints associabili a nome e commento - 8 tracciati da 2.500 punti ognuno - 9 livelli di zoom - Semplici Menu utente in 6 lingue - Compatto e leggero: peso 150 g, dimensioni (6,2 x 13 x 3 cm) - Installabile in auto/moto/bici e portatile - Waterproof
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
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palermo
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hai qualche foto??? sai da quello che si legge nn sembra male, ma ovviamente l'avrai preso da una pubblicità e le pubblicità inducono a comprare,
 

InfiltratoSpeciale

Biker popularis
9/3/04
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ALANMAP 600 CON CARTUCCIA COMPACT FLASH DA 128MB, CD CON CARTOGRAFIA STRADALE DETTAGLIATA DELL' ITALIA, STAFFA AUTO E CAVO ACCENDISIGARI 12V.


Ricevitore GPS con cartografia base dell'Europa integrata (4Mbytes) progettato per diversi scopi, come navigazione, posizionamento, utilizzo in campo investigativo, militare o hobbistico, come alpinismo e escursionismo.
È totalmente impermeabile, vi accompagna ovunque grazie alla sua compattezza e leggerezza.
La memoria è espandibile con una Compact Flash card standard, ed è in grado di supportare fino a 512 Mbytes.
Funzione WAAS + EGNOS per una maggior
precisione ( WAAS per gli USA e EGNOS
per l’Europa )
E’ disponibile una linea completa di accessori
-
Caratteristiche principali:

-Estremamente leggero e di dimensioni ridotte
-Ricevitore SIRF II Chipset con WAAS + EGNOS attivati
-Display LCD retroilluminato elettroluminescente ad alto contrasto, a 4 livelli di grigio
-Memoria interna di 4 MB
-Memoria di espansione: standard Compact Flash
-Espansione di memoria fino a 512 MBytes
-Mappa europea già caricata (livello autostradale)
-Mappa Italiana dettagliata su CD
-Caricamento della mappa dalla porta seriale o tramite programmatore opzionale (compact flash standard)
-Impermeabile secondo la normativa IP X7 ( può rimanere
immerso in acqua ad 1 mt di profondità per 30’)

SPECIFICHE:

I. MAPPA

A. Scala del display: 100m–1200km, 9 livelli di zoom
B. Card della mappa: Compact Flash (CF) card, Sandisk o compatibile al 100%.
C. Capacità della carta della mappa: dipende dalla dimensione di memoria della card CF , fino a 512 MB.

II. NAVIGAZIONE

A. Waypoints: 500 max, con indicazione del nome, simbolo, commento e visualizzazione.
B. Rotte: 20 max, 30 waypoint max per ogni rotta.
C. Tracciati: 6 max (5 di back up e 1 in uso). 2.500 punti max. per ogni tracciato. Modalità di registrazione del tracciato configurabile.

III. FUNZIONI

A. Ricezione e aggancio di 12 satelliti.
B. Tempo di acquisizione:
(1) Primo avvio: 300 secondi in media.
(2) Avvio normale: 40 secondi in media.
(3) Partenza a caldo: 15 secondi in media.
(4) Velocità di acquisizione del satellite: ogni 0.1 secondi.
(5) Velocità di aggiornamento: ogni secondo

IV. PRECISIONE

A. Posizione: da 5 a 25 metri.
B. Velocità: entro 0.1m per secondo.
C. Tempo: ± 1µs.

EGNOS/WAAS/Correzione addizionale:

A. Posizione orizzontale: < 2.2m 95% del tempo
Posizione verticale < 5m 95% del tempo

V. LIMITE

A. Altitudine: da -1.000m a 18.000m.
B. Velocità: entro 515m per secondo
C. G: ± 4G.

VI. INTERFACCIA

A. RS-232 per uscita NMEA 0183 o per comunicazione
dati o caricamento mappe/percorsi.

VII. ANTENNA

- Antenna integrata
- Connettore MCX per antenna esterna opzionale

VIII. DIMENSIONI/PESO

A. Dimensioni: 6.2 x 13 x 3 cm.
B. Peso: 147g (senza batterie e card CF)
C. Batteria: 2 batterie AA

IX. DISPLAY

A. Colore: 4 toni di grigio
B. Dim.: 6.0 x 3.8 cm
C. Illuminazione: elettroluminescente ad alto contrasto
D. Risoluzione: 100 x 160 punti
 

The Wall

Biker serius
Ho l'Alan MAP600 da settembre e ti posso raccontare le mie impressioni.

Il ricevitore è abbastanza preciso e avere la cartografia caricata sul GPS che ti porti appresso aiuta anche per orientarsi in fuoristrada.

I menù non sono agevolissimi...io ci ho messo un po' a prendere la mano con le varie funzioni.

Ha una card di memoria ma sfortunatamente il firmware non consente di copiare le tracce dalla mem interna alla card.....
:cry:
quindi bisogna scaricarle con il cavo seriale (circa 3-5 minuti).
Il firmware inoltre non memorizza le impostazioni nella eprom e se togli le pile per qualche oora devi reimpostarlo (compresa la lingua... insomma riparte come fosse vergine).

Il software è un po' spartano e serve solo per caricare e scaricare mappe e tracce e cartografia varia. Però con GPSMAPEDIT free converto le tracce e le uso in OziExplorer.

Ho riscontrato un grosso (per me ) difetto per il quale sto attendendo notizie dalla CTE (importatore ufficiale che mi ha chiesto di inviargli alcune tracce):

Quando supero i 1300 m di quota il GPS indica lla quota corretta (con ottima precisione anche se non è barometrico) però nel file di traccia la quota riparte da 0!!!
se parto da 1000 e arrivo a 2000 m di quota mi trovo un grafico da 1000 a 1300 ee poi da 0 a 700!!!

Spero che CTE mi risolva il problema (magari con un fix per il firmware).

Sono Buone anche le funzioni di navigazioni in auto (niente voce guida..solo freccia e indicazione sonora prima delle svolte)...però se sbagli strada ricalcola automaticamente tipo TOMTOM....
Non è praticissimo il menù per scegliere la destinazione dagli elenchi di città vie e paesi.
 

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