Alcuni Negozi a Torino una valutazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ripassando per caso in quest'area ho rivisto questo topic che ormai non controllavo più da tempo, ed essendo particolarmente nervoso in questo periodo ne approfitto per riportare un'ulteriore PESSIMA esperienza.
A partire dal MONDO DEL PEDALE, di ciriè:
portata una ruota posteriore in condizioni non proprio "eccellenti"(faceva proprio schifo, ehehehe, però funzionava alla grande!!) composta da cerchio Mavic 8..qualcosa (tubeless), mozzo DTSwiss Hugi 240S raggi sfinati, nippli in ottone. Assieme a tale ruota gli ho portato un sacchetto con 28 raggi sfinati DTswiss, nippli in ergal rossi, un cerchi oda 28 fori ZTR Olympic con la richiesta di sostituire cerchi oe raggi e di farmi un bel lavoretto, nessuna questione sui soldi e sul tempo, non AVEVO fretta..
Fatto sta che comincio passare dopo circa un mesetto chiedendo notizie..non era riuscito ma prometteva di lavorarci su a breve..torno a dire nessun problema, non ne ho bisogno...passati due mesi e qualcosa ho insistito perchè ci mettesse su le mani...a quel punto mi dice che la deve mandare a Milano perchè ha dei problemi a tensionare i raggi, insomma nessun problema, faccai con calma...dopo qualce settimana ripasso e mi dice che l'avevano assemblata, ma si era rotto un nipplo...vabbè combinazione ne ho altri a casa, glieli porto e aspetto....dopo un paio di settimane passo per ritirare la ruota e...sorpresa....mi dice che gli ho fatto fare una bella figura: ha mandato via una ruota con il mozzo da 24 fori ed io gli ho dato un cerchio da 28 fori. Ha perfettamente ragione, sono stato un pirla e gliene do atto...Il problema è che sono stato preso per i fondelli (ho evitato la parolaccia apposta ma avrebbe reso molto meglio...) per dei MESI: l'ho mandata via, l'hanno montata, si è rotto un nipplo....per poi non avere neanche più la mia ruota originale in quanto il cerchio andato distrutto nel tentativo di smontarlo...sono rimasto allibito, mi ha anche proposto una ruota usata che aveva lì...simpatico tentativo ma non recupera di sicuro la fiducia per un trattamento del genere. Tengo a precisare che non ho mai fatto pressioni su tempistiche, nè monetarie!!
Pentito di avergli voluto dare ulteriore occasione per prendermi in giro, mi rivolgo ad altro store locale:
Cicli Matergia.
Molto gentile, porto da lui il cerchio, un mozzo Novatec (stavolta da 28 fori...mannaggia a me...) e gli do i nippli in ergal rossi, per i raggi volevo gli sfinati a doppio pessore neri. Mi storge un po' il naso per i nippli in ergal perchè soggetti a rotture (secondo lui) ed a quel punto gli ho chiesto di tentare il montaggi ocosì ma se preferiva di mettermi quelli in ottone, basta che avessi sta benedetta ruota.
Dopo le tempistiche concordate, passo a prendere la ruota, e me la ritrovo con nippli in ottone (e ci sta) e raggi in acciaio colore silver da 2mm (e qui ci sta un po' meno). A SUO avviso ruote perfette e robustissime...anche a mio avviso, ma non sono quello che ho richiesto e per il quale ho pagato. No problem mi prendo la mia ruota, me la monto ci pedalo e miei cari rivenditori di zona...non mi vedrete mai più...e come me parecchie altre persone...
Ciao Ciao

Caro ihvan ti capisco... da ste parti bisogna arrangiarsi... altrimenti l'inculata è dietro l'angolo... :spetteguless:
 

slow

Biker novus
25/1/06
17
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti,desidero esporre le mie opinioni in quanto ex meccanico,ex negoziante ed ex rappresentante di una grande azienda produttrice bici.
Non desidero spezzare lance in favore di nessuno e neppure criticare chichessia,solo esprimere considerazioni dovute alle esperienze lavorative passate(circa 30 anni,ne ho 52).
Trovarsi dietro ad un bancone non è sempre facile,ricordate che vi sono negozianti imbecilli,ma anche utenti,e vi assicuro che in entrambi i casi non sono pochi.Tuttavia a mio avviso esiste un dogma irrinunciabile,il negoziante DEVE SEMPRE ricevere QUALSIASI cliente salutando e comportandosi con cortesia.Scusate ma non accetto il discorso che il tal negozio desidera solo avere una clientela elitaria e non le importa di estendere a chichessia il proprio operato.Scherziamo vero?Se apro un negozio sorriso ed educazione DEVONO esserci sempre a prescindere,altrimenti fondo un circolo dei bikers fighi come piacciono a me e amen,un circolo privato dove faccio entrare chi voglio io,e vi parrebbe sensato?Un negoziante in qualsiasi settore DEVE considerare tutti i clienti alla pari,chi acquista la bici da 4000 euro e chi si reca a comprare una camera d'aria per il cancello che usa per andare al lavoro.Si tratta semplicemente di rispetto,credo fermamente che ciascuno di noi potesse,acquisterebbe volentieri la bici più bella,si tratta di possibilità.
Un ultima cosa,a volte capita che nonostante tu ti sbatta per fare del tuo meglio,anche tu hai dei limiti,l'importante è saperlo ed essere sinceri.Utopie?il futuro dirà se avevo torto.Buon anno a tutti e tanta tanta tanta bici.:}}}:
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Riporto invece adesso un'esperienza estremamente positiva da Stroppa Marchetti di S.Mauro: di rara cortesia e disponibilità, corretti nella gestione delle mie richieste ed estremamente onesti nelle tariffe. Davvero dei professionisti!!!
 

trenino

Biker novus
25/11/10
6
0
0
torino
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Domenica scorsa mentre pedalavo in Panoramica di Superga, ho incontrato un gruppo di 6 amici con tutte Orbea 29 fiammanti.
Siccome anche io sono intenzionato a comprarmi la 29 Orbea in alluminio per il buon rapporto qualità prezzo, ho chiesto dove le hanno acquistate...
Mi hanno detto che c'è un nuovo negozio a Gassino Torinese che si chiama Effe Bike, e che è fornitissimo in quanto a modelli.
Mi sapete dire qualcosa di più, perchè in settimana vado a verificare di persona, così magari me la prendo per Natale..
 

Fabio.92

Biker novus
16/12/12
1
0
0
Visita sito
Ciao sono nuovo anche io.
Il negozio lo conosco perchè ho acquistato da poco un'Orbea h10 26.
I ragazzi Fabio e Federico, sono gentili e disponibili.
Mi hanno trattato bene sul prezzo oltre che farmi la posizione in bicicletta senza costi aggiuntivi.
Il negozio mi sembra ben fornito e con ottimi marchi.
Comunque Federico non è nuovo del settore perchè se non sbaglio è da molto tempo che corre in MTB.
Ti linko il sito del negozio così puoi vedere gli orari ecc... http://effebike.altervista.org/[url]http://effebike.altervista.org/[/URL]
 

trenino

Biker novus
25/11/10
6
0
0
torino
Visita sito
Bicicletta ordinata una settimana fa e consegnata ieri.
Nonostante i tempi ristretti, perchè la volevo per Natale, i ragazzi del negozio mi hanno accontentato nelle modifiche che volevo (CROSSMAX e componenti in carbonio).
Mi hanno anche pesato la 29 sotto i miei occhi, 10.2kg.
Ottimo giudizio sul negozio, ben fornito e con ottimi marchi.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ravvivo il topic.
REDBIKE a Rivoli.
Da tessere solamente lodi. L'ingresso con l'officina a vista è spettacolare.
Prodotti ottimi e selezionati con acuto spirito pratico da chi, e si vede, va in bici oltre a vendere bici. Peccato che il sito non abbia l'ecommerce pareggiato con la reale disponibilità nel punto vendita. In negozio alcune cose mancavano e alcune cose erano presenti laddove sul sito non comparivano. Anche se penso che nello sport sia meglio vedere dal vivo quindi una salto in loco è sempre meglio a prescindere. Più che un difetto, un particolare di cui tenere conto.

Simpatici e disponibili in negozio, sia il proprietario che i suoi collaboratori.

Alla fine ho comprato più di quello per cui ero andato. Sono partito per i pedali flat+scarpa e sono uscito anche con guanti lunghi, calze, ginocchiere.
Ottimo spirito consulenziale

mio voto: SUPER
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Abito in zona cso casale a TO e da queste parti ci sono Granbike e Maximiglio.
Qualcuno di voi li conosce? Cosa ne pensate dei meccanici?

Se leggi indietro di Maximiglio si è già parlato; Granbike invece è relativamente nuovo, non mi pare sia stato commentato qui (il che secondo me non è un buon segno, ma potrei sbagliarmi).
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito
A proposito di redbike, bel negozio gestito da gente competente in quanto i marchi trattati sono tutti quelli che per una ragione o per l'altra si distinguono a livello tecnico dai concorrenti. Anche i prezzi, pur non convenienti in senso assoluto, lo sono rispetto agli altri negozi fisici.
Devo pero' far presente che in un paio di occasioni sono stato trattato con sufficienza, quasi come se mi stesse facendo un favore a vendermi la sua roba: una volta per un manubrio da 50 euro, e vabbè, son 50 euro capisco che sia quasi un fastidio muoversi per cosi' poco...ma mi ha stupito quando ho telefonato per un preventivo su un telaio mojo hd, dopo 15 giorni ancora non ho ricevuto niente!!!
Evidentemente lavorano cosi' tanto che anche una vendita da 3000 euro, gli puzza!.
L'altro negozio da cui talvolta mi servo è GIAI, e qui non posso che parlarne bene..forse meno figo di redbike, se la tira anche meno ed è molto disponibile. Una volta mi ha pure regalato un sacchetto di sferette shimano e non si è mai lamentato quando gli chiedevo pezzi anni 80 per i miei cancelli!

Sono così. Purtroppo da Redbike sono fatti cosi. Ed è un peccato perché devo ammettere che come negozio sono ben forniti. Se solo fossero un poco meno saccenti e ti lasciassero parlare senza farti sentire scemo...Anchio ho atteso invano un preventivo. Forse il titolare, che mi dicono non brillare per simpatia anche se io non l'ho trovato così antipatico, non mi ha preso sul serio. E infatti la mia mojo (5200€ e mi scuso se è poco) l'ho comprata altrove. La settimana dopo (N.d.r.).

A Redbike posso solo dire che mi spiace ma è solo colpa loro. Capisco che esistono molti rompipalle, capisco che tu negoziante passi il più del tempo a fare preventivi senza che questi si concludano in niente. Ma è questo il tuo lavoro. Stare dietro un bancone a rispondere alle domande. Non è che noi si deve perforza comprare solo perché ti abbiamo aperto la porta del negozio. Avere un bel prodotto non basta. Ci devi convincere. Trattarci con sufficenza non è il modo migliore.

Al momento IMHO a Torino reputo in linea con i miei desideri di cliente i seguenti negozi: Maximiglio, Capello Cycling e Bikecafe (che è a Pinerolo ma merita il viaggetto).
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
anche per me a Torino Nicastro rimane il punto di riferimento per l'assistenza tecnica, onestà e cortesia senza contare che fa anche servizio di revisione sospensioni in sede, non per niente lo riporto anche nella firma.
Fuori Torino andrei da Capello (Trofarello) o Andrea di 3 tacche (Alpignano)
 

Classifica mensile dislivello positivo