ALIMENTAZIONE: LA ZONA NEL CICLISMO

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da viomi, 24/9/03.

1. viomi

viomi Biker superis

2. ilGATTO®

ilGATTO® Biker tremendus

Chiedi al W4lt3r lui segue la dieta a zona e pedala di brutto.

Se ne era discusso anche sul ng:
    http://groups.google.it/groups?hl=i...&as_mind=12&as_maxy=2003&as_maxm=9&as_maxd=24

ciao...

3. crock

crock Biker paradisiacus

Ho sentito dire da un amico "praticante" (scusami il termine, non vuole essere offensivo, anzi) che sta prendendo piede anche tra i maratoneti, quindi non vedo grosse controindicazioni per il ciclismo.

Mi ha spiegato molto bene tutti i vantaggi di questa "dieta" e conoscendolo un poco ho notato personalmente i risultati. E' una cosa che mi affascina, peccato che non sia in gradi di rinunciare a una bella Pizza con gli amici o a un panino imbottito ogni tanto e alla tanto amata pasta... :cry: :cry:

4. viomi

viomi Biker superis

5. N i c o l a

N i c o l a Biker extra

SCusate l'ignoranza in cosa consiste?????

6. crock

crock Biker paradisiacus

Si, me ne ha parlato anche lui così...solo che io sono uno un po' poco ligio alle "regole" del cibo...mangio quando voglio, quello che voglio e nella quantità che voglio...purtroppo sono fatto così e non ho motivazione per camabiare le mie abitudini...

Mi piacerebbe provare, però quando lo farò lo farò seriamente, non provare tanto per dire ho provato...non so se mi sono spiegato bene... :oops:

7. viomi

viomi Biker superis

8. pezzey

pezzey Biker poeticus

9. pezzey

pezzey Biker poeticus

10. newbiker

newbiker Biker ciceronis

11. viomi

viomi Biker superis

12. viomi

viomi Biker superis

13. End of Time

End of Time Biker celestialis

seguo i principi della zona da circa un anno e sono calato 13 kg, non male, ma da allora tendo a mangiare gli alimenti indicati nella dieta zona (anche perchè poi diventa un'abitudine), ma senza rispettare la proporzione fissa 40 30 30. In pratica aumento un pò i carboidrati e diminuisco un pò le proteine.
    Il motivo fondamentale di tutto ciò è che la quantità di queste è in eccesso se supera il rapporto 1grammo per 1kg, e che il danno provocato dall'azoto delle proteine in eccesso si vede a distanza di molti anni a carico dei reni.
    Consulterei comunque un buon dietologo prima di rischiare la dialisi, non trovate?

P.S. ho un'elenco da paura di indici glicemici, se li volete chiedete e vi sarà dato o-o

14. vinx

vinx Ospite

"La zona Omega 3 Rx"

inoltre e' uscito un nuovo libro specifico sull'alimentazione dell'atleta che devo ancora comperare e si intitola "supersalute con la zona"

Seguo la zona da 1 anno e 1/2, non ho iniziato per dimagrire, infatti pesavo 86 Kg ma non mi sentivo "grasso", soltanto che ho letto il libro e mi ha incuriosito come secondo Sears il cibo sia una medicina ed alimentarsi correttamente e' la migliore assicurazione che si puo' stipulare. Ebbene, dopo 3 mesi sono sceso intorno a 80 Kg ed adesso gravito intorno a questo peso. Nel tempo ho affinato la dieta sperimentando e facendo degli aggiustamenti ed adesso, mangio e non mi accorgo nemmeno di seguire una dieta. Certo e' un po costosa per via di tutte quelle proteine che bisogna assumere, e per forza di cose, per non massacrarsi il fegato bisogna usare un po di proteine in polvere.

15. End of Time

End of Time Biker celestialis

...barrette fatte in casa offresi ricetta a 2 borlotti (solo per yanex) :-|

Condividi questa Pagina